1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.248

27 Aprile 2021

Cosa posso fare? E soprattutto chi sono questi fantomatici "questi" che "dicevano"?

Non sta scritto da nessuna parte cosa uno deve fare o cosa no. Ho amici che stanno tutto il giorno a giocare ai videogiochi, io invece non prendo in mano una manopola da almeno dieci anni. Ma non li giudico comunque, per quello che fanno.

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

27 Aprile 2021

Questi erano, sono, tutti quelli, da sociologi a politici a scienziati, che vedevano nel Covid un'opportunità per un cambiamento del modo di vivere basato sulla frenesia e sul consumismo puro in favore di un approccio più "naturale" al modo di vivere.
    Cose da fare nella vita, modi di vivere, interessi, hobby, mettila come vuoi, ce ne sono a bizzeffe, sta' alla singola persona vedere cosa piace e cosa no. Se poi ad uno interessa l'aperitivo, la cena, il cinema, il concerto ed in mancanza di quelli in questi periodi vive momenti di crisi, beh non so cosa dire, vedo tante persone che come me tutti questi problemi non li hanno avuti, magari hanno (ho) un approccio alla vita che mi consente di superare questi momenti senza soffrire, evidentemente tanti non ci riescono.
    Però la discussione è nata dal concerto di NY, allora dico: hanno fatto bene ad ammassarsi così perché non ce la facevano più? Ok, benissimo. Come vanno bene gli assembramenti per un aperitivo o chissà cosa; a me cambia proprio niente, ma se si creano focolai, se riaumentano ricoveri e morti, inutile lamentarsi, fa parte del gioco. O porti pazienza ancora qualche mese, oppure accetti le conseguenze.
    Rispondendo ad @IAmTheLaw non di rimbrotta chi si lamenta per un aperitivo mancato, ma si rimbrottano comportamenti sbagliati come quello di NY, oppure come detto si accettano rischi di contagi, malattie, ospedali intasati, persone che muoiono di altre patologie perché sono non si possono curare ecc.
    È un cane che si morde la coda.
    Sui vaccini poi inutile fare demagogia: Israele è uno stato con tanti abitanti quanti la Lombardia, ha comprato da sola il vaccini e ha fatto una campagna a tappeto.
    Noi siamo dieci volte tanti, i vaccini arrivano attraverso la UE, ed abbiamo venti sanità diverse, venti regioni che fanno cosa vogliono, governi che si succedono con tutto quello che ne consegue.
    Se vai a vedere gli altri paesi europei grandi come noi, non è che sono messi meglio. E non è guardare chi sta peggio, ma la semplice constatazione della situazione: i vaccini un po' per volta stanno arrivando e si faranno. Inutile pensare e sperare di vaccinare 60 milioni di persone in due mesi, soprattutto se poi succedono i casini come Astrobumbum insegna.

3. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Aprile 2021

l umanita non è migliorata dopo due guerre mondiali vuoi che migliori dopo quello che io ripeto ritengo un pippavirus(perchè basta guardare i numeri)ecco perchè(datemi pure del nazista stalinista misantropo,l ultima cosa lo sono e ne vado parecchio fiero)il virus lo avrei fatto circolare tranquillamente,niente restrizioni mascherine od altro

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

27 Aprile 2021

Quoto anche le virgole.

A mohicano piace questo elemento.
  5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

27 Aprile 2021

Le libertà non valgono quanto il diritto alla salute, tanto che, a livello costituzionale, possono essere limitate per ragioni sanitarie.
    Il problema è che si è fatto due pesi e due misure: chi di fatto ha continuato imperterrito a goderne (anche se teoricamente non potrebbe) e chi invece no, con una limitazione in una sola direzione.

6. mohicano

mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    917

27 Aprile 2021

Questi sono "quelli" o "quell'altri", come ce ne sono tanti altri a cui piace immaginare mondi alternativi.

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Aprile 2021

Ricordo una frase che circolava durante il vero lockdown e per un po' di tempo l'ho fatta pure mia: "non vogliamo tornare alla normalità perchè la normalità è il problema" ...poi ho capito (o meglio ne ho avuto la certezza) che non cambierà un cazzo, l'uomo tornerà a fotternese del pianeta e del prossimo come ha sempre fatto. Forse se ne accorgerà quando sarà troppo tardi ma con il senno di poi...

8. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Aprile 2021

ecco perchè non andavano fatto nessun lockdown,selezione naturale,poi il vero problema del mondo è la sovrapopolazione umana,nel 2020 ci sono stati 50milioni di morti e 140milioni di nati e senza cattiveria dove è stata la pandemia

9. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Aprile 2021

10. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

27 Aprile 2021

Ma la normalità quale è? Che non si deve più viaggiare? Che i cinesi devono restare in Cina? Che dobbiamo per sempre rispettare la distanza di un metro?
    Dai che è insostenibile.
    Una cosa del genere la si può immaginare per un breve periodo, quale è appunto il lockdown.
    Solo che noi europei abbiamo barattato un lockdown di due mesi rigido con uno di 12 mesi soft, senza rispetto di regole, con un sacrificio totale per certi settori, che scontenta tutti e sembra che serva a poco, visto che abbiamo ancora numeri importanti in termine di contagi e malati gravi.

11. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

27 Aprile 2021

la soluzione è semplice chi ha paura tanto dei virus si chiuda in casa,gli altri facciano quello che vogliono

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

27 Aprile 2021

A questo punto perché usare il preservativo?

A ANGELO7 piace questo elemento.
  13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

27 Aprile 2021

Però chi si ammalava facendo quello che voleva non avrebbe avuto diritto alle cure.

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

27 Aprile 2021

Ma dopo un anno e mezzo come si possono ancora pensare certe cose?

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Aprile 2021

Non mi sembra di aver scritto che la normalità è blindarsi in casa, anzi... quella semplice frase è concettualmente più profonda e non necessariamente legata a questo periodo. Non ci vuole molto a capire che questo stile di vita e il finto benessere che abbiamo creato in questi anni alla lunga è insostenibile. Non è l'aperitivo o il concerto, manca proprio la consapevolezza.

16. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.247

27 Aprile 2021

I virus colpivano e sterminavano intere popolazioni anche quando il benessere, gli aperitivi e gli aerei per portare la gente a destra e a sinistra non esistevano.
    Hanno sempre fatto parte della nostra storia, non sono conseguenza dell'uomo moderno.

17. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

27 Aprile 2021

Facevo un ragionamento più ampio ma vabbè :/

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina