1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Timo Tolkki

Discussione in 'Power Metal' iniziata da .:Crusader:., 19 Febbraio 2013.

  1. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    14 Aprile 2021

    Ahah che cattivi. Seguo il Mendes principalmente come imitatore, ma non ho ancora sentito con attenzione né questa né il disco degli Icons of Sin... certo avere un timbro molto simile al cantante più famoso della storia del tuo genere di riferimento è un'arma a doppio taglio che al massimo può fruttare per qualche tempo finché non viene a noia... bisognerebbe capire quanto ci mette del suo e quanto possa uscire dalla confort zone con personalità. Magari ha anche un ottimo growl ma non lo sappiamo :ejasi:
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    16 Aprile 2021

    No beh dai calma, non paragoniamo Avantasia a queste porcate della Frontiers nelle quali Tolkki credo manco scriva le parti di chitarra, perchè tutto è scritto da altri songwriters. Sono proprio due mondi diversi quello di Sammet e quello dell'attuale Timo.
    Questa canzone se avesse avuto un altro cantante sarebbe anche essere godibile, ma con questo clone è inascoltabile per me.
    Ma i sudamericani si strapperanno i vestiti a sentirlo, loro vanno pazzi per queste voci
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    10 Maggio 2021

    Video di The fire and the sinner.
     
  4. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    11 Maggio 2021

    Mi sa un po' da poveracci... pezzo troppo breve, cantanti poco sfruttati, produzione così così... :facepalm::facepalm::facepalm:

    Voto 10 al look di Timo: giacca, camicia slacciata in alto e maglietta sotto con occhiale alla John Lennon... voglio il suo fashion manager!!
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    11 Maggio 2021

    Giudicare un nuovo brano di Tolkki è come sparare sulla Croce rossa, lasciamo perdere:annoyed::nono::shutup:
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    11 Maggio 2021

    Il fatto è che non è di Tolkki.
    Mah, visto pure chi scrive le canzoni in vari progetti Frontiers mi viene il dubbio facciano solo una melodia o qualche giro di chitarra e poi la Frontiers ci costruisca intorno la canzone.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    18 Giugno 2021

    Album in streaming su spotify.
     
  8. StarLicksRudySarzo

    StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    27 Agosto 2021

    Esatto, basterebbero leggere i credits (e Spotify ti offre anche questo servizio) per capire di vera fuffa fumante!!
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    5 Gennaio 2022

    Non mi ricordavo se l'avevo ascoltato, comunque l'ho appena fatto e probabilmente c'era un motivo se mi ero dimenticato della sua esistenza. Detto ciò posto due immagini con i credits, tanto per far vedere come sia la vena creativa di Tolkki sia il suo progetto citati praticamente in tutte le recensioni non esistano.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    15 Febbraio 2023

    Non si parla di Avalon, ma di Timo soltanto... è uscito il nuovo disco, una raccolta di brani perlopiù Strato in versione acustica (o quasi) con Conti alla voce. Si compra solo in digitale dal sito di Tolkki, con offerta libera. Io l'ho preso, onestamente è un prodotto per die hard fans, però se serve a finanziario per progetti più importanti son ben contento di aver partecipato. :sisi:

    tolkki.art
     
  11. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    16 Febbraio 2023

    Ma si ormai sono anni che è così, vorrei vedere se pure il disco dei Revolution Renaissance e degli Avalon erano stati scritti da lui.
    E' triste ma non ci sono dubbi che ci sia il suo nome solo per vendere, dietro c'è tutta la scuderia Frontiers (con pure Giulio Capone che non sapevo che fine avesse fatto dopo i Temperance) e non mi sorprende, disco che parte sconfitto già in partenza per quanto mi riguarda.
    L'unica cosa positiva che vedo è che sono riusciti a recuperare qualche cantante di fama internazionale, e non era scontato
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    16 Febbraio 2023

    Del primo RR ci sono tutti i demo cantati da Kotipelto, difficile anche solo pensare che non abbia scritto Tolkki le canzoni. Sul secondo anche pochi dubbi. Symphonia vede Matos alla voce e il sound è a metà fra Infinite e gli Elements (non che cambi molto).
     
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    16 Febbraio 2023

    Ah ok non ricordavo questo dettaglio dei RR, per i Symphonia non saprei se Matos aveva scritto qualcosa. Resta il fatto che da quel disco ricordo dei pezzi di livello, come Santiago (che non ascolterò da dieci anni penso) a differenza dei nuovi lavori
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Febbraio 2023

    Dati alla mano, nel primo album dei Revolution Renaissance non c'è traccia di chi abbia composto le canzoni, potrebbero benissimo esserci le mani degli ex Stratovarius visto che voleva farlo uscire col nome del gruppo, nel secondo tutte accreditate a Tolkki, Monsanto e Agra (l'ex batterista degli Aquaria) che potrebbe benissimo voler dire che non ha fatto nulla se non suonare la chitarra, nel terzo perlopiù musica Tollki e testi divisi con Monsanto. Secondo me scrivevano le canzoni gli altri componenti del gruppo e a loro la cosa non andava proprio a genio, infatti si erano sciolti prima che uscisse il terzo album.
    Symphonia accreditati Tollki e Monsanto (immagino musica il primo e testi il secondo), l'unica cosa che ricordo è la batteria noiosissima e Uli un po' incazzato perchè appunto gli era stato obbligato a suonarla in quel modo e Tollki che lo licenziava dopo che avergli promesso tempo per riprendersi (mononucleosi mi pare), Timo giustificò la cosa dicendo che avevano tantissime date per il tour già organizzate ma a parte una decina fra Finlandia e sudamerica non fecero altro ed il gruppo era già finito e rimase attivo appunto per fare quei concerti.
    Lo misero su progetto Allen & Lande al posto di Karlsson (che insieme al batterista era il compositore, il gruppo era una continuazione dei Last Tribe), le canzoni venivano segnate a nome suo o divise con Lande, visto che pure qua c'era il solito Serafino Perugino come produttore mi viene nuovamente il dubbio che la base delle canzoni fossero di Karlsson o di musicisti extra, ovviamente pure questo progetto è esploso (sfortunatamente, visto che è rinato in modo distorto quando Anette Olzon è stata messa sotto contratto da Frontiers).
     
  15. Sinthehope

    Sinthehope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Novembre 2016
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Febbraio 2023


    Anche nel Terzo Revolution Renaissance erano uscite delle voci che la chitarra fosse stata suonata non da Tolkki ma dal produttore
     

Condividi questa Pagina