1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Judas Priest

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da oldmaidenfan73, 2 Ottobre 2003.

  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    12 Maggio 2021

    Mi è sembrata molto "già sentita" ma non male
     
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    12 Maggio 2021

    Beh, i Kerry King Slayer li abbiamo in un certo senso già avuti dopo la dipartita di Jeff e l'allontanamento di Lombardo...
     
    #12557
    Ultima modifica: 12 Maggio 2021
    A Aslan piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.226
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.829

    12 Maggio 2021

    Assolutamente
     
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    12 Maggio 2021

    Il brano a me piace:hype:
    Vero, la produzione manca un po' di potenza nella batteria ma sinceramente non me ne frega più di tanto (tanti capolavori del passato, ed ugualmente tanti grandi dischi, hanno produzioni pessime ma ci si passa sopra), non do' tutta questa importanza.
    Poi QUESTO Ripper lo preferisco al buon Rob, e KK è sempre un gran sentire.
    I titoli dei brani? Eh, beh, i Judas invece sono letterati :lookaround:
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  5. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    12 Maggio 2021

    Ma infatti oh, come se titoli come Firepower, Lightning Strikes, Flamethrower, Metalizer o Cold Blooded siano più sobri e originali di Hellfire Thunderbolt. :sehciao:
    A me comunque intrigano il pezzo con il titolo in spagnolo e il ritorno della sentinella.
     
    #12560
    Ultima modifica: 12 Maggio 2021
  6. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    12 Maggio 2021

    Pezzo di mestiere molto US Power, comunque un HM moderno. Niente miracoli, ma nessuno credo si aspettava questo.
     
    A Peste Noire piace questo elemento.
  7. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    13 Maggio 2021

    Ritorna sulle tracce di Nostradamus, il riff portante é uno spudoratissimo richiamo alla titletrack del suo ultimo album con JP. Graffia e pesta con la nuova lineup, dove finalmente Ripper canta come gli pare. Ritorna dalle ceneri dii "Deal With the Devil" e Nostradamus dicevamo, titoli ed artwork richiama una certa voglia di vendetta contro la band madre. Accantonata la diplomazia e la fratellanza che imbellisce l'autobiografia "Heavy Duty", il mitico KK splende nella notte priestiana e assalta con riffoni ed assoli che da anni non si sentivano. Bello Firepower, ma é troppo liscio e rotondo. KK fa lo spigoloso, é incazzato a morte e vuole aperta competizione. Les Binks fuori da subito perché non avrebbe retto (vero o meno per il polso).

    Sarà interessante la comparazione dei testi e delle composizione a paragone con gli Halford (tempi e creature diverse, ok, ma in fondo simili intenti). Meglio che sfoci cosi' la sua foga piuttosto che con sparate fuori luogo contro Glenn o la band.

    Se gli Halford ed i Priest non volevano suonare nello stesso festival, chissà se Rob adesso pretenderà la stessa cosa con i KK Priest.

    Un tassello in piu' per la saga dei Priest. Speriamo in bei concerti! A me il pezzo é piaciuto, 100% tra i bei pezzi di Angel of Retribution (sto ancora a piangere per l'insulsa Revolution, ma poi penso a March of the Dead e sto peggio)
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    13 Maggio 2021

    ma non ho capito bene, forse perche non sono aggiornato, ma les Binks non è piu nella line up? se fosse cosi epr me perdono il 50% dell'interesse, al di la di tutto avrei preferito la sua presenza ed un taglio molto piu settantiano e creativo piuttosto che una ennesima copia del loro sound moderno
     
  9. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    13 Maggio 2021

    Ha avuto un serio infortunio al polso durante le registrazioni, ed è stato sostituito dal batterista dei Cage, ma a detta di KK, suonerà (parzialmente) nei live.
     
  10. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    13 Maggio 2021

    Les Bons: sì che poi dopo 50 anni d'inattività, non credo che avrebbe portato chissà quali idee o avrebbe potuto suonare a zonzo per UK ed Europa.

    Il bello per me é che appunto riprendono il discorso da quando KK ha lasciato. Non é questione di reclamare il trono, ma proprio di dare spazio a quelle idee e personalità che effettivamente, anche secondo me, sono state messe in penombra perché i JP dovevano guadagnare in popolarità, svecchiarsi, fare canzoni più accessibili per i tempi e accodarsi un po' a quell'evoluzione annaquata che abbiamo visto da "Brave New Word" in poi coi Maiden. Come singolo, "Hellfire Thunderbolt" spazza con un soffio "Lighting Strike" almeno secondo me

    Magari sogno ma credo che KK abbia proprio ripescato dalle cassette piene di riffs degli ultimi anni.

    Più che su Scream Machine, Ripper finalmente canta come Rob Halford senza restrizioni. Prima volta in 25 anni. Era ora!
     
    #12565
    Ultima modifica: 13 Maggio 2021
    A Peste Noire piace questo elemento.
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    13 Maggio 2021

    aHAHAHAH
    Secondo me NO
     
  12. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.132

    13 Maggio 2021

    Secondo me LeatherKnight non ha tutti i torti, dei brani di Firepower secondo me Lightning Strikes è uno dei brani più deboli, facendo il confronto con questa quella dei Judas manca di energia e cattiveria, Hellrider Thunderbolt poi ha un ritornello più catchy e al solo ultramelodico di Faulkner (che secondo me c'entra poco in quel determinato contesto priestiano) preferisco la rabbia e l'aggressività del solo di KK (che mi mancava da tempo), l'unica cosa che "Lightning Strikes" ha in più rispetto al brano dei KKs Priest è una produzione superiore e più cristallina.
     
    A Idol piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    13 Maggio 2021

    Su assolo e produzione la penso come te, per il resto ritengo il pezzo su Firepower decisamente superiore.
    E comunque si, riascoltando più volte il singolo rilasciato mi auguro che questa non sia la resa audio finale.
     
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    13 Maggio 2021

    lightning strikes si lascia ricordare...., comunque una copia clone dei priest non mi attira come ripeto per me les binks poteva essere l unica speranza di vedere qualcosa di diverso, annacquato o no, era l'unico legame con un tipo di musica in cui mi ritrovo di piu
     
  15. Battleangel

    Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Novembre 2012
    Messaggi:
    8.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.694

    13 Maggio 2021

    Les Binks.. appunto, ma prima che il buon KK lo “ripescasse” per quest’avventura, che fine aveva fatto negli ultimi 40 (e poco più..) anni?? Cioè dopo aver lasciato i JP all’indomani della pubblicazione dello storico Live “Unleashed In The East” (‘79) ?? :sgrat::sgrat::sgrat: A parte il fatto che è da una vita che mi chiedo il perché venne a suo tempo sostituito uno come lui così all’avanguardia ai tempi, soprattutto riguardo all’utilizzo della “doppia”, per assumere il più pragmatico e “tradizionalista” Dave Holland nel corso degli ‘80..??
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina