1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    19 Giugno 2021

    Nel caso non la conoscessi ti consiglio questa bonus track

     
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    19 Giugno 2021

    le conosco. sono 3 tutte discrete...sicuramente meglio di metà di quelle che sono nel CD (in pratica quelle che non ho nominato prima)

    Aspettate ma Find my freedom è nel CD o è una bonus?? perchè è un'altra di quelle buone, anzi forse la migliore in assoluto in quel CD
     
  3. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.150

    19 Giugno 2021

    Bonus. Io adoro anche Paint a New World
     
  4. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    19 Giugno 2021

    Bonus. Bella canzone, ma non scalza il meglio dell'album regolare secondo me
     
  5. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    19 Giugno 2021

    no che feteccia
    Cmq io quando do il giudizio globale sui CD escludo le bonus. se potessi includere quelle al posto di alcuni che proprio non mi piacciono, allora sarebbe diverso
    Anche 7 Sinners ha 3 buone bonus
     
  6. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    19 Giugno 2021

    Inaspettatamente mi piace e quindi lo acquisterò. Cosa che non accadeva da The Dark Ride:D
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  7. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    20 Giugno 2021

    Comprato il CD ieri. Vorrei condividere le mie impressioni dopo solo un ascolto in macchina. In queste settimane ho letto svariate recensioni che parlano di un album che tenta di riprendere tutti gli elementi appartenuti alla band nel corso della sua storia, ripescando soluzioni che possano ricordare lo stile dei Keeper e addirittura di Walls, creando una sorta di Greatest Hits di inediti... Non ho minimamente trovato riscontro di ciò per ora. Questo disco mi sembra la naturale prosecuzione del percorso degli Helloween degli ultimi 4-5 lavori, arricchiti dalla presenza di due graditi ospiti. Si tratta di un disco che non ha la minima tendenza a riprendere qualcosa di datato, ma consolida appunto lo stile degli ultimi Helloween. Anche la presenza di Kiske mi sembra molto meno limitata di quanto descritto in alcuni articoli. Comunque primissime impressioni molto positive. Le canzoni che mi hanno colpito di più sono Fear Of The Fallen, Robot King e Down In The Dumps! Bellissimo il packaging arricchito dal notevole gioco enigmistico!
     
  8. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    20 Giugno 2021

    Al primo ascolto, stanotte, mi è piaciuto.
    Visto che sono tirchio aspetto il prime day di questi giorni per vedere se scontano il cd:hype: e poi ordino la limited edition con il CD bonus (tanto costa praticamente uguale e ha il box figo:seghe:
    ) Comunque è da sottolineare che questi ragazzi hanno 35 anni di carriera alle spalle e dopo un'infinità di dischi (15?) hanno ancora mantenuto un livello alto.
     
    A Vince Summers piace questo elemento.
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    20 Giugno 2021

    Sì infatti, io temevo sarebbe stato proprio un patetico disco nostalgico con citazioni varie, invece è un normale disco delle zucche, meno male! Persino l'unica canzone di Kai riprende nella melodia Just a Little Sign :hihi:
    l'unica canzone che mi fa l'effetto citazione (Eagle Fly Free) è Out for the Glory, ma credo sia soprattutto per la voce di Kiske e per la posizione in tracklist, perché obiettivamente di canzoni così Weikath ne ha sempre scritte
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    20 Giugno 2021

    Su dodax.nl sta a 13,97 ;)
     
    A il bombarolo piace questo elemento.
  11. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    20 Giugno 2021

    La limited volevo però
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  12. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    20 Giugno 2021

    Ah ok. Io aspetto che scenda un po' di prezzo, poi prenderò la versione standard
     
  13. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    20 Giugno 2021

    A Rhadamanthys, Vittorio e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    20 Giugno 2021

    Bella rece, condivido in pieno, anche le canzoni che avrei tolto dalla tracklist
     
    A Montsteen piace questo elemento.
  15. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    21 Giugno 2021

    Premesso che ancora sono ai primissimi ascolti del disco, forse un po' poco per commentare la recensione in modo approfondito. Mi permetto comunque di dire che su questo al momento non concordo:
    "l’obiettivo delle zucche alla luce delle dodici tracce di Helloween non sembra essere stato quello di emulare i Keeper, quanto di realizzare un lavoro di sintesi della loro intera carriera..."
    a me invece sembra che la band avesse come obiettivo di proseguire sostanzialmente sulla scia degli ultimi album senza minimamente andare a cercare punti di contatto col passato più remoto. Questo tentativo di creare una sintesi di tutta la loro discografia (che ho letto anche altrove) non lo avverto affatto.

    "Ci troviamo invece dinanzi ad un lavoro per certi versi “di mestiere” e pieno di autocitazioni... "
    Ecco su questo non sono affatto d'accordo. In molti pezzi ho sentito invece una genuina ricerca di soluzioni affatto scontate e di mestiere, anzi sono stati sviluppati elementi che erano stati accennati nei 2-3 album precedenti, creando soluzioni che non risultano certo tipiche degli Helloween più o meno recenti. Non sto certo parlando di qualcosa di innovativo, ma questo non è certo un album per nostalgici o che tenta di arruffianarsi il pubblico più superficiale.
     
    A Tarotman e The Dweller piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina