1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

17 Giugno 2021

:starwars:

:sadic:

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

17 Giugno 2021

3. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

17 Giugno 2021

Quindi la prima canzone e metà della seconda :stare:
    Facendo due conti alle ore 1.10 potrò commentare il disco per intero:lookaround:
    Intanto comincio a scrivere il mio report:sisi:

A Vittorio piace questo elemento.
  4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.268

17 Giugno 2021

FB_IMG_1623945246920.jpg

A Mik 92 piace questo elemento.
  5. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

18 Giugno 2021

Album in streaming su spotify.

6. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

18 Giugno 2021

Sono anno che gli Helloween non mi entusiasmano, sarà che ho mollato un po' il power.

7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Giugno 2021

Io posso dire solo grazie :pray::pray::pray::love::love::love:

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

18 Giugno 2021

Considerazioni puramente personali.
    Prima di tutto: leggo da più parti parole al limite del capolavoro. Ma non scherziamo; vorrei chiedere a questi se non ci fossero Kiske e Kai se direbbero lo stesso.
    È un buon disco, sulla scia degli ultimi del gruppo ma dietro ai Keepers e a Time of the Oath, Better Than raw e The dark ride, se la gioca con gli altri.
    Prima considerazione: se non cantava Kai era meglio; seconda considerazione: quasi lo stesso con Kiske.
    Veniamo alle canzoni.
    Out for the glory: classica canzone power cantata da Kiske (e rovinata da Kai), niente di eccezionale.
    Fear of the fallen: bella canzone, ben costruita e cantata, tra le migliori.
    Best time: ottima canzone con un grande coro, mi ha ricordato gli Unisonic, pollice in su'.
    Mass pollution: inutile girarci intorno, gli Helloween oggi sono Deris e questa perla ne è la dimostrazione , canzone top in assoluto.
    Angels: atipica canzone di Sasha, devo ancora capire se mi piace o no, comunque il fatto che scriva le canzoni meno tipiche per il gruppo è un gran bene.
    Rise without chains: tipica canzone delle Zucche a firma Deris, buona, non eccelsa. Mi ricorda qualcosa ma devo mettere a fuoco per capire bene.
    Indestructible: sarebbe tra le mie preferite se non fosse rovinata nel coro da Kiske, che canta quasi come se fosse ubriaco. Però la canzone mi piace.
    Robot king: altra canzone power made in Weiki con due difetti: troppo lunga (parte centrale alquanto inutile) e coro non propriamente riuscito.
    Cyanide: robusto riff, una canzone in linea con gli ultimi album delle zucche, con un Deris protagonista; senza essere memorabile fa la sua figura.
    Down in the dumps: la migliore scritta da Weiki, power song semplice, diretta, ottime voci ed assoli. Pollice in su.
    Skyfall: ribadisco quello che ho già detto: tentativo di Kai di scrivere una canzone epica sulla scia di Helloween e Keepers, non pienamente riuscita, mi è cresciuta un po’ con gli ascolti ma non capisco tutto questo entusiasmo. Buona canzone, ma ben distante dai capolavori del passato.
    In sostanza un buon disco, ben prodotto, con qualche ottima canzone (sugli scudi quelle di Deris, ovviamente direi), che se la gioca con Master of Rings, sicuramente meglio degli ultimi.
    Se dovessi dare un voto sarebbe tra il 7,5 e 8.
    Passo e chiudo

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

18 Giugno 2021

Versione corta: è perlopiù un My god-given right parte 2, quindi chiunque abbia schifato gli Helloween perchè non c'erano Kiske e Hansen ma sta idolatrando quest'album o è un falso o s'è volutamente perso trent'anni di musica. A chi invece piacevano i precedenti piacerà anche questo anche se è meno ispirato.

10. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

18 Giugno 2021

Tecnicamente com'è? Riscrive, come qualcuno ha detto, i canoni del power metal?

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

18 Giugno 2021

Affermazione tanto vera come il mio pene da mezzo metro.
    Non capisco voler glorificare inutilmente un prodotto che non ne ha bisogno, immagino spunteranno anche recensioni che lo massacreranno allo stesso modo (ovvero senza ascoltarlo) giusto per bilanciare.

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

18 Giugno 2021

Ma chi è che l'ha detto??

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Giugno 2021

Un esaltato di una recensione sul tubo.

Buon disco comunque, dopo due ascolti non fa che migliorare, ma c'è ne vuole almeno il doppio per poter in qualche modo giudicare.

È ovviamente in linea con i loro ultimi album, anzi sembrerebbe meglio e più ispirato degli ultimi tre.
    Kiske c'era mancato, però una canzone di numero di Kai mi sembra troppo poco, accidenti.

14. WinterLord

WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    129

18 Giugno 2021

Disco Carino, prima parte sicuramente migliore, poi pian piano i vecchi canoni del Power metal prendono il sopravvento e mi viene a noia. Ma è un problema mio essendo più propenso al Prog Power che al power puro. sicuramente comunque meglio dei precedenti dopo 7 sinner

15. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

18 Giugno 2021

Kai ha un linguaggio musicale stantio e limitato, giusto così. Se azzecca uno-due pezzi a disco é già tanto, gli Unisonic per esempio non sono farina del suo sacco.

Condividi questa Pagina