1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    22 Giugno 2021

    Le critiche ai suoni del nuovo materiale KK sono pienamente legittime e per nulla pretestuose; è giusto pretendere una qualità sonora superiore da un progetto pubblicato nel 2021 che vede coinvolti nomi così grossi.
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Giugno 2021

    I'm a Rocker è grande! Un inno lasciato incomprensibilmente nel cassetto:headbang:
     
    A Beller0f0nte, Battleangel, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.354
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    22 Giugno 2021

    Irresistibile
     
    A Byford86 e Aslan piace questo messaggio.
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    22 Giugno 2021

    Sfondi una porta aperta perchè per me tutti i pezzi di rid vanno in scala molto buono/ottimo/eccellente. Pure la cover è una bella mazzata heavy metal, potrebbe tranquillamente non considerarsi un cover
     
    A Byford86 piace questo elemento.
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    22 Giugno 2021

    Concordo.


    I grossi nomi non sempre danno la garanzia di far uscire un album con una bella e perfetta produzione; i Black Sabbath hanno pubblicato Born Again, che è uno degli album peggio prodotti di sempre in ambito heavy metal e ricordo che venivano da dua album ben prodotti per l'epoca (Heaven and Hell e Mob Rules), nel 1983 si presentarono con questo disco che suona peggio di un demo, una produzione inaccettabile sia ora che nell'anno in cui uscì, ed è un esempio.
    Poi posso citarti i Metallica di And Justice for All... e St. Anger, album (uno ottimo, l'altro pessimo) con produzioni inaccettabili (il primo scarno e manca di basso, il secondo ha un suono generale orribile delle chitarre e della batteria), o possiamo citare A Twitch of the Myth de Blind Guardian o gli ultimi 2 album degli iron Maiden, che trovo insufficienti dal punto di vista del suono e della produzione e parliamo di band ultraconsolidate eh...
    Ma restando negli stessi Judas Priest, mi pare che Redeemer abbia una produzione peggiore di queste due anteprime dei KK's Priest; produzione moscia da paura, sembra quasi registrato in un tunnel, con un Halford stanco come non mai e un tono di chitarra mediocre.
    Ma alla fine se un album è buono mi importa relativamente di come suona la produzione...
     
    #12740
    Ultima modifica: 23 Giugno 2021
    A maxthecat e Idol piace questo messaggio.
  6. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    23 Giugno 2021

    Pensa che I’m a Rocker è il brano di RID che risentivo (e risento) più spesso. Tra le loro cosidette “auto celebrative” la preferisco di gran lunga alle varie “United” , a “Taken by the world” e addirittura all’accoppiata “Heavy Duty/Defenders Of the Faith” del disco omonimo. Anche la celeberrima cover di Chuck Berry l’ho sempre trovata ottima per come l’hanno “fatta propria” in quell’album.

    @Peste Noire secondo me dovresti “rivalutarlo” quel disco.. :già: poi posso essere pure d’accordo che alcuni brani effettivamente piuttosto mediocri tipo “Love Zone” potevano essere evitati, e magari venire sostituiti da altri “previsti” al tempo del progetto del “doppio” Turbo come Thunder Road e All fired Up, poi finiti tra le bonus track dei remaster ‘01
     
    #12741
    Ultima modifica: 23 Giugno 2021
    A Byford86 e Aslan piace questo messaggio.
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    23 Giugno 2021

    Ma per me se si vuole criticare una produzione si faccia pure, dico che a me poco importa, se un disco piace sorvolo sulla produzione senza farmi tanti problemi.
    Poi, giustamente affermi quel che ti sembra giusto, poi esalti un disco come Ram It down dove un pezzone come Blood red skies è rovinato da una batteria elettronica che è scandalosa.
    Ma io per esempio ci passo sopra proprio per la bellezza della canzone.
    Di esempi se ne possono citare a decine: prendi i primi dischi dei Manowar, sono autentici capolavori con delle produzioni a dir poco scandalose, ma la grandiosità delle canzoni fa passare in secondo piano un suono pessimo.
    Ripeto, personalmente delle produzioni interessa ben poco, se proprio non si scade nell'inascoltabile.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  8. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    23 Giugno 2021

    Chissà... forse fu proprio quella batteria elettronica “scandalosa” a rendere quel brano un pezzone, oltre che molto particolare. :lookaround:

    Che dici?
     
  9. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    23 Giugno 2021

    Fino ad un certo punto. E' innegabile che certe canzoni siano più riuscite di altre in termini assoluti (es. Victim of Changes).
    Poi ci sarà sicuramente anche chi, a gusto personale, Victim of Changes non piace ma non credo ne vada a discutere la qualità.
     
  10. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    23 Giugno 2021

    L'album risente un pò di essere uscito tra British Steel e Screaming for Vengeance.
    Cmunque Heading Out To The Highway e Desert Plains :seghe:
     
    A Peste Noire e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    23 Giugno 2021

    Mah guarda a me piacicchia anche Love Zone! Fino alla cover scorre perfettamente, poi le ultime Love e Monster non le ho mai capite, forse perché a quel punto sei già ampiamente soddisfatto.
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    23 Giugno 2021

    Io onestamente gli unici album dei Judas Priest che poco apprezzo sono il primo e i due con Ripper, per il resto e con i dovuti distinguo, è tutto puro e distillato Heavy Metal.
     
  13. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    23 Giugno 2021

    Con tutti sti discorsi mi riascolto Ram it Down che è una vita che non ascolto.
     
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.446
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.126

    23 Giugno 2021

    Jugulator > Ram It Down

    L'ho detto, ora linciatemi.
     
    A Idol piace questo elemento.
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    23 Giugno 2021

    Io credo che sulla batteria elettronica ci sia una sorta di pregiudizio tutto metallico, e lo dico da fan cui non piace Ram It Down, ma che adora letteralmente Blood Red Skies (ascoltata a Wacken 2011 sotto palco, ho ancora i brividi).

    Voglio dire, chi se ne frega se hanno usato un sequenzer, una batteria elettronica o qualche altra diavoleria, l'effetto finale é quello che conta. Il fatto che abbiano utilizzato un device fuori dalle loro corde in maniera strettamente funzionale al pezzo gioca a favore della loro creatività per quanto mi riguarda.
    Gary Moore ha inciso tutto Wild Frontier (forse il suo capolavoro) con la drum machine ma nessuno glielo ha mai rinfacciato.
     
    A Aslan e Vic Rattlehead piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina