1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    17 Maggio 2021

    Per me ai playoff andranno Washington e Indiana ad Est, che mi paiono le più in forma attualmente tra le 4. Boston è in una specie di crisi mistica da tutta la stagione, praticamente, non mi stupirebbe ne perdesse due di fila, anche perché Indiana quando vuole è abbastanza cazzuta.

    Ad Ovest penso non si uscirà da Lakers e Warriors, con i primi che timbreranno il cartellino al settimo posto, e GSW che con Steph non dovrebbero avere difficoltà a battere di nuovo Memphis (e se per caso arrivasse San Antonio sarebbe ancora meglio, probabilmente).

    Ovviamente in gara secca può succedere di tutto, ma dubito che le squadre la giocheranno "studiando" gli avversari come a volte capita in Gara1 di una serie playoff. L'incognita sarà la presenza di James, ieri uscito in via cautelativa, ma pare stia bene.
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    19 Maggio 2021

    Bene, già primo pronostico sbagliato :rotfl:
    Boston gioca una partita nettamente migliore, complice anche delle scelte secondo me senza senso di Brooks, tipo perché su 3 centri disponibili, che già sono mediocri di loro, parti sempre col più scarso, oppure i continui giochi in isolamento per Beal mezzo infortunato.
    Dall'altra parte, sebbene non in grande spolvero, Stevens sceglie saggiamente di giocare a ritmi bassi, dove difendono in 5 e basando tutto su Tatum e Walker dall'altra parte: 50 e 29 rispettivamente.

    Indiana intanto passeggia su Charlotte e per come han giocato risultano loro i favoriti per l'ottavo seed.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    20 Maggio 2021

    Ma che tiro ha messo dentro LeBron? :shock:
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    20 Maggio 2021

    [​IMG]
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Maggio 2021

    Comunque per le mere statistiche, LeBron ha chiuso la diciassettesima stagione consecutiva con almeno 25 punti di media...17 stagioni consecutive...

    Il più vicino, per stagioni consecutive, è Karl Malone con 11, con 12 totali ci sono solo sempre Malone, Jordan, Kobe e KD (per KD sarebbero 12 consecutive al netto della scorsa in cui non ha giocato).
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Maggio 2021

    Complimenti a @Flea per i pronostici azzeccatissimi :hihi:
     
    A Flea piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    21 Maggio 2021

    Ahaha dai Washington e i Fakers li ho beccati oh :hihi:

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Maggio 2021

    Mi dispiace per i Suns che dopo anni sono addirittura arrivati secondi a ovest e si beccano i Lakers con conseguente ennesima uscita al primo turno di CP3.
     
  9. laf88

    laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    5.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    929

    23 Maggio 2021

    Playoff Melo :seghe::seghe::seghe:



    (anche se ho solo guardato il box score :lookaround:)


    Viste le prime due partire di ieri sera, e davvero meno male che sono arrivati i Playoff.

    Miami - Milwaukee divertente e sempre sul filo. A Miami sembra mancare qualcosa (Nunn e Herro non li ho visti benissimo onestamente, Bam e Jimmy possono fare uno step-up sicuramente), però credo abbiano margini di miglioramento in vista delle prossime partite e Spoelstra saprà adattarsi. E anche i Bucks bene ma possono fare meglio, direi (Jrue Holiday fondamentale).

    I Clippers faticano nel trovare una risposta a Luka, a volte sembra davvero stia giocando contro dei ragazzini anche quando è contro una delle squarde più attrezzate difensivamente della Lega. KP evanescente, però bastano gli altri (con Finney-Smith e THJ che tirano con queste percentuali soprattutto)
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Maggio 2021

    Luka è un fenomeno, i mavs devono mettergli di fianco qualcuno del suo calibro se vogliono diventare una contender.
     
    A laf88 piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    24 Maggio 2021

    E invece Phoenix non ci sta a fare la carne da macello e mette la museruola a tutti i Lakers in questa Gara1.
    Booker ha tenuto tutto l'attacco praticamente da solo, dopo che Chris Paul si è fatto male alla spalla, infortunio che si è ripercosso su tutta la partita di CP3, incapace anche di tenere un semplice palleggio con la mano destra. Ottimo lavoro in difesa di tutta la squadra per annullare Davis e limitare fortemente LeBron, mentre degli altri lacustri nessuno prova a spiccare e Phoenix pur senza dilagare, mantiene sempre un controllo stabile fino alla fine.
    I Suns contro questi Lakers, chiaramente non al 100% della condizione (ma nel caso di James nemmeno al 50% secondo me), hanno possibilità di fare il colpaccio (cosa abbastanza singolare da dire, visto che sono la #2 che gioca contro la #7, ma tant'è...), ma tantissimo dipenderà da come recupera CP3, troppo importante per questa squadra, anche perché Booker per quanto forte, non potrà sempre farsi carico anche del playmaking.

    Discreta la partita di Phila, che forse soffre un po' troppo contro una squadra che, pur in forma, non è certamente al loro livello, soprattutto come coaching staff. Tuttavia nei momenti chiave, Embiid ha sfoggiato un arsenale di pura classe, pure se i vari Gafford e Lopez facevano quello che potevano per cercare di limitarlo. In ogni caso non sono i Wizards la squadra che può crear loro problemi e non credo si andrà oltre un gentleman's sweep, in una serata dove anche Brodie trova delle percentuali decenti.

    Nella giornata di ieri ho seguito i recap di Milwaukee-Miami e Pippers-Dallas, gli attesissimi remtach, che non hanno mancato di dare soddisfazione. In particolare i Bucks che incontrano i loro fantasmi promette di essere una serie tutta la seguire. Tra l'altro i Bucks davanti a loro, in una teorica run verso la Finale, hanno un ipotetico percorso tra i più difficili della storia e questi Heat sarebbero, sempre in teoria, l'avversario più facile. In bocca al lupo al Greco, ma sarà durissima arrivare all'obiettivo agognato.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    26 Maggio 2021

    Pippers being Pippers, ma anche (e soprattutto) Luka being Luka e in generale quella che dovrebbe essere una difesa elite sugli esterni, concede 67 punti e circa il 60% dal campo a Doncic/Hardaway Jr.
    Considerando che l'avversario se lo sono praticamente scelti, sarà meglio che nelle Gare a Dallas Lue si inventi qualcosa, se ne è capace.

    Grande partita a Phoenix, con i Lakers che controllano gran parte di partita, ma Phoenix torna a contatto nel quarto quarto, passando anche in vantaggio, ma CP3 non ce la fa a giocare e sta fuori per tutti gli ultimi 10 minuti (e quando ha giocato nella partita era fortemente limitato). Nel clutch time la risolve il dynamic duo, anche con triple pesanti che chiudono definitivamente la partita.
    Booker come prevedibile non riesce a far tutto di nuovo, va a fiammate, ma sul finale anche lui non ne aveva più. Tuttavia i Suns sono sembrati vivi nonostante il suo giocatore simbolo della stagione giochi con 1 braccio solo.

    Sui Nets poco da dire, per Boston va fuori anche Tatum, per non farsi mancare nulla e il risultato è una passeggiata per KD e compagni, ma di certo i verdi non avevano velleità di upset in nessun caso.
     
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    26 Maggio 2021

    Luka sta distruggendo i Clippers. Che comunque giocano davvero male. Se la rimettono in piedi è solo per il talento che hanno a disposizione. I Suns senza Paul non possono fermare i Lakers. In gara 1 LeBron e soci hanno giocato decisamente sottotono, ma appena hanno ritrovato la solita qualità le differenze si sono viste. E secondo me sono ancora distanti dall'essere al 100%
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    26 Maggio 2021

    Due giorni alla Final 4, madó che ansia, manco dovessi giocarla io!
     
    A jobless e Flea piace questo messaggio.
  15. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    26 Maggio 2021

    Se @Flea non la guarda, punto 1000 euro su milano.
     
    A Flea, jobless e Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina