1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il mondo delle startup

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 6 Giugno 2021.

  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    11 Giugno 2021

    Innanzitutto il concetto di "chat" mi sembra un po' "datato", al limite farei una chat con webcam se proprio vuoi rimanere in quel campo (un po' come l'app Kry per esempio, in cui uno mediante videochiamata "fa" la visita dal dottore il quale gli prescrive, a seconda di, una cura e/o giorni di malattia).

    Poi per quanto riguarda il resto c'è già Clubhouse, in cui comunque si fanno cose molto simili a quelle da te descritte.

    Ma ad ogni modo io sono un po' di parte visto che non sono per niente fan di questo genere di interazioni, per il semplice fatto che già il telefono si prende parecchio tempo delle nostre giornate, figurati con un qualcosa in più.
     
    #46
  2. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    11 Giugno 2021

    [​IMG]
     
    #47
    A nikopowaz piace questo elemento.
  3. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    11 Giugno 2021

    Certo, chat in senso allargato, è il concetto
    CH è tutto audio, a quello che so, senza testo
    Prende parecchio tempo GRATIS, qui si ha convenienza, diretta o indiretta...
     
    #48
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    11 Giugno 2021

    :sgrat::sgrat::sgrat:
     
    #49
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    11 Giugno 2021

    Ah ma quindi la tua idea non è direttamente per te ma è per una specie di piattaforma da mettere a disposizione di chi ritiene di avere competenze tali da poter mettersi a fare consulenze a pagamento via telefono (chat o videochat che sia)?
     
    #50
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    11 Giugno 2021

    Ci si guadagna...
     
    #51
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.107
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.298

    11 Giugno 2021

    Si ma, cito "prende parecchio tempo gratis".

    Il tempo è denaro, in che senso gratis?
     
    #52
  8. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    11 Giugno 2021

    Esatto.
    Sulla piattaforma, p.es., si iscrivono chitarrista, bassista, batterista e cantante del tuo gruppo (tu sei il tastierista). Ognuno di voi è un utente Base. Insieme aprite un'utenza Sogno in cui mettete in vendita le vostre canzoni. Dividete per in parti uguali: se il batterista però fa promozione condividendo le canzoni, prende la % sulle vendite che voi invece non prendete
    Il tizio con le competenze le mette sul suo profilo Sogno. Se è incapace, l'80% dei compratori vota Non mi piace e lui non guadagna più un euro...
     
    #53
  9. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    11 Giugno 2021

    Personalmente, che lo psicologo sostenitore possano farlo tutti mi sembra quantomeno discutibile. Senza contare che il giudizio pubblico, specie nei confronti degli anonimi, è la cosa meno affidabile del mondo.
     
    #54
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    11 Giugno 2021

    Mica tutti... se uno è incapace i primi tre clienti lo schiantano, e comunque il primo incontro sarà conoscitivo, capisci subito se uno vale qualcosa, come in ogni campo...
     
    #55
  11. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    11 Giugno 2021

    #56
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    12 Giugno 2021

    La gente passa ore su Facebook gratis, ovvero senza guadagnare nulla da questo... su Imago, ovvero la mia piattaforma, può guadagnare direttamente o potenzialmente soldi... non mi sembra poco.
     
    #57
    A Carnival900 piace questo elemento.
  13. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    12 Giugno 2021

    Il giudizio è reso possibile dal sistema solo se tu hai effettivamente acquistato il servizio...
     
    #58
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    12 Giugno 2021

    E poi la sera alle 21crolli già, altro che voglia di fare all'amore
     
    #59
  15. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    12 Giugno 2021

    Molto probabile che per molti sia così ma l'esigenza di riconquistare il tempo perduto con la necessità di lavorare spinge le menti più inclini all'illusione a credere ad ogni tipo di "svolta". E oltre al fattore tempo c'è proprio il fatto che con il lavoro si entra in un sistema di valori in cui c'è "il ricco" come modello a cui aspirare, ed è normale visto che il senso del lavoro sono i soldi. Ecco che spuntano Elon Musk, Steve Jobs e altri multimiliardari tra i modelli di vita, e la narrazione falsificata di come il loro successo può essere anche il tuo perché in fondo il loro segreto per il successo è stata la "determinazione" e quella ce l'abbiamo anche noi no? Ovviamente non è così, dietro ci sono una marea di condizioni che non si possono riprodurre a piacere, non dico nemmeno che queste siano persone eccezionali perché non lo credo, ma anche fosse stato il culo di trovarsi al momento giusto nel posto giusto con l'idea giusta, o il fatto di partire con condizioni economiche favorevoli, non è la capacità di credere nei sogni che le ha rese miliardarie. Personalmente ho visto un paio di ragazzi perdere un'infinità di tempo dietro a idee di brevetti per cose palesemente fallimentari (uno pensava di rivoluzionare la pesca con delle spugnette intrise dell'odore della pastura anziché con vero cibo-esca, per il fatto che fossero riutilizzabili, quando non ha pensato che l'esca per pesci costa meno di qualsiasi spugnetta+essenza ed è anche più ecologica). La cosa si fa ancora più grottesca se si allarga al digitale, per cui tutti sognano di fare app che ti fanno diventare ricco, quando studiavamo per la creazione di modelli clinici predittivi della prognosi da covid, prima ancora che il lavoro fosse anche solo scritto, saltando tutta la parte della presentazione, accettazione da parte della rivista scientifica, validazione sul campo dell'effettiva efficacia, c'erano già colleghi che dicevano di creare l'app col modello integrato. Nei casi peggiori invece si perdono un sacco di soldi dietro a sistemi piramidali e corsi fuffa.
     
    #60
    A Il Luppoooo, IAmTheLaw e alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina