1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

  1. Benbow

    Benbow
    Expand Collapse
    Active Member
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Ottobre 2016
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace" ricevuti:
    151

    30 Aprile 2021

    Allora avevo mal interpretato. Pardon.

    Sinceramente, così su due piedi, non mi vengono in mente black album che mi piacciono meno del Black Album. Anche I Hear Black degli Overkill o Kin degli Xentrix, per citarne altri due, mi piacciono enormemente di più. Ma soprattutto li riascolto sempre con grande piacere, cosa che non posso assolutamente dire per l'originale.
     
    #45286
    Ultima modifica: 30 Aprile 2021
  2. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    30 Aprile 2021

    Oh cavolo... I hear black non lo ascolto da almeno due decenni. Ricordo però che all'epoca non mi sembrò quello schifo di cui parlavano alcuni. Lo vedo spesso in offerta, prima o poi ci farò un pensierino.
    "Kin" degli Xentrix non conosco.
     
  3. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    30 Aprile 2021

    Preso
    U.D.O. ‎– “Thunderball And Thundervision” (2004)

    Ovvero l'edizione della CD Maximum di “Thunderball”, qui con l'aggiunta del mini-DVD “Thundervision” (che presenta però delle tracce audio, tre delle quali sono interessanti bonus track).
    Esteticamente sa il fatto suo: la cover in cartone è spessa come quella di un libro dalla copertina rigida, e dentro c'è un bel book con un sacco di foto e, vivaddio, caratteri abbastanza grandi da capire cosa c'è scritto.
    Fossero tutti così, i digipack.
    Poi UDO in versione 007, sulla front-cover, è abbastanza kitsch da risultare divertente. E l'album in sé non è affatto male, tra i migliori realizzati dall'ex Accept nel nuovo millennio.
     
    A Textures piace questo elemento.
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    30 Aprile 2021

    Buttaci un orecchio e facci sapere

    In "The ritual" ci sono i Testament più leggeri, spogliàti di tutti gli up-tempo che c'erano negli album precedenti, ma pure con questo limite è un album piacevole
     
  5. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    30 Aprile 2021

    E che ve ne fate del mio orecchio?
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    30 Aprile 2021

    Ho visto che è l'album con "Return to serenity", quindi a suo tempo devo averlo ascoltato per forza. Solo che non me lo ricordo. Non sono un grande fan dei Testament, li ho anche visti dal vivo ma non è mai scattata la scintilla.
    P.S.
    di "Return to serenity" preferisco la splendida versione acustica presente come bonus nel live al Fillmore.
     
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    30 Aprile 2021

    Non si tratta solo di saper scrivere canzoni commerciali, che Jeff si dimostra efficace (almeno anni fa, ormai è da tempo decaduto in questo) quanto al fatto che questo disco è una bella spaccatura con quanto fatto nei due dischi precedenti, considerati umanamente due capolavori del thrash.
    Se ascolti di fila Human insecticide e Phoenix rising pensi a due gruppi diversi, ma di tanto.
    Inoltre Randall è per me il peggior cantante avuto dal gruppo, assolutamente non adatto ad essere il frontman di un gruppo thrash.
    Pure Jeff in seguito disse come questo disco fu voluto dalla casa discografica, per cercare una via più commerciale per il gruppo, cosa che fallì miseramente.
    Se questo album fosse uscito sotto un altro nome molto probabilmente sarebbe stato accolto in modo diverso.
    Per fare un altro esempio, anche The Ritual dei Testament è molto più melodico e commerciale di un New Order, ma è molto più centrato e si sente che è Testament al 100%.
     
  8. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    30 Aprile 2021

    [​IMG]
     
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    30 Aprile 2021

    IMG_20210430_183456.jpg

    Tra ieri e oggi, uno l'ho erroneamente acquistato doppio :facepalm:
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    30 Aprile 2021

    Chiarissimo, solo che a me (da non-fan degli Annihilator) interessa poco. "Alice in hell" è uno dei miei album thrash preferiti ma questo non esclude che possa apprezzare anche "Set the world...".
    Credo che un po' tutti i pezzi siano scritti ed eseguiti bene ("Don't bother me" ha un andamento jazz-swing irresistibile) e che la voce bonjoviana di Randall sia adatta al contesto. Sempre meglio di quella cosa amorfa che Jeff si è trascinato sul palco per anni, dopo aver licenziato un fenomeno come Joe Comeau.

    Per me un album è valido se le canzoni risultano significative all'interno delle sonorità proposte. E a "Set the world on fire", da fan dell'heavy metal classico e dei suoi molteplici sottogeneri, io non trovo particolari difetti. Chiaro che da un punto di vista "thrash" sia tutto sbagliato, ma non è un album thrash e quindi chissene.

    Per fare un altro esempio: "Dirty Fingers" è uno dei miei album preferiti di Gary Moore, ma apprezzo anche "After hours". Hard rock il primo, blues puro il secondo.
    Quindi, per rispondere al tuo accostamento tra "Human insecticide" e "Phoenix rising" (accostamento poco sensato, trattandosi di un pezzo speed-thrash il primo e di una ballad la seconda), ti dico che pure "Bad news" e "Since I Met You Baby" non c'entrano una mazza fra di loro, eppure ascolto col medesimo piacere entrambe, ed entrambi gli album dai quali provengono.


    Cohen, musica classica, Faber... tu sì che hai possibilità di rimorchiare una donna!
    Altro che noi poveri metallari.

    :tormentoni:
     
    A Hypno e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  11. The Thunder God

    The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

    Registrato:
    29 Giugno 2012
    Messaggi:
    6.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.573

    30 Aprile 2021

    Io degli Annihilator ho ascoltato solo King of The Kill molto tempo fa. Non il disco, la canzone.
     
  12. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    30 Aprile 2021

    Chiarissimo e comprensibile il tuo discorso.
    Io sono invece tra quelli che si fanno trasportare più dalle emozioni che altro, diciamo che spesso vado più di cuore che di mente, ecco per cui non apprezzo i Metallica post Justice o i Megadeth post Countdown, mentre apprezzo i più coerenti Overkill, Exodus o Slayer restando nel thrash (anche se ci sono eccezioni tipo Anthrax o Kreator).
    Gary Moore però non lo prenderei come esempio perché è un artista poliedrico e nel suo stile il blues è sempre stato presente per cui amai alla follia Still got the blues, nonostante i trascorsi più hard rock.
    Discorso complesso, spero di essere stato capito, tu sei molto più bravo a scrivere.
     
    A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.283

    30 Aprile 2021

    Ok, allora faccio un altro tentativo.

    Se il problema di "Set the world on fire" è di essere più melodico e più accessibile rispetto ai lavori precedenti degli Annihilator, allora posso citare i Voivod.
    "Angel rat" è un bellissimo album ma, appunto, è molto più melodico e accessibile rispetto agli album precedenti (specie ai primi due).
    Ovviamente a me "Angel rat" piace un botto.

    Aggiungo gli Anvil, che quando si ripresentarono con "Strength of Steel" furono accusati di essersi commercializzati a causa della vena più rockeggiante presente in quasi tutti i brani... che tanto per cambiare a me piaceva e piace un sacco, d'altronde non sminuiva affatto il loro approccio heavy. Avrei preferito che continuassero su quella strada, invece di intraprendere il percorso speed-thrash in stile guardate quanto siamo metallari, da "Pound for pound" in poi.
     
  14. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.207
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    30 Aprile 2021

    Ne parlate troppo,potrei anche essere tentato...
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.647

    30 Aprile 2021

    Eh, ma i Voivod hanno fatto un percorso di crescita del sound prima di Angel Rat, dal loro punto di vista e' una cosa più comprensibile, partiti da un cacofonico War and pain a Nothingface e quindi Angel Rat. Sugli Anvil mi taccio non conosco quasi nulla.
    Comunque andiamo sempre a farci tremila discussioni e poi tanto finisce che è una questione di gusti personali ;)

    Parli degli Annihilator?
    Prepara il portafogli :sisi:
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina