1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

3 Maggio 2021

No.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

3 Maggio 2021

Vabbè, rispondi dopo un mese, neanche mi ricordo il motivo del mio commento :sehciao:;)

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Maggio 2021

Se tu tratti con questa superficialità un tema così complesso, non stai affatto dicendo una cosa corretta(secondo il mio modesto parere).
    Che il virus non sia assolutamente grave per giovani adolescenti e persone anche meno giovani ma sane non c'è dubbio, ma questo cazzo di virus ha decimato intere generazioni di anziani dai 70 ai 90, e la dove lo si è sottovalutato così come fa Google ha mietuto vittime anche tra i cinquantenni e sessantenni, vedi Brasile India e Inghilterra prima della campagna vaccinale.
    Con quelle quattro righe buttate li in maniera superficiale come ha fatto Google, dai ragione a tutta quella caterba di complottisti che organizzavano anche i Covid party,: si ma tanto se ce lo becchiamo non ci fa niente, ci possiamo solo beccare un'influenza.
    Ok per la maggior parte di loro lo sarà stato sicuramente, peccato che poi l'hanno trasmesso a chi c'ha perso la vita, padri madri nonni e ammalati.
    Comunque Vitto, non voglio fare assolutamente polemica su questa cosa, ho già maturato la mia convinzione sull'epidemia da Corona Virus Covid 19, che Google proprio manco me smuove di un millimetro.
    Una cosa già che ci sono, io e te su quest'argomento l'abbiamo pensata sempre allo stesso modo su tutto, adesso ci può stare un NI;)

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Maggio 2021

@yessong, perdona ma per lo meno dal mio punto di vista il senso del tuo post precedente pareva agli antipodi rispetto a quest'ultimo (che condivido, invece, ancorché non credo sia intenzione di Google minimizzare alcunché).

5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Maggio 2021

In che senso, non ti sto capendo(chiedo perdono io).
    Non si capisce quanti farmaci siano stati provati per cercare di salvare vite, e Google se ne esce con sta superficialità.
    Ripeto, è assolutamente sbagliato il metodo, assai superficiale secondo me, la risposta doveva essere meno leggera perchè può creare una sorta di sottovalutazione della gravità della pandemia da COVID 19.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

3 Maggio 2021

Pareva che intendessi che il covid è una bufalazza, ecco.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Maggio 2021

Ma la lettura superficiale la
    Non è una superficialità, è una definizione corretta. La superficialità è inferire che è una cosa da nulla a partire da quella definizione. Cambiare la definizione al fine di modificare l'eventuale comportamento di chi la può leggere è assurdo, è come pretendere che nella Treccani sotto la voce "nazismo" le prime righe recitino "è una cosa brutta e spregevole, pessima, mammamia quanto odio i nazisti dell'Illinois".
    Ripeto, si tratta di come si approcciano fatti complessi.

A Vittorio piace questo elemento.
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

5 Maggio 2021

Messaggio di un collega caregiver post vaccino:

"ieri era comunque ridicolo... tantissimi non volevano vaccinarsi con Astrazeneca ... e se ne andavano scocciati, persino litigando, ma Pfizer non era sufficienti per tutti e li tenevano per i fragili ...."

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Maggio 2021

Io credo che tutto dipenda, come al solito, dal peso che si danno alle parole e da quanta attenzione e profondità si ha la voglia di avere.
    Mi spiego:
    la definizione data è giustissima. Chi vuole vederci solo il proprio punto di vista si ferma chi, chi vuole approfondire poi si informa che apprende che è una questione di elevato contagio, che l'influenza con il K.O. del SSN non c'entra nulla, che i numeri e le percentuali vanno capiti e capite, che un 70enne non è un peso per la società, che se nella prima ondata la stragrande maggioranza erano pazienti con pluripatologie gravi, nella seconda e nella terza la maggior parte dei pazienti, oltre ad avere un'età media di almeno 10-15 anni inferiore si tratta di pazienti obesi e diabetici per lo più, attualmente abbiamo anche giovani nati nel 1975, 1980, 1991, altezza 1.60, peso 120kg, eh ma ho le ossa grosse, non muoiono, ma... i fascisti, i nazisti, i razzisti, italiane e italiani, mamme, papà, nonne, i bambini col sorriso, poliziotti tranquilli, insegnanti, studenti artigiani, agricoltori, commercianti, credenti e non credenti...

Per i vaccini è la stessa cosa che da sempre succede per qualsiasi argomento: titoli, la gente si ricorda del titolo, magari non legge nemmeno il testo e poi sono inutili perfino 1000 articoli di smentita perché ormai alla gente è entrata in testa una affermazione e non se la toglie più.

Per il terrorismo: ma come fate a dire che non se ne parla più? Ma se per ogni episodio di omidicio in strada con armi non convenzionali, auto, furgoni che sbandano per qualsiasi motivo (magari il conducente stava solamente facendosi un selfie alla guida), incendi dolosi, esplosioni, a Parigi, in Germania, a Londra, in Italia sotto la notizia ci si affretta a sottolineare il probabile o l'impossibile, o comunque ci si domanda sempre, collegamento a un atto terroristico. Che poi al 99,9% non abbiano nulla a che vedere con la tipica matrice terroristica degli ultimi anni è un sollievo, ma solo il benefio del dubbio è la carta vincente di questi assassini.

Io da molti anni ho scarsa fiducia negli organi di stampa e bassa considerazione della maggior parte dei cronisti, ma sono molto molto peggio i lettori. D'altronde ognuno ha ciò che si merita.

Parlando di covid, siamo sempre pieni, solo 4 posti liberi, liberati da decessi di lungodegenti. Questo sabato vicino a me ci sarà la manifestazione nazionale dei negazionisti di Onda Popolare . Peccato che sono in turno 12 ore, sennò avrei fatto una capatina.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

5 Maggio 2021

:cuoricini:

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

5 Maggio 2021

Qui a lavoro le due segretarie non vogliono vaccinarsi perchè a quanto pare gli toccherebbe Astrazeneca (non so esattamente da cosa l'abbiano desunto). Mi pare purtroppo un atteggiamento molto diffuso.

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

5 Maggio 2021

Fino a quando risulterà, dagli appositi esami, che ho gli anticorpi validi, rimanderò la vaccinazione. Idem per mia moglie; per le figlie non ho nessuna intenzione di prendere in considerazione la somministrazione, che sia Astra Zeneca o altro.

13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

5 Maggio 2021

Eh, io sono '73. Siamo giovani sì.

A Vittorio piace questo elemento.
  14. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Maggio 2021

perché? Che cosa temi?

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.366

5 Maggio 2021

Anch'io aspetterò che gli anticorpi siano scesi, ma solo per allungare la copertura del successivo vaccino.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina