1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    21 Giugno 2021

    Tutta questa diversità tra un disco e l'altro anche all'interno dei singoli dischi ha fatto solo bene ai Priest, ha reso i loro dischi più longevi e argomento di discussione. Altrimenti suonerebbero come i Primal Fear e i numerosi epigoni.
     
    A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  2. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    21 Giugno 2021

    Va be dai, é un momento in cui abbiamo fra qualche settimana il nuovo album di KK Downing ed i JP stanno finalizzando l'ennesimo alnbum. Il Tour del cinquantennio dei JP inizierà a Settembre in US....evitiamo di inxaxxarci per due canzoni o frasi che non vanno a genio!
     
    A Peste Noire e OnceBitten piace questo messaggio.
  3. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    21 Giugno 2021

    Questo è verissimo, difatti i primi pensarla diversamente sono proprio gli stessi Priest.
    A lato mio, comunque, ritengo che canzoni quali Beyond the Realms of Death siano di caratura ben superiore a Living After Midnight e meriterebbero loro di essere fisse in scaletta pergiunta in un posto così importante. Dire che è innegabile sì è un pò forte ma (con tutta la presunzione del caso) non riesco proprio a concepire il contrario, anche se effettivamente quest'ultimo è la realtà.
     
  4. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    21 Giugno 2021

    :beer:
     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    21 Giugno 2021

    Semplicemente la maggior parte dei fan preferisce Livin a tante altre canzoni migliori.
    Se facessero un questionario su quali canzoni vorrebbero sentire dal vivo sicuramente Livin sarà tra le prime venti.
    Il fatto che qui ci siano diverse persone con gusti ed opinioni diverse è un bene, ma generalmente la maggior parte del pubblico ragiona in altra maniera, infatti la maggioranza dei gruppi con una certa anzianità dal vivo fa sempre le stesse canzoni, un motivo ci sarà.
     
    A yessong piace questo elemento.
  6. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    21 Giugno 2021

    Può essere, infatti sui due storici tributi Legends of Metal che hanno un taglio più heavy non c'è.
    Mentre su Hell Bent For Leather, dove (a parte Motorhead e Sepultura) ci sono gruppi più mainstream, è stata scelta dai L.A. Guns
     
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    21 Giugno 2021

    Beh, sono ben più mainstream Motorhead e Sepultura degli altri:hihi:
    Pubblicato nel 2008 quando gruppi come Warrant, Great White, Firehouse o gli stessi L.A.Guns non li cagava nessuno direi che Lemmy e co. erano i più conosciuti :sisi:
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    21 Giugno 2021

     
  9. OnceBitten

    OnceBitten
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2020
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    49

    21 Giugno 2021

    Intendevo come sound non certo come vendite.
    Mi sembra che forse tendi a stare troppo attento a guardare a quello che tira alla massa, piuttosto che alla qualità della proposta musicale in sè.
    P.S. ho guardato su Wiki e mainstream può essere usato in tutti e due i casi :beer:
     
  10. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.262
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.625

    22 Giugno 2021

    Mah, in verità a me di cosa piace alla massa importa ben poco, ho solo risposto del perché vengano suonate dal vivo certe canzoni invece di altre.
    La qualità è poi sempre un fattore puramente soggettivo: quello che per me è qualità magari per te no e viceversa. Basta guardare le opinioni su Ram It down per rendersene conto.
    Non c'è un algoritmo che dice cosa è qualitativamente superiore e cosa no, è sempre la sensibilità personale che fa la differenza ;)
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Giugno 2021

    La copertina di Ram it Down è una figata e l'album pure è buono. Il guaio è che viene prima di Painkiller ma senza esserne all'altezza e dopo Turbo che è l'apice dei Priest laccati. Per me l'unico disco sottotono tra 1980 e 1990 è Point of Entry.
     
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.696

    22 Giugno 2021

    Sono d'accordo con te, album decisamente fiacco, oh ci sta con tutti i dischi che han fatto un calo di ispirazione!
     
  13. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    22 Giugno 2021

    Ma sì, ho sempre pensato a Point of Entry come un momento di distensione e soste fresche sulle strade che si vedono nel videoclip di Heading out the Highway:già:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Giugno 2021

    La versione italiana dell'autobiografia di Rob Halford in uscita per Tsunami Edizioni il 15 luglio

    [​IMG]
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    22 Giugno 2021

    FINALMENTE! :seghe:
     
    A luca2112 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina