1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

13 Maggio 2021

ma non ho capito bene, forse perche non sono aggiornato, ma les Binks non è piu nella line up? se fosse cosi epr me perdono il 50% dell'interesse, al di la di tutto avrei preferito la sua presenza ed un taglio molto piu settantiano e creativo piuttosto che una ennesima copia del loro sound moderno

2. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

13 Maggio 2021

Ha avuto un serio infortunio al polso durante le registrazioni, ed è stato sostituito dal batterista dei Cage, ma a detta di KK, suonerà (parzialmente) nei live.

3. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

13 Maggio 2021

Les Bons: sì che poi dopo 50 anni d'inattività, non credo che avrebbe portato chissà quali idee o avrebbe potuto suonare a zonzo per UK ed Europa.

Il bello per me é che appunto riprendono il discorso da quando KK ha lasciato. Non é questione di reclamare il trono, ma proprio di dare spazio a quelle idee e personalità che effettivamente, anche secondo me, sono state messe in penombra perché i JP dovevano guadagnare in popolarità, svecchiarsi, fare canzoni più accessibili per i tempi e accodarsi un po' a quell'evoluzione annaquata che abbiamo visto da "Brave New Word" in poi coi Maiden. Come singolo, "Hellfire Thunderbolt" spazza con un soffio "Lighting Strike" almeno secondo me

Magari sogno ma credo che KK abbia proprio ripescato dalle cassette piene di riffs degli ultimi anni.

Più che su Scream Machine, Ripper finalmente canta come Rob Halford senza restrizioni. Prima volta in 25 anni. Era ora!

Ultima modifica: 13 Maggio 2021
    A Peste Noire piace questo elemento.
  4. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

13 Maggio 2021

aHAHAHAH
    Secondo me NO

5. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

13 Maggio 2021

Secondo me LeatherKnight non ha tutti i torti, dei brani di Firepower secondo me Lightning Strikes è uno dei brani più deboli, facendo il confronto con questa quella dei Judas manca di energia e cattiveria, Hellrider Thunderbolt poi ha un ritornello più catchy e al solo ultramelodico di Faulkner (che secondo me c'entra poco in quel determinato contesto priestiano) preferisco la rabbia e l'aggressività del solo di KK (che mi mancava da tempo), l'unica cosa che "Lightning Strikes" ha in più rispetto al brano dei KKs Priest è una produzione superiore e più cristallina.

A Idol piace questo elemento.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.894

13 Maggio 2021

Su assolo e produzione la penso come te, per il resto ritengo il pezzo su Firepower decisamente superiore.
    E comunque si, riascoltando più volte il singolo rilasciato mi auguro che questa non sia la resa audio finale.

7. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

13 Maggio 2021

lightning strikes si lascia ricordare...., comunque una copia clone dei priest non mi attira come ripeto per me les binks poteva essere l unica speranza di vedere qualcosa di diverso, annacquato o no, era l'unico legame con un tipo di musica in cui mi ritrovo di piu

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

13 Maggio 2021

Les Binks.. appunto, ma prima che il buon KK lo “ripescasse” per quest’avventura, che fine aveva fatto negli ultimi 40 (e poco più..) anni?? Cioè dopo aver lasciato i JP all’indomani della pubblicazione dello storico Live “Unleashed In The East” (‘79) ?? :sgrat::sgrat::sgrat: A parte il fatto che è da una vita che mi chiedo il perché venne a suo tempo sostituito uno come lui così all’avanguardia ai tempi, soprattutto riguardo all’utilizzo della “doppia”, per assumere il più pragmatico e “tradizionalista” Dave Holland nel corso degli ‘80..??

A Aslan piace questo elemento.
  9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

14 Maggio 2021

Ascoltata.... sinceramente.... ma sembra quasi una b-side di Painkiller! Suono sicuramente più graffiante dei Judas Priest ma si può dare massimo un 6 politico...

A yessong e Eclipsed piace questo messaggio.
  10. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

14 Maggio 2021

Figo il pezzo. Nel disco spero di ritrovare un po' del groove di Defenders of The Faith

EDIT: i fill però mi sembrano un filo dozzinali :lol:

11. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

14 Maggio 2021

Qualche info su alcune canzoni dell'album dei KKs Priest, info che potete trovare sul sito ufficiale della band:

- Brothers of the Road è sulla scia di You've Got Another Thing Comin'.
    - Vengono citate Raise your Fists e Wild and Free come tra i brani migliori e che faranno felici i fan metal.
    - Return of The Sentinel è un vero e proprio sequel del brano di Defenders of The Faith e sarà un epico brano di oltre 9 minuti.

A Aslan e Byford86 piace questo messaggio.
  12. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.266

15 Maggio 2021

:headbang:

13. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.879

15 Maggio 2021

Sentita ora, sinceramente mi aspettavo un pochino di più. Il genere in sè non è ovviamente niente di nuovo, però funziona bene, anzi è quello che da questi signori sostanzialmente ci si aspetta.
    Il problema però è che quello che funziona è solamente la chitarra di KK e la voce di Ripper. Il resto, sarà che non avevo il volume tanto alto perchè è mattina, ma non sono riuscito bene a identificarlo.

Sono convinto che, come avete già fatto notare voi, con una produzione differente e più mirata il pezzo guadegnerebbe almeno 20-30 punti. Resto comunque convinto che l'album sarà una bomba.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

15 Maggio 2021

Oddio questa fa un po' paura:hihi:

A Vic Rattlehead, Peste Noire e Aslan piace questo elemento.
  15. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

15 Maggio 2021

Return Of The Sentinel è preoccupante già dal titolo ma voglio sperare che KK non cada nel tranello

Condividi questa Pagina