1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Giugno 2021

    Indirizzo prego.
     
    A Peste Noire e Aslan piace questo messaggio.
  2. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    23 Giugno 2021

    La batteria “finta” secondo me può essere discutibile sui pezzi metal più ortodossi tipo la title track o Hard As Iron, non su un brano cinematico da colonna sonora come Blood Red Skies. Oserei dire che in quel contesto è un valore aggiunto.
     
    A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    23 Giugno 2021

    Per quanto riguarda Turbo: la performance di Halford è di un altro pianeta, tra le migliori nella storia del genere ed esaltata come merita da un lavoro raffinatissimo di produzione vocale. Con il sound dell’album non ho problemi ma il livello delle composizioni è altalenante, soprattutto nella sezione centrale.
     
    A yessong, Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    23 Giugno 2021

    Io "Turbo" non l'ho mai ascoltato tutto, mi incuriosisce ma ancora non mi ci sono messo, però dovrebbe esserci questa canzone bellissima



    Tra l'altro hanno copiato il titolo da una canzone mia uscita appena 35 anni dopo
     
    #12754
    Ultima modifica: 23 Giugno 2021
    A damagedone, Peste Noire, Idol e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    23 Giugno 2021

    Ecco, se tutte le canzoni di Turbo fossero così l'album sarebbe nella mia Top 3. Quando fa centro è irresistibile.
     
    A yessong piace questo elemento.
  6. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.766

    23 Giugno 2021

    Reckless grande canzone, secondo me quella che più incarna la vena direi quasi AOR di Turbo, un disco che può scontentare un purista dell'HM, ma che risplende in un contesto che è appunto quello dell' Hard 'n Heavy di metà '80, dove potrebbe tranquillamente fare compagnia a produzioni Class metal di Scorpions, Dokken o anche Cindarella e Danger Danger, tanto per fare qualche nome.

    La mia preferita comunque rimarrà sempre Out in the cold.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    23 Giugno 2021

    :nono:
    Per me con una batteria normale il pezzo ci guadagna molto ma molto di più.
    Ma ovviamente non penso che ci sia nessuno che dica che Victims sia un brutto pezzo, il mio era un discorso generale. Ci sono limiti oltre il quale è difficile andare (anche se ho letto certi commenti da brivido su dischi o brani veramente brutti, non dei Judas ma di altri gruppi che mi fanno sempre dubitare), ma su determinati dischi ci possono sempre essere giudizi diversi.
    Ma io non ne faccio uno scandalo, l'uso della batteria elettronica o altro, dico semplicemente che in Ram it down, con un signor batterista oltretutto, il suo uso è fuori luogo. Io adoro sia Turbo che Seventh son (e Somewhere) degli Iron, all'epoca criticato per l'uso dei synth.
    Ma tutta la vita:headbang:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Giugno 2021

    Turbo Lover, Out in the Cold, Reckless sono capolavori. Ma tutto l'album scorre meravigliosamente tra chitarre futuristiche, sintetizzatori e refrain sbarazzini. Copertina perfettamente anni '80 e Priest Live con le americane cotonate a tette all'aria. Che volere di più da quel periodo?
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    23 Giugno 2021

    Alcuni ritornelli, soprattutto Hot For Love, andavano elaborati un po' meglio, troppo basilari e poco memorabili.
     
  10. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.443
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Giugno 2021

    A me piace molto Hot For Love, quel tappeto di synth iniziale che sfocia in un memorabile e selvaggio riff di chitarra è da paura, i pezzi poco riusciti di Turbo sono ben altri, tipo Parental Guidance o Wild Nights, Hot & Crazy Days (titolo assurdo).
     
  11. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Giugno 2021

    A proposito di Ram It Down.... dalla biografia (Tsunami) che ho letto, pare che sia un po' una raccolta di scarti da Turbo che si doveva chiamare Twin Turbo costituito all'epoca da 2 vinili. Ma poi si optò per un unico album con 9 brani.... così poi uscì successivamente Ram It Down caratterizzato da una batteria elettronica, in molte songs (almeno per me) fastidiosa.... e come ripeto in maniera ossessiva di questo lavoro salvo un paio di songs (già citate).... poi il resto le considero non all'altezza del songwriting dei Judas Priest
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  12. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    23 Giugno 2021

    Mi interessa poco di come gli artisti valutano il proprio materiale
     
  13. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    23 Giugno 2021

    Appunto, una partenza del genere meritava di essere coronata da un ritornello ben studiato, non il titolo del brano ripetuto a vanvera senza neppure una linea melodica particolare.
     
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.443
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Giugno 2021

    Si, tutto vero, doveva uscire come un doppio album di 19/20 brani chiamato Twin Turbos e avrebbe avuto un mix di alcune canzoni di Turbo e Ram It Down, più alcune canzoni (Fire Burns Below, Prisoners of your Eyes, All Fired Up, Thunder Road, Heart of a Lion) rilasciate in seguito nei vari remaster e altri brani (Under The Gun, Fighting for your Love) rimasti tutt'ora inediti.
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.443
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Giugno 2021

    Praticamente hai descritto I'm a Rocker. :fesso:
     

Condividi questa Pagina