1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Giugno 2021

Sembra fermo ai mitici anni 90, gli anni del basket migliore :hihi:

Comunque tornando all'NBA, ovviamente meritato il premio a Jokic, primo nella maggior parte delle statistiche avanzate e, mi dicono, migliorato anche in difesa, per quanto non un fenomeno da quel punto di vista.
    Inoltre Jokic è anche l'MVP scelto più in basso nella storia (#41), infrangendo il "record" precedente che apparteneva a Giannis e Nash, entrambi scelti come 15^ (ed entrambi MVP back-to-back, aggiungo).

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

10 Giugno 2021

Minchia CP3 un uomo in missione :seghe:

A Flea piace questo elemento.
  3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

10 Giugno 2021

Comunque Jokic ha quella classica movenza da flop quando riceve "colpi", con la testa buttata palesemente all'indietro come se gli avessero fatto una clothesline :hihi:

4. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

11 Giugno 2021

Stasera vince milano, con almeno 95 punti e serie riaperta :lookaround::lookaround::lookaround::lookaround::lookaround:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

11 Giugno 2021

6. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

11 Giugno 2021

son tornato a seguire il basket l'anno giusto :D

7. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

12 Giugno 2021

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

12 Giugno 2021

Questa nemmeno l'ho vista, ma d'altronde ho saltato anche la partita dell'Europeo.
    Seguendo il box score mi pare che il motivo sia stato lo stesso e sinceramente anche una vittoria non avrebbe cambiato nulla a questo punto, perché sarebbe arrivata con una fatica tale da beccarne poi 20 di scarto nel solo primo quarto dell'immaginaria Gara5 e un 4-1 non sarebbe comunque stato meno umiliante.
    Risultato complessivo della stagione, per me, rimane, nonostante tutto, molto buono, perché se l'anno scorso mi avessero detto "fate le final four, ma perdete lo scudetto" avrei chiesto dove firmare. Certo, sarebbe stato meglio uscire con un minimo di dignità, e lottando fino alla fine in almeno in un paio di sconfitte, invece che farci scherzare, ma oh, ti pare che dobbiamo avere tutte ste gioie?

Vritus, oltre a mettere sotto scacco il miglior attacco del campionato, è comunque arrivata ai playoff nella forma migliore possibile, sweepando tutte le serie e sono convinto che questa squadra in questa forma al Kazan gli faceva il culo quando voleva. Non sono stati ingiocabili come la Dinamo del 2019 (che ancora non mi capacito di come abbia fatto a perdere quel campionato), ma molto più cinici nel gestire attacco e difesa a proprio piacimento e forse ancora più in controllo delle varie partite, dove di fatto si sono trovati in difficoltà una sola volta, in Gara1, per non più di 5 minuti.

Obiettivo dell'anno prossimo è riconfermarsi in Europa e, nel farlo, possibilmente arrivare a questo punto della stagione con un roster playoff che sia in grado di stare in piedi per 40 minuti.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

A Zephiros piace questo elemento.
  9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Giugno 2021

Che Milano non abbia vinto lo scudetto, addirittura beccandosi un 4-0 in finale è un fallimento biblico. Incredibile come negli ultimi anni sta società fosse senza rivali e abbia vinto praticamente un cazzo. Bologna è forse la prima società, esclusa appunto Milano, ad avere un potere economico che le permette di prendere giocatori di livello e tanto è bastato per distruggere l'olimpia e tornare a vincere lo scudetto.

A forza panino, jobless, Zephiros e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

12 Giugno 2021

Boh ragazzi, ancora non ci credo, è successo tutto così in fretta che ancora non me ne rendo conto. Vincerne quattro contro questa corazzata mi pareva impossibile. Chiudere la serie 4-0 addirittura utopia. E invece...

Non avevo mai visto, tra questa stagione e la scorsa, la squadra mettere una fotta del genere in difesa. Ma nemmeno qualcosa di lontanamente simile. Anzi, nelle partite che contano siamo spesso stati poco lucidi, imballati e con poca grinta (le due final eight di coppa Italia, l'Intercontinentale dello scorso anno, gara 3 contro Kazan anche se eravamo senza Pajola, Tessitori, con Weems non al meglio e Markovic che si è ripreso dai postumi del covid solo al playoff).

Dei tre scudetti che ho vissuto (97/98, 2000/2001 e 20/21) questo è senza dubbio quello più inaspettato. Non quello più sofferto perché niente potrà mai battere il patema di gara 5 del 98, ma di certo quello in cui più abbiamo rovesciato i favori del pronostico.

A Zephiros piace questo elemento.
  11. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

12 Giugno 2021

Avrei dovuto copia-incollare i messaggi precedenti.
    Una finale mai giocata praticamente con una Virtus Bologna con più fame,grinta ed energie. Milano è stata poco squadra ed eravamo in debito d'ossigeno, gioco in balia di soluzioni personali con manovra poco fluida. Ci hanno fatto il culo, onore a Bologna per lo scudetto.
    Mio fratello, che è fortitudino, mi ha detto: cazzo, neanche più su di voi di può contare.:rotfl:

A jobless, Zephiros e Flea piace questo elemento.
  12. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

12 Giugno 2021

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Giugno 2021

Per me fallimento biblico era quello del '19, fuori dai playoff di Eurolega e beccandosi lo sweep con Sassari in semifinale, dopo un primo turno arrivato a Gara5.
    Quest'anno l'obiettivo europeo è stato centrato e superato, in campionato siamo arrivati agevolmente in Finale, dove abbiamo fatto l'unica figuraccia. Bene infatti ha detto Gigione, che per l'opinione pubblica nel giro di pochi giorni si è passati da "grande stagione" a "fallimento" e forse serve bilanciare le cose.
    Poi sono il primo a dire che il calendario lungo non è una giustificazione, colpa della preparazione che ancora una volta ci fa arrivare cotti nelle fasi finali del campionato, tuttavia anche fisicamente a posto io non credo che la serie fosse a senso unico, dato che la Virtus in Eurocup ha comunque perso 2 partite in tutto, non stiamo certo parlando di una cenerentola, ecco.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Giugno 2021

Che serie ha fatto Chris Paul contro Denver? :love:
    Quando sta bene è devastante! Nella serie contro Denver ha perso 5 palloni in 4 partite, ha tirato col 61% dal campo, il 100% ai liberi e ieri, senza tirare da 3, ne ha messi 37! :pray:

Phoenix comunque solidissima, prima facendo fuori i campioni in carica, poi la squadra dell'MVP (in entrambi casi però pesano le assenze di Davis prima e Murray dopo), ora rimane da capire se affronteranno i Pippers, che anche stavolta iniziano a giocare dopo aver subìto il 2-0, oppure i Jazz, che però hanno l'incognita Mitchell.

Milwaukee intanto pareggia la serie e anche stavolta gli infortuni risultano determinanti, visto che si è fatto male anche Kyrie, se né lui né Harden dovessero farcela per le prossime due e Milwaukee non li batte, partiranno tante teste nel Wisconsin, immagino.

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

14 Giugno 2021

Cifre senza senso di Paul, specialmente quelle relative all'ultimo quarto. Mostruoso :pray:

Però Denver mi ha davvero deluso. Ok i Suns sono in palla, ok che mancava Murray, ma si sono sciolti miseramente senza lottare, col solo Jokic a fare tutto ed evidentemente frustrato.

La serie tra Bucks e Nets potrebbe essere svoltata a favore di Milwaukee visto l'infortunio di Irving che dubito rientrerà a breve. I Nets hanno comunque il talento per giocarsela, ma ieri i Bucks hanno ritrovato grande intensità difensiva e apporti importanti dai gregari, Tucker in primis.

Condividi questa Pagina