1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM "IL CALCIO È DEI TIFOSI"

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 21 Agosto 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    19 Aprile 2021

    Comunque io non capisco un cazzo (e già potrei finire così) di economia,
    ma per quale motivo dovrebbero aumentare gli introiti di questi 12 club?

    La super sfida stellare da X milioni di € (tipo finale Champions) è tale perché giocata una volta a stagione,
    se questi si incontrano tremila volte all'anno, con andata e ritorno, sempre loro all'infinito, la cosa dopo un po' si normalizza,
    e il big match Liverpollo-Borcellona diventa uguale a Spezia-Crotone... chi dovrebbe pagare di più per vederla/sponsorizzarla?

    Mi pare una soluzione estemporanea per salvare i bilanci disastrati di questo periodo ma poco lungimirante,
    a sto punto facciamo i mondiali ogni 6 mesi.
     
    A Rik94 e MaX PoWeR piace questo messaggio.
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    19 Aprile 2021

    Next Champions:

    FB_IMG_1618842694503.jpg

    :hype:
     
    A forza panino, The Eternal Wayfarer e Monk piace questo elemento.
  3. IAmTheLaw

    IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    18.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    18.178

    19 Aprile 2021

    Liverpool - Barcellona non sarebbe mai uguale a Spezia - Crotone, almeno finché da una parte ci saranno Salah e Messi e dall'altra Ricci e Simy. Un Barca - Real è sempre un Barca - Real, anche se si gioca almeno due volte l'anno. Poi comunque non sarebbe un mega campionato andata e ritorno, ma si parlava di due gironi da dieci e poi avanti con le sfide da dentro - fuori con le qualificate.

    Sugli incassi, alla fine la Champions per quel che rappresenta è vero che potrebbe tirar su più soldi di diritti TV, se pensata diversamente. Se poi oggi si sono accorti che dare una fetta alla UEFA non gli sta più bene...
     
    A forza panino e The Eternal Wayfarer piace questo messaggio.
  4. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    19 Aprile 2021



    Quoto pure le virgole
     
    A Monk piace questo elemento.
  5. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    19 Aprile 2021

    Beh, noi abbiamo preso Bernardella a 42mijoni e più o meno il rendimento è stato lo stesso :lookaround:
     
    A Insania piace questo elemento.
  6. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    19 Aprile 2021

    Ceferin padrino della figlia di monociglio tra l'altro :rotfl::



    Mi pare di capire che la stima è immutata :lookaround:
     
  7. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.773

    19 Aprile 2021

    Tutto giusto ma manca un punto fondamentale: "il vitalizio", ovvero la pretesa che alcune squadre possano attribuirsi il titolo per regnare per sempre incontrastate sul calcio europeo, senza che la cosa sia messa in discussione.

    Il meccanismo per la selezione può essere anche molto lento, come quello del ranking FIFA, e tenere conto delle ultime 5, o anche 10 stagioni, ma deve pur esserci.

    Se tale sistema fosse inserito io sarei super-favorevole a questa operazione.
     
    A thunderrising, IAmTheLaw, The Eternal Wayfarer e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  8. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    19 Aprile 2021

    Si ma cazzo, non riusciamo a battere il Crotone e perdiamo col Benevento... Cazzo ci andiamo a fare nella Superlega:rotfl:
     
    A Lord_of_the_Thunder, thunderrising e forza panino piace questo elemento.
  9. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    19 Aprile 2021

    Il problema è a monte di questo: le squadre che godrebbero del vitalizio sono quelle che hanno inventato questa lega e che ne fanno le regole. Non ti stanno bene le regole? Sticazzi, le ho fatte io, io gioco.
    È come il bimbo che compra il pallone e ca al campetto: decide lui chi gioca e se na decisione non gli sta bene si porta a casa il pallone.
     
    A LucaGiulio piace questo elemento.
  10. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    19 Aprile 2021

    Assolutamente sì. Fosse per me farei pure un sistema "piramidale" tipo la Nations League, con retrocessioni e promozioni. Fai una cosa del genere e ti levi dalle palle Champions ed EL. Così mi andrebbe anche bene
     
    A cattivone e LucaGiulio piace questo messaggio.
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Aprile 2021

    Il punto 8 è esattamente come credo andrà a finire.

    Il coltello lo manovrano i club, poco da dire. Guardatevi cosa sarebbe AD ORA la Champions League 2021/22 se squalificano le squadre fondatrici della Superlega: Bayern Monaco, BVB, PSG e sparring partners. PSG che, ci scommetto le palle, se sta cosa si attiverà, aspetterà due anni e poi farà richiesta di entrarci. Due anni perché? Per saggiare il baraccone, ma anche perché ormai i Mondiali se li sono comprati e organizzati.

    In tutto ciò, la UEFA l'ha combinata veramente grossa per far girare le palle a squadre che ha favorito con ogni mezzo nelle competizioni europee (Real Madrid, Barça) e nel calciomercato (Manchester City, che quest'anno è semifinalista di una Champions League da cui un anno fa era stata squalificata) e portarle a unirsi a squadre che non giocano la coppa da anni (Milan, Arsenal) o che la giocano male (Inter).

    Personalmente credo che sia una dimostrazione di forza, e che la via che prevarrà sarà il compromesso più o meno a favore dei club.
     
    A guldur, Monk e Rik94 piace questo elemento.
  12. Rik94

    Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

    Registrato:
    23 Agosto 2011
    Messaggi:
    15.421
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    19 Aprile 2021

    Ok è chiaro questo sistema delle squadre fisse è una cazzata perchè toglierebbe il senso al campionato per quelle squadre, cosa servirebbe all'inter arrivare 1°, 5° o peggio? a cosa servirebbe l'impresa di un' Atalanta che piano piano si sta stabilizzando in champions e nella parte altissima della classifica? la sua crescita economica è tale anche grazie alle qualificazioni consecutive in CL... ma che premi daranno ad una nuova CL poveri edition? zero
    Cioè se vinci un campionato nazionale quando esiste la superlega sai che hai vinto un trofeo di scarso valore

    Insomma, i campionati nazionali non conterebbero più UN CAZZO. Ed i campionati sono la base del calcio che siamo abituati a vedere da sempre

    Poi oh alla fine hanno fatto ste modifiche perchè i top club sono tutti con i conti in rosso, cazzi loro! paghino meno i giocatori e vietino ad i club di andare in perdita oltre un certo limite

    Se fai acquisti sbagliati paghi l'errore, non è che spendi 150ml per Dembelè che è peggio di Correa e la passi liscia, vedi di non spenderli... tornassero al mercato di anni fa dove 30ml era un cifra grande
    Prendessero a modello i Percassi ed i Lotito.

    Gli acquisti li fai se puoi permetterteli (con soldi che hai in tasca, non accumulando debiti) gli stipendi stesso discorso.
    Avevano fatto il Fair play finanziario per fermare queste spese stupide e non ha mai funzionato

    La Roma ha 200ml di debiti e spende più di noi in estate... eddai su, se nessuno mette un freno a ste cose assurde è normale che non si possa andare avanti
     
    A gianowar, cattivone, guldur e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Aprile 2021

    La cosa che più mi fa ridere però sono quelli che parlano di morte della meritocrazia e della competizione nel calcio, che è il motivo per cui ho linkato quel thread su Twitter.

    Meritocrazia.
    Il PSG che si compra Neymar aggirando il FFP e N E S S U N O che si fa venire in mente che, forse, l'idea era buona ma la realizzazione un po' meno, che magari era il caso di riscrivere la regola sì da prevenire altri casi Neymar, che forse fatta così la regola era del tutto inutile... no, e infatti l'anno dopo lo stesso PSG ha sganciato altri 180 milioni di Euro per pagare il prestito di Mbappé.
    Il Manchester City che 12 mesi fa è stato squalificato dalle coppe europee e al 18 aprile 2021 era semifinalista di Champions League e una delle due maggiori favorite alla vittoria finale. L'altra, per inciso, era il PSG di cui sopra.
    Meritocrazia.

    Competizione.
    La Premier League, eh il campionato più competitivo del mondo... che viene spartito da 4-5 squadre con due occasionali "favole" (WBA e Leicester) a 20 anni di distanza + Liverpool tornato al titolo dopo 30 anni.
    Nella Liga magari va meglio... ma vedi che in 15 anni l'unica outsider è stata l'Atletico di Madrid (avessi detto l'Espanyol) che intanto si è intascata anche 3 Coppe UEFA, cinque volte il Real Madrid, il resto fagocitato dal Barcellona.
    Anche se non sono incluse, magari in Ligue 1, in Bundes... la Bundes è il parco giochi del Bayern Monaco da 8 anni, la Ligue 1 del PSG che ne ha vinte 7 su 10.
    Eh ma la Serie A, le sette sorelle... 9 (N O V E) vittorie consecutive della Juventus, en plein, uno da imbattuti, due a +17 dalla seconda, uno dei quali con CENTODUE punti su 114, praticamente hai vinto tutte le partite.
    Ma vediamo le coppe europee, magari... nelle dieci ultime edizioni della Champions League, quattro le ha vinte il Real Madrid. Due Barcellona e due il Bayern Monaco. Una il Liverpool e una il Chelsea sculando mezza competizione.
    Meglio in Europa League? Insomma: sette tra Atletico e Siviglia, due Chelsea, una Manchester United (altra Cenerentola eh :GIURATO: ).
    Competizione.
     
    #257593
    Ultima modifica: 19 Aprile 2021
    A Sandro_Curzi, cattivone, guldur e ad altre 10 persone piace questo elemento.
  14. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    19 Aprile 2021

    Poi le dichiarazioni: il calcio è dei tifosi.

    Tre abbonamenti per vedere due coppe.
     
    A cattivone, Lord_of_the_Thunder, thunderrising e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  15. puffokiller

    puffokiller
    Expand Collapse
    Dai dai dai

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.287

    19 Aprile 2021

    eh ma il capitalismo dal volto umano...

    :acazzissimomaneanchetroppo: :lookaround:
     
    A Lord_of_the_Thunder, thunderrising, Gabriele Brawler e ad altre 5 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina