1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smartphone

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Utente 30523, 18 Dicembre 2013.

  1. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Febbraio 2021

    Fascia di prezzo (e caratteristiche) del Redmi Mi Note 9 Pro, cosa c'è in casa Oppo e Realme? Bene accetti outsider e/o device di pari livello/prezzo col plus dell'amoled (l'interessato arriva da un onorevole S8 che ha preso una brutta botta e ormai costa più la riparazione...).

    Edit. Risolto con un note 9 pro in super offerta.
     
    #6211
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2021
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    16 Marzo 2021

    Signore e signori, buongiorno.

    E' arrivato il giorno in cui, dopo più di un decennio di resistenza a oltranza, pure il sottoscritto si deve arrendere e comprare un maledetto smartphone. Di conseguenza, visto che è un ambito di cui capisco poco o nulla (e sono attorniato da gente che, pur utilizzandoli, ne capisce solo un filino più di me) mi rivolgo a voi, gentili benefattori, in cerca di consiglio.
    Premettendo che, viste le mie abitudini, non prevedo di farne comunque un gran uso (poche telefonate, poco Whatsapp, uso saltuario di app "istituzionali", tipo quelle per l'accesso all'internet banking o cose simili, sporadiche ricerche online), mi servirebbe qualcosa con una buona durata della batteria, che non dia problemi con aggiornamenti e software, magari anche un filino robusto (per la mia goffaggine servirebbe corazzato, ma vabbè...) e che come prezzo non sfori di troppo i 200 eurozzi. Ah, e niente robe con mele mozzicate sopra, che io son carnivoro :lookaround:

    Esiste un ordigno del genere?
     
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    16 Marzo 2021

    Io, che ormai sono endorser Moto-Lenovo, mi trovo di lusso con il Motorola G7 power, che comprai qualche anno fa per circa 200€

    Niente difetti particolari, fa tutto quello che deve fare, né troppo grande né troppo piccolo, e la batteria (integrata) non mi lascia a piedi dopo mezza giornata anche dopo qualche anno

    Non so se si trovi ancora il preciso modello G7 power, ma andrei su quella strada: Power oppure Plus oppure i successivi, G8
     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.515
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.984

    16 Marzo 2021

    Vai di oppo
     
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Marzo 2021

    Ho visto i nuovi A52 e A72, bellini esteticamente (anche se avrei preferito l'azzardo "gommato"), e ben dotati... ma il prezzo è assurdo :facepalm: A52 costa praticamente come un A70 di due anni fa e A72 di base costa mezza piotta. Ok che gli street price saranno al ribasso, ma è davvero troppo per 2 mediogamma. A sto punto meglio A32 che offre una discreta scheda tecnica e lo schermo amoled intorno ai 250€.
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Aprile 2021

    È arrivato andorid 11 con la One UI 3.1 :hype:
     
  7. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Aprile 2021

    Che ne pensate del mi10t? Ormai si trova facilmente sui 350€ e mi pare un bel dispositivo. L'unica nota negativa è che non ha la memoria espandibile, ma considerate che sono uno che fa foto o filmati solo in vacanza, quindi un paio di volte l'anno e mi basterebbe scaricarle in modo regolare, anzi forse è anche meglio così, almeno mi abituo a fare delle copie.
     
  8. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    20 Aprile 2021

    Io onestamente nel 2021 350 euro per un telefono con un pannello LCD non li spenderei. Ad oggi il solo fatto che abbia uno Snapdragon 865 non fa così tanto la differenza rispetto ai processori da medio gamma, i 750/765/765G e compagnia girano benone per un utilizzo anche mediamente spinto. Io andrei su qualcosa di più recente ed equilibrato, invece di puntare su uno smartphone della scorsa generazione con qualche specifica pompata e qualche mancanza.
    Poi per carità, rimane uno smartphone che sicuramente fa il suo come prestazione pura. Per me però ha quella mancanza che sopra i 200-250 inizia a diventare grave.
     
  9. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Aprile 2021

    Si, capisco il discorso, ma in quella fascia di prezzo non vedo molte alternative, così su due piedi trovo il Onplus Nord, ma ha quella doppia fotocamera frontale che proprio non mi piace!
     
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    20 Aprile 2021

    Il Poco F3 a 299.
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  11. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    20 Aprile 2021

    Stavo giusto guardando le caratteristiche di questo, ma lo trovo a 370€.
     
  12. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    20 Aprile 2021

  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    21 Aprile 2021

    Breve storia triste: dopo questo mio post e il relativo aggiornamento il telefono è andato ko, nel senso che funzionava benissimo ad eccezione del fatto che non caricava più. Non so se le cose siano strettamente collegate (in assistenza hanno negato questa ipotesi), fatto sta che mi han cambiato tutto tranne backcover, schermo e fotocamere :giurato:

    Ora il telefono mi propone un nuovo aggiornamento ad Android 11 (i furbacchioni dell'assistenza non ci hanno pensato). Ho paura. :lookaround:

    (consigli?)

    Pannello oled per me imprescindibile da quando presi l'S2 ... dunque

    Ecco, potrebbe essere un buon compromesso stando alle recensioni... al lancio era pure in offerta a qualcosa meno, mi pare.
     
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    22 Aprile 2021

    Neanche un consiglio
    :headshake:
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    22 Aprile 2021

    Ah, non avevo letto.

    In giro hai trovato altri nella tua stessa posizione, altrimenti aggiorna e via. Probabilmente hai avuto questa coincidenza nel momento di aggiornare.

    :sisi:
     

Condividi questa Pagina