1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.172

    22 Giugno 2021

    album buono, direi da 7, ma gli unici pezzi bomba per me sono skyfall e fear of the fallen. Qualche altro bel pezzo power come robot king o il pezzo che apre l'album ma trovo che la maggior parte degli album fatti con deris siano migliori di questo
     
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    23 Giugno 2021

    Comunque dice che la versione limited abbia si due CD, ma che il secondo sia composto unicamente dalle 2 (!) bonus tracks.

    #machecazz
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    23 Giugno 2021

    In effetti potevano studiarsela divesamente, tipo aggiungere qualche pezzo live, una intervista etc etc.
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    23 Giugno 2021

    Esistono le bonus track in qualche versione su vinile?
     
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.274

    23 Giugno 2021

  6. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    23 Giugno 2021

    Grazie
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Giugno 2021

    Io da questo album mi aspettavo/speravo: una grande opener, una grande suite, qualche pezzo carino di contorno. Insomma un compitino con qualche guizzo.
    Ho ottenuto una grande opener, una grande suite, Robot King, Fear of The Fallen, Down in The Bumps, Mass Pollution e altri pezzi carini di contorno, quindi per me ci siamo assolutamente, sono davvero contento e lo sto ascoltando ogni volta che posso.
    Non so chi abbia mai scritto che riscrive i canoni del Power, ma devi anche essere folle da pensarla, una cosa del genere, così come non è molto corretto cercare paragoni con i Keeper, che uno può pure fare un album di soli capolavori (e non è il caso di questo disco, ma ci sono tanti brani estremamente validi) e non sarà mai la stessa cosa.
    L'ultima volta che sono stato in fissa per un disco degli Helloween fu per Gambling With the Devil e secondo me stiamo su quei livelli lì.
    Grazie Zucche, spero di rivedervi presto dal vivo, anche se il tour della reunion rimarrà probabilmente la cosa più figa ed epica mai fatta in ambito Power Metal.
     
    A maxthecat e Vittorio piace questo messaggio.
  8. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.370
    "Mi Piace" ricevuti:
    582

    23 Giugno 2021

    Vado a memoria, potrebbe essere stato il Metal Hammer tedesco o cmq un magazine straniero, se non addirittura il comunicato stampa della Nuclear (bella forza...)
     
  9. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    23 Giugno 2021

    Concordo sommariamente con la recensione, con un primo ascolto che mi ha lasciato abbastanza indifferente ma in crescita già dal secondo giro.
    Avanti con fiducia nell'assimilazione.
    A sensazione l'opener avrà un tiro migliore qualora la utilizzassero come inizio di un live.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  10. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    24 Giugno 2021

    Ho ascoltato il disco solo oggi perché volevo essere nel mood
    Non conosco molto bene i dischi post The Dark Ride a parte alcune canzoni (in realtà conoscevo e apprezzavo molto Gambling ma negli anni ho fatto in tempo a dimenticarmi tutto tranne The Saints e Kill It) quindi non so fare un confronto con l'ultima parte di discografia. Paragoni a parte, sono piacevolmente sorpreso. Sicuramente un disco buono se non di più. Pezzo più debole probabilmente Cyanide (che comunque non è orribile, è semplicemente acqua fresca che va giù senza lasciare il segno) e i pezzi migliori i tre di Weikath, Fear Of The Fallen e Best Time, ma urge un ulteriore ascolto.

    Kiske ovviamente inutile compositivamente e come al solito fa ciò che gli viene detto. Poi le melodie vocali sono sempre quelle, ma per l'appunto questo è ciò che gli affidano. Del resto Weikath ha detto, anni fa, che molte canzoni le scriveva con ancora la voce di Kiske in testa e di fatto si è sempre notato. Insomma, va bene così, non lamentiamoci dell'ovvio.
    La suite di Kai a me è piaciuta molto (non ho ascoltato la versione tagliata perché mi sarebbero girate le palle). In generale mi sembra non canti praticamente mai se non in rari momenti e probabilmente è moooolto meglio così :lookaround: i tempi di Walls Of Jericho non torneranno più, inutile pretendere l'impossibile.

    In conclusione un bel disco delle zucche impreziosito da due piacevoli "ospiti". Dal poco che conosco degli ultimi dischi mi pare che come stile siamo lì, non ci sono particolari sorprese.

    PS: "You're the new breed meant to rule all the world" (ritornello di Robot King) = "What would you think if I sang out of tune?" (With A Little Help From My Friends) :lookaround: dai non posso essere l'unico rincoglionito a pensarlo :lookaround:
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    24 Giugno 2021

    Ieri ascoltato abbastanza in loop e con attenzione.

    Cresce parecchio. Prima metà praticamente inattaccabile.
     
    A Flea e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Giugno 2021

    Fear of the Fallen è strepitosa.... è ricca di nostalgia e poi il cantato in duetto è da pella d'oca!!!
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    24 Giugno 2021

    Best Time ricorda un po' gli Unisonic però non è malvagia.... un gradino sotto ai tre meravigliosi 3 singoli!!
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    24 Giugno 2021

    Invece di spendere una vagonata di soldi per un video brutto la Nuclear Blast poteva ficcare nel libretto i testi delle bonus track invece di scrivere un generico "va sul sito degli Helloween e leggetili lì". Fra l'altro l'edizione giapponese ha una canzone in più, immagino che nelle loro edizioni i testi ci siano.
     
  15. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    24 Giugno 2021

    Quella cosa del ridefinire i canoni del genere, guardando il loro Instagram sembra che provenga da Metal Hammer greco, ma credo sia veramente inutile dare importanza a queste considerazioni...
    In un post precedente avevo elogiato la qualità della confezione, ma poi mi sono reso conto che, pur essendo nel complesso ben fatta ha qualche difetto. In alcune pagine si legge con molta difficoltà. Inoltre sono ovviamente d'accordo con chi ha scritto che un bonus CD con soli due pezzi non ha molto senso.

    Per il disco poco da dire. Ora sono in una fase in cui l'entusiasmo mi porta forse a valutarlo oltre il suo reale valore ma ad ogni ascolto trovo sempre qualcosa che me lo fa apprezzare di più. Anche se negli ultimi lustri ho seguito meno il Power, ho comunque ascoltato attentamente ogni uscita degli Helloween e questo ultimo è sicuramente uno degli album che mi ha colpito di più. Mi ci vorrà almeno un anno per dirlo con certezza, ma dei dischi dal 2003 in poi secondo me questo è il migliore subito dopo Gambling With The Devil.
     

Condividi questa Pagina