1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Giugno 2021

    Io non vorrei fare il catastrofista, però, per questa estate non sarebbe meglio chiudere seriamente i confini, cosa che si sarebbe dovuta fare anche l'anno scorso ?
    Non ditemi che c'è il vaccino, che tanto non cambia nulla.
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    23 Giugno 2021

    Teniamo fuori gli Albionici almeno :hype:

    E gli Indù! :hype::hype:

    :lookaround:
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Giugno 2021

    Io ho una sorella nella perfida albione, la mia compagna ha i due fratelli, di cui uno con prole treenne e compagna incinta, e tutti vorrebbero tornare, ma mi sa che se viene confermato che devono fare la quarantena sia all'arrivo in Italia che al ritorno in UK, non li vediamo nemmeno quest'anno...
     
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    23 Giugno 2021

    C'è il turismo però.
    Vallo a dire a tutti quelli del settore, vedi cosa rispondono.
    Comunque spero che un minimo di restrizioni rimangano, altrimenti si da l'idea che sia passato tutto già.
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    23 Giugno 2021

    Non credo che chiudere i confini cambi molto la situazione. Mio cugino vive in Inghilterra e ha rimandato le vacanze qui per via della quarantena in entrata e al ritorno.
    Io adesso sono a Riccione e sia tra gli esercenti (pub/ristoranti/alberghi e negozi) che tra i turisti la mascherina è un optional. Solo in qualche negozio la fanno indossare. Inoltre non so se avete letto della variante delta tra Cremona e Piacenz, beh 300 persone non si sono ancora presentate per il tampone...
     
  7. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    24 Giugno 2021

    Arrivato su IO il greenpass.
    Ma non è figo come i vostri, è solo un QR code.
     
  8. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    24 Giugno 2021

    Ieri sera finalmente ho fatto il vaccino, vi dico solo che ho dormito pochissimo perchè mi faceva male tutto il braccio e la spalla sinistra, per il resto non credo di avere avuto febbre o nausea, tutto nella normalità.
    Una domanda però vi voglio fare sperando che qualcuno ne sappia qualcosina:
    Il 28 Luglio dovrei fare il richiamo, ma sto per partire in Germania per 2 mesi, qui i medici non mi hanno saputo dire praticamente nulla sul fatto di poterlo fare a Settembre il richiamo.
    Ma per caso c'è qualche possibilità che me lo possano fare in Germania sto richiamo?
     
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    24 Giugno 2021

    La vedo dura fare il richiamo in Germania.

    Poi comunque dipende da loro se sono strutturati per fartelo.

    Temo tocchi tornare.
     
    A yessong piace questo elemento.
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Giugno 2021

    Jain. Però se hai ancora la tessera sanitaria tedesca si può provare un intrallazzo.
     
    A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    24 Giugno 2021

    Non credo che posso tornare, è da escludere completamente.
    La cosa che non capisco è perchè non abbiano voluto spostarmi la data del richiamo, 8-10 Settembre anzi che il 28 Luglio, è strano, 2 mesi di copertura pfizer me la da credo, non vedo una ragione per cui debba per forza farlo a Luglio.
     
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    24 Giugno 2021

    Quella vecchia no carnival, la faccio nuova ogni volta per poi dismetterla alla fine del contratto di lavoro.
    Magari il mio datore troverà lui il modo come farmelo fare sto richiamo visto che, lavorando in gastronomia a contatto con le persone c'è bisogno di stare coperti col vaccino.
     
  13. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    24 Giugno 2021

    Peccato. Comunque niente vieta di agire comunque con la nostra "idea" e quindi fare come se tu ce l'avessi (visto che è comunque solo una questione di tempo).

    Ti devi registrare da più parti possibili, quella statale, dai medici di base e soprattutto tenere d'occhio i cosiddetti open day (è difficile ma non impossibile ed è qui che potresti risolvere più in fretta, visto che i tempi di quegli altri sopra sono contabili in mesi).

    Una volta ottenuto l'appuntamento (che ovviamente se avrai sfortuna sarà oltre le sei settimane di distanza dal primo vaccino) vai lì con il certificato vaccinale (tanto è europeo) e ti fai mettere il secondo adesivo.

    Quello che bisogna capire è casomai se quelli si rifiuteranno di fartelo perché hai già fatto la prima dose da un altra parte. Un altra cosa importante è che il vaccino sia lo stesso del primo. Quale hai fatto in Italia?

    Un Hausarzt comunque potrebbe dissolvere questi dubbi.
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Giugno 2021

    In realtà i vaccini sono pensati per avere il richiamo entro un certo range, già per pfizer hanno allungato la data da due settimane a quattro per esigenze soprattutto logistiche, allungare fino a 2 mesi e mezzo rischi che non serva a nulla. Senza contare che a quanto pare soltanto la seconda dose protegge bene dalla variante delta.
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Giugno 2021

    Io ho fatto ieri la prima dose con Moderna. Qualche postumo lo sto ancora smaltendo. A parte il dolore al braccio che ieri sera era piuttosto forte e oggi sta pian piano diminuendo, ho avuto una nottataccia, con dolori articolari, che mi sto portando avanti anche oggi, e in generale una sensazione di malessere. Stamattina ho preso una tachipirina e ora comunque sto già meglio.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina