1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    22 Aprile 2021

    Coprifuoco fino alle 22 fino a giugno con possibilità di estensione della misura fino ad agosto. Pagliacci.
     
  2. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Aprile 2021

  3. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Aprile 2021

    Piuttosto non capisco cosa stia andando storto in Germania, qualcuno di voi altri sta in quelle lande ?
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177

    22 Aprile 2021





    Molti giornali stanno facendo circolare la notizia di un coprifuoco in vigore fino al 31 luglio. Non è così e lo dicono loro stessi nel momento negli articoli dietro a questi grandi titoli. Infatti una prima previsione di modifica dell’orario del coprifuoco è al 31 maggio che probabilmente o lo sposterà prima alle 23.00 e poi alle 24.00 o addirittura lo sopprimerà direttamente.
    La situazione è variabile. Va detto ad alta voce che è variabile. Va detto per non cavalcare l’onda del malessere delle persone creando panico più di quel che è necessario.

    Ricapitolando:
    Il decreto firmato oggi è valido dal 26 aprile al 31 luglio.

    Il decreto prevede la misura del coprifuoco.

    Ma quel che manca è che Il coprifuoco per il momento è alle 22 fino al 31 maggio. Dopodiché verrà probabilmente prima spostato per poi essere addirittura cancellato nelle prossime settimane e mesi a seconda del quadro epidemiologico.

    Quindi no, il coprifuoco alle 22 non durerà fino al 31 luglio.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.607
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.177
  6. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    22 Aprile 2021

    È successo che vogliono avere meno morti di tutti i paesi UE e quindi continuano col lockdown (per il settimo mese di fila :sad::facepalm:)

    "sono pazzi sti tedeschi" (semi-cit.)
     
  7. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    22 Aprile 2021

    Sì, è vero. In effetti nel mio piccolo sfogo ho proprio specificato "fino a giugno con possibilità di estensione". Ma è la narrazione a essere clownesca. Su boom salviniano citato da @Beller0f0nte non so che dire, non credo sia una questione di speculazione politica ma una necessità socio-economica rimuovere totalmente il coprifuoco. Soprattutto alla luce del fatto che abbiamo dei vaccini.
     
  8. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    22 Aprile 2021

    Secondo me è palesemente una speculazione politica, che cerca appunto di trasmettere un messaggio palesemente falso (infatti metà della gente pensa che ci sarà il coprifuoco per tutta l'estate, l'altra metà sa leggere).
     
    A dreamer15 piace questo elemento.
  9. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.640

    22 Aprile 2021

    Con tutti i problemi che ha l'economia, si fanno casini per un coprifuoco alle 22 o 23: i politici, ma anche i cittadini, sono fuori di testa:areyouma:
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Aprile 2021

    Molti, quasi tutti, aspettano di fare "cose folli" al rompete le righe.
    Pochi hanno capito che il vaccino non fornisce i superpoteri e che dovrà essere accompagnato da un tracciamento efficace.
    Probabile che si svuoteranno le terapie intensive e si riempiranno le case di positivi asintomatici o o con sintomi lievi. In più c'è l'incertezza varianti al circolare del virus, che non si arresterà (si spera che possa rallentare).
    Siamo ancora lontani dalla fine.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  11. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    22 Aprile 2021

    Io credo che molti, quasi tutti, vogliano tornare ad esempio a lavorare, che non è una cosa folle ma legittima specialmente dopo tutti i sacrifici e investimenti fatti e a fronte di una totale incapacità da parte del governo di organizzare una risposta che faciliti la ripartenza.
     
  12. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    22 Aprile 2021

    Che quella di Salvini sia una speculazione politica è ovvio, che la questione sia ben più urgente sul piano sociale ed economico è altrettanto ovvio.
     
  13. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    22 Aprile 2021

    Ma l'Italia e buona parte dell'Europa sono ancora in piena emergenza. Da noi facciamo ancora mediamente 400 morti al giorno. La Germania ha numeri di contagi elevati nonostante la campagna vaccinale. L'urgenza non può che scontrarsi con questi dati e diventare prudenza. Abbiamo l'esempio dello scorso anno, quando l'estate si è tramutata in un trampolino di lancio per la seconda ondata che non ha mai avuto fine. Ora abbiamo i vaccini vero, ma nessuno sa ancora dire con certezza cosa potrà capitare con il liberi tutti. Come diceva quella canzone, lo scopriremo solo vivendo.
    Doveva andare tutto bene ed è andata male. Difficile che possa andare peggio, ma è da scongiurare che possa continuare ad andare male.
     
  14. mohicano

    mohicano
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Settembre 2016
    Messaggi:
    1.436
    "Mi Piace" ricevuti:
    663

    22 Aprile 2021

    Veramente, laddove si è vaccinato a tappeto, mortalità e ricoveri sono crollati. La Germania, come anche Spagna e Francia, ha la stessa percentuale di vaccinati / popolazione.
     
  15. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.100
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.295

    22 Aprile 2021

    Non capisco la seconda frase.. :sgrat:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina