1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

1. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.788

1 Giugno 2021

Vince di certo non è mai stato un grande cantante, ma aveva una voce particolare (che poteva piacere o meno) che caratterizzava il gruppo. Un po' come Ozzy coi Sabbath.
    Certamente un Corabi era, e', nettamente migliore come cantante, ma i Crue sono quelli con la voce di Neil.
    Da anni la sua voce è andata, basta anche sentire i due ultimi brani proposti dal gruppo, quasi si fa fatica a capire che canta Vince.
    Piuttosto è incredibile come lui non si capaciti del fatto che sia senza voce, anzi più che altro chi paga per andarlo a vedere dal vivo.
    I Crue con lui senza voce e Mick allo stato di zombie sono inguardabili/inascoltabili, e c'è gente che li vuole ancora vedere, mah.

A maxthecat piace questo elemento.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

1 Giugno 2021

Avete i paraorecchie

Basta ascoltare una canzone senza tutta la post-produzione del caso per sentire quanto facesse pietà come cantante, pareva una gallina strozzata

Ci sono certe bonus tracks versione demo, nelle ristampe degli album, che sono terribili

Erano una buona band con un cantante inadeguato

3. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

2 Giugno 2021

Quello che tu chiami “cantante inadeguato” era fondamentale per il loro sound.
    Vince aveva una voce unica e negli anni 80 era tutto tranne che imbarazzante.
    Poi se a te non piace è un altro discorso...

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

2 Giugno 2021

No non è mai stato un cantante e anche negli anni 80 era imbarazzante, certo rispetto oggi è oro ma comunque non era un cantante manco allora, poi se parliamo di timbrica e come è su disco niente da dire ma dal vivo no e certe cose aldilà del fanatismo che uno può avere sono oggettive

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

2 Giugno 2021

Diciamo che tra disco e live la voce di Vince Neil, pur mantenendo quel timbro unico, perde parecchio. Ma indipendentemente da questo, uno può presentarsi in quelle condizioni, con quella panza? Cioè sei Vince Neil, ingaggia un nutrizionista e tieniti un po' in forma cristo.

A alexmai piace questo elemento.
  6. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

2 Giugno 2021

Il timbro di Neil è unico. Non sarà Steve Perry(o tanti altri bravissimi di quel periodo) ma definirlo imbarazzante mi sembra esagerato.
    Oggi è imbarazzante... Ma ai tempi la sua voce è stata fondamentale per il successo della band.

A Carnival900 piace questo elemento.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

2 Giugno 2021

Il timbro è una cosa anche brian johnson ha una timbrica particolare, così come udo, oppure per rimanere sul genere il cantante dei kix o tom keifer, giusto per fare qualche nome ma loro cantavano alla grande e lo fanno tutt’ora
    Stesso concerto, trova le differenze

8. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

2 Giugno 2021

Sì lo conosco abbastanza bene quel concetto.
    Guarda anch’io preferisco Keifer a Neil. Semplicemente, mi sembra esagerato definire imbarazzante un cantante che, almeno ai tempi, faceva la sua parte molto bene.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

2 Giugno 2021

Molto bene? Su dai, teneva il palco giusto questo, alle volte sembra che sbiascica parole a caso, altre si blocca in mezzo al pezzo quasi andasse in apnea, su dai, ce lo si faceva andare bene ma cantare è altro

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

2 Giugno 2021

Forse ho sbagliato a definirlo imbarazzante

Avrei dovuto dire improponibile

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

2 Giugno 2021

Sei pazzo. E questo non è il tuo genere.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

2 Giugno 2021

Questo è irrilevante

Il fatto che a me piacciano meno band hard rock che a te non significa questo

Forse siete solo talmente convinti che qualsiasi cosa di storico sia grandiosa che non riuscite a rendervi conto di quanto sia sempre stato uno scarparo Vince Neil, con quella voce tremenda anche nei tempi buoni

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.881

2 Giugno 2021

Con tuo genere intendevo l'hair metal, questo non è hard rock.

Comunque, ricominciamo da capo che forse mi sono perso qualcosa, ti riferivi agli album studio o ai concerti?

A AOR Forever piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.855

2 Giugno 2021

Per me questo è hard rock; mai nella vita accosterò la parola "metal" ai Mötley crüe e band simili, perché non sono metal

Mi riferisco a tutto ovviamente, con le dovute distinzioni ovviamente dato che dal vivo e nelle pubblicazioni in versione demo le magagne sono molto più evidenti (in studio si nota solo la voce tremenda, dal vivo e nelle demo version si nota anche tutto il resto)

15. AOR Forever

AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

2 Giugno 2021

Se non ti piacciono i Motley va benissimo... Ma da qui a dire che Vince fosse improponibile ce ne vuole.
    Ti ripeto, non sarà stata un fenomeno ma era il cantante perfetto per la band. Il suo modo di cantare funzionava alla grande con le loro canzoni.
    Poi se per te ha una voce tremenda... Amen, non lo ascoltare.

Condividi questa Pagina