1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

  1. Masso 39

    Masso 39
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Giugno 2004
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2004

    Cosa ne pensate di questa band black????
    Io la trovo formidabile!!
    Esprimete le vostre opinioni!! :wink:

    Ciao

    Masso39
     
    #1
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Ottobre 2004

    bè,nn posso certo dire che mi piacciano alla follia ma alla fine qualche song me l'ascolto volentieri.cmq preferisco di GRAN LUNGa il vero black metal,quello originale. :)
     
    #2
  3. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2004

    belli mi piacciono parecchio!! più avanti esprimerò quello che penso di loro ora sono stanco :annoyed:
     
    #3
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Ottobre 2004

    Agli esordi mi piacevano davvero tanto, parlo di For All Tid, Stormblast e Devil's Path, poi fase decadente solo qualche song in Spiritual Balck Dimension, Death Cult proprio non mi piace!certo che la tastiera in Devil's Path però è qualcosa di eccezionale.Dai Galder, rimani solo con gli Old Man's Child!Quello si è un gran gruppo!
     
    #4
  5. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Ottobre 2004

    Direi che sono un grande gruppo, anche se adesso definirli black è un pò riduttivo. Sono passati attraverso 2 fasi secondo me. La prima che comprende For All Tid, Stormblast, Enthroned Darkness Triumphant in cui proponevano un black sinfonico e, secondo me, un pò viking. Canzoni capolavoro come Stormblast, In Death's Embrace, Mourning Palace dicono tutto. La seconda parte da Spiritual Black Dimension e comprende anche Puritanical Euphoric Misanthropia e Death Cult Armageddon in cui hanno provato a mischiare l'impronta black con spruzzi di thrash e, perchè no, prog (in SBD a mio parere). Senza contare anche il mini Godless Savage Garden che contiene una delle più belle cover degli accept mai fatta secondo me, una Metal Heart da paura. La fase che preferisco di più (anche perchè è la prima che ho conosciuto, EDT è stato il mio primo cd black) è senza dubbio la prima, più violenta ed oscura. Unica nota negativa è averli visti al WOA 2001 spenti e spompati, forse non aiutati da un suono decente. Gruppo che secondo me merita massimo rispetto per quello che ha fatto fino ad ora! :headbang:
     
    #5
  6. Sepulmax88

    Sepulmax88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2004

    I Dimmu Sono senza dubbio un gran gruppo che si differenzia molto dal black classico .Anche se preferisco il Black Metal piu' classico come Marduk e Mayhem i Dimmu mi piaciono molto.
     
    #6
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Ottobre 2004

    cosa dire su di loro che non sia stato detto...
    ora come ora preferisco la loro versione moderna, invece quella che si avvicina di più al black.
    come hanno fatto a cacciare barcker??? :shock: :(
     
    #7
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    24 Ottobre 2004

    Beh, come ho già detto altre volte i Dimmu Borgir sono uno dei miei gruppi preferiti... il periodo migliore ovviamente è il primo, quello che va fino a Enthrone Darkness Triumphant incluso, ma io apprezzo molto anche il periodo successivo (Spiritual Black Dimensions è, secondo me, un album fantastico). I Dimmu Borgir hanno saputo crearsi un loro personalissimo e inconfondibile stile, che poi non sia true black metal poco mi interessa, preferisco valutare la loro proposta musicale (qualitativamente molto elevata) piuttosto che perdermi in certe paranoie :wink:
     
    #8
    A Hedera piace questo elemento.
  9. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2004

    totalmente d'accordo :)
     
    #9
  10. The_Emperor

    The_Emperor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2004
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2004

    il suono che propongono ora non mi piace per niente l'unico vero disco che mi piace è stromblast che trovo stupendo e anche for all tid è un grande album mentre enthrone non mi sembra proprio il capolavoro di cui tutti parlano, anzi tranne le prime tre canzoni tutto il resto è noia
     
    #10
  11. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    24 Ottobre 2004

    Ma quella non è l'esibizione inserita del loro DVD? Cazzo, non mi è mai sembrata spompata :shock:

    Cmq preferisco For all Tid, Stormblast e per ultimo Enthroned, anche se questo è già molto diverso dai primi 2 lavori. Dopo si, non sono male ma non mi viene mai voglia di prendere i cd e ascoltarmeli....
     
    #11
  12. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2004

    Re: Dimmu Borgir [topic ufficiale]

    i DB non sono black. Io non li trovo per niente formidabili, nel tentativo di fare le cose in grande hanno svelato la loro totale incapacità nelle composizioni musicali. Sono molto commerciali e risultano di facile ascolto per coloro che non sanno reggere il metal estremo.
     
    #12
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    24 Ottobre 2004

    Re: Dimmu Borgir [topic ufficiale]

    Album come Spritual Black Dimensions, Puritanical Euphoric Misanthropia e Death Cult Armageddon invece dimostrano una capacità compositiva assolutamente di primo livello. Che poi non ti piacciano è un altro discorso, ma negare le loro evidenti capacità compositive è un giudizio piuttosto parziale. Che si siano molto commercializzati è innegabile, ma che la loro musica si sia fatta easy listening direi che non è vero, gli ultimi album sono molto più pesanti dei primi (il che non è necessariamente positivo, io preferivo le atmosfere più calme e mid-tempo di For All Tid e Stormblast).
     
    #13
  14. Raekow

    Raekow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2004
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Ottobre 2004

    Belli, massicci, black e soprattutto Dimmu Borgir!!!!!!!!
    Fantastici, penso che si la mia black band per eccellenza. :evil:
     
    #14
  15. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Ottobre 2004

    Re: Dimmu Borgir [topic ufficiale]

    :rotfl: :rotfl:

    Mancava il TRU della questione!!

    lasciando stare certe amenità i dimmu sono uno dei miei gruppi preferiti, mi piace soprattutto il loro corso più recente, come ho detto altre volte. Compositivamente li trovo validissimi, di molto superiori a tanti true evil unholy panzer christraping cunt slurping acts!! :wink:
    L'unica volta che li ho visti dal vivo hanno obbiettivamente un pò deluso, ma credo che la colpa sia imputabile anche al pazzo che ha fatto i suoni....poi con barker hanno perso un punto di forza...staremo a vedere
     
    #15

Condividi questa Pagina