1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.126

15 Maggio 2021

Il mio primo pensiero è stato fare il paragone con Return to Hangar. Me so venuti i brividi.

2. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

16 Maggio 2021

Effettivamente o la va o la spacca. Pesantissimo voler far rinvderdire l'eterna "The Sentinel", ma almeno ci provano. Pero' se funziona sai che figata, altro che "Lochness"

3. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    503

16 Maggio 2021

Non so cosa pensare. Il pezzo sembra figo, ma bisogna poi vedere l'album nella sua interezza. Per questo "ritorno" a The Sentinel, onestamente ho sempre diffidato di questi pseudo richiami. Anche Angel Of Retribution doveva essere una ripresa di Sad Wings Of Destiny, ma oltre a un vago richiamo nell'intro dell'opener non ci trovo nient'altro che me lo ricordi. Sebbene abbia comunque adorato l'album. Aspetto nuove anteprime se ce ne saranno, poi vediamo.

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

16 Maggio 2021

A me pure piace abbastanza, non fosse per Revolution che ancora oggi mi fa cascare i maroni, il loro pezzo peggiore di sempre probabilmente (escludendo molte brutture da demolition)

A Peste Noire piace questo elemento.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

16 Maggio 2021

Non mi ha fatto impazzire pe niente, troppe insufficienze, il batterista fa sempre le stesse cose troppo ripetitivo nei passaggi(elementari tra l'altro).
    devo ascoltare tutto per benino comunque, ma lo faccio solo per la stima che ho nei confronti del grande KK.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

17 Maggio 2021

Frequento poco il topic dei Priest ma sono affezionatissimo a Les Binks.
    Da quel che so Les se ne andò perché all'interno della band si sentiva trattato come un turnista piuttosto che come membro ufficiale. Inoltre è opinione diffusa che i Priest cercassero un batterista più quadrato e meno arzigogolato di Binks, infatti presero Holland.
    Fu un peccato perché era l'antesignano di Travis, anche più "jazzy".
    Suonò anche in due dischi di Eugenio Finardi negli anni 80.

A Peste Noire piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

17 Maggio 2021

Revolution era una trollata, ne abbiamo già parlato mi sembra:hihi:

A Aslan piace questo elemento.
  8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

17 Maggio 2021

A proposito di batteristi, è da citare anche l'ottimo Simon Phillips in Sin After Sin. Anche SAS poteva rendere di più con una produzione migliore.

A Aslan e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

17 Maggio 2021

Ehi, non toccarmi Glover!! Uno dei miei miti! ;) Seriamente, bisogna contestualizzare: è registrato nel 1976 e al tempo non esisteva Painkiller o tantomeno il metal come lo si intende dal 1980 in poi. Ci si stava arrivando, anche grazie a dischi come questo. Per me la produzione è molto buona, nell'ottica di un disco heavy rock di quei tempi. Ovviamente, Simon Phillips è anche qui ottimo.

A Aslan piace questo elemento.
  10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Maggio 2021

Ma infatti... oggi col “senno di poi” è fin troppo facile dire...”eh, ma se quel disco avesse avuto una produzione migliore...” SAS per l’epoca in cui uscì suona anche fin troppo bene, e il grande Roger Glover in quel senso fece un lavoro magistrale!

A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024

17 Maggio 2021

Sin After Sin è la loro grande consacrazione di Heavy Metal Band nel mondo, è sicuramente l'opera che li ha fatti esplodere in America, e credo abbia dato l'input al neo movimento Metal che dalle loro gesta musicali e non solo si ispirava.

A Idol e Battleangel piace questo messaggio.
  12. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

17 Maggio 2021

Tra l'altro, ricordo diverse interviste a Glover dove, richiestogli di ricordare la sua esperienza in studio coi Priest, si dichiarava un po' imbarazzato perché dice che gli diedero l'impressione di un band totalmente diversa dai Purple: non scherzavano, non cazzeggiavano, erano tutti piuttosto seri e non facevano jam...abbastanza lontano dalla sue esperienze precedenti. Ogni tanto gli chiedevano consigli su come avrebbe registrato o gestito coi Purple certi passaggi.

13. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Maggio 2021

Di sicuro da “bassista” qual’era, in Sin After Sin in fase di mix dette molta considerazione al (fin troppo vituperato) basso di Ian Hill, e infatti lì si sentiva molto rispetto al resto della loro discografia.

14. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    698

18 Maggio 2021

Sono d'accordo, non trovo nulla di inascoltabile nel sound di Sin After Sin che va senz'altro contestualizzato. Non credo che all'epoca si potesse ambire a chissà quali produzioni, a meno che tu non avessi avuto il budget dei Pink Floyd o dei Beatles...

A yessong piace questo elemento.
  15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

19 Maggio 2021

E' chiaro che nel 1977 non potevi avere una produzione HM alla British Steel. La mia era una frase più desiderativa che critica.

Condividi questa Pagina