1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    17 Aprile 2021

    Che schifezza è la coverbdi Ring of Firendei Dragonforce? :hihi:

    I Metalite...maronnn...
     
  2. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    17 Aprile 2021

    Io la adoro, così come quella di Titanic, uno spasso :D
     
  3. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    17 Aprile 2021

    ho iniziato con questi e mi sono piaciuti un macello!
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    18 Aprile 2021

    Mettendo come data il 1998, partendo coi tre classici:
    Helloween: immagino li abbia sentiti fino a Better than raw, prolunga anche con The dark ride, Gambling with the devil, 7 sinners, Straight out of hell.
    Blind Guardian: Nightfall e A night at he opera, gli ultimi 20 anni evitabili.
    Stratovarius: Destiny e l'ultimo Eternal.

    Rimanendo in italia:
    Ancient Bards: uno a caso, l'ultimo è meno dispersivo.
    Arthemis: secondo e terzo sono i più power ma preferisco il quarto Back from the heat, i successivi sono più heavy.
    Bejelit: Emerge.
    Domine: a parte l'ultimo gli altri son sempre stati ben accolti dal pubblico.
    DGM: dei primi 6 pigliatene uno a caso la qualità è suppergiù sempre buona, coi successivi 4 la line-up è sempre uguale, di sicuro Frame e volendo The passage.
    Frozen Crown: il primo.
    Highlord: i primi erano quelli più power, io invece consiglio The warning after
    Labyrinth: Return to heaen denied anche se preferisco il successivo Sons of thunder, poi Thorsen se ne è andato e con quella line-up i primi due (di tre), poi da quando è tornato il nuovo Welcome to the absurd circus.
    Metatrone: Eucharistmetal
    Sailing to Nowhere: Lost in time
    Secret Sphere: ai più piacciono i primi 2, sopratutto A time never come, io invece passerei al terzo Scent of human desire, prova anceh il primo con Luppi, Portrait of a dying heart.
    Shadows of Steel: uno a caso.
    Sineheresy: il primo.
    Skeletoon: idem, preferisco il primo.
    Spellblast: Nineteen.
    Temperance: The earth embraces us all, se ti piace la proposta batterista e cantante se ne son andati dopo quell'album e ne hanno fatto due come Moonlight Haze.
    Trick or Treat: Rabbits' hill Part 1, The legend of the XII Saints
    Vision Divine: l'omonimo, Destination set to nowhere, con Luppi The pefect machine (altri diranno Stream of consciusness).

    Aquaria: i primi 2, specialmente il secondo, il terzo uscito l'anno scorso è evitabile.
    A Sound of Thunder: uno a caso.
    Avantasia: i due metal opera, per me il resto è evitabile a parte The mystery of time.
    Cain's Offering (membri o ex Stratovarius e Sonata Arctica): entrambi buoni.
    Concerto Moon: gruppo giapponese che canta in giapponese a prte qualche pezzo in inglese, il primo live ha i pezzi migliori dei primi 3 album, poi fra cambi cantanti, membri vari e poca ispirazione si può saltare.
    Children Of Bodom: fanno melodic death metal, Follow the reaper però a parte la voce è un album power.
    Dark Moor: The gates of oblivion (voce donna), Autumnal (voce maschio).
    Dragonland: under the gray banner
    Edenbridge: Sunrise in eden, The grand design o direttamente con Myearthdream.
    Emerald Mind: Civilization.
    Firewind: il live Apotheosis e l'album Immortals.
    Galloglass: entrambi.
    Grave Digger: Excalibur
    Hammerfall: il primo live basato sui primi 4 album.
    Kamelot: da The fourth legacy a The black Halo, se quattro album sono troppi allora il live One cold winter's night.
    Lovebites: heavy power tutto femminile dal giappone, cantano in inglese, se te ne piace uno ti piacciono tutti.
    Masterplan: solo i primi 3.
    Mehida: Blood & water
    Mob Rules: Among the gods.
    Narnia: uno a caso, quello del 2009 ha un cantante diverso e non piace ai fan.
    Neonfly: Strangers in paradise.
    Nightwish: Once, Imaginaerum.
    Phantom Excaliver: giapponesi, mix power/metalcore, assolutamente il secondo.
    Power Quest: Master of Illusion, più che latro perchè gli altri non li ricordo, all'epoca con cantante e chitarrista degli Arthemis.
    Primal Fear: i live sono di per sè dei best of delle canzoni migliori, vai con l'ultimo anche se di per se non è un live eccellente.
    Pyramaze: i primi due aveano un cantante che alla lunga stanca, il terzo quello degli (allìepoca ex) Iced Earth (si può dire senza allertare l'F.B.I.?), visto che han cambiato e sono in bilico col melodic/progressive vai con l'ultimo,
    Rage: il periodo 2001/2012 con Smolksi piagliatene uno a caso a parte 21, se poi ti piacciono come bonus ci sono i gruppi Lingua Mortis Orchestra e Almanac con Smolksi.
    Ride The Sky: c'è solo un album.
    Savage Circus: nel primo c'è alla batteria l'ex Blind Guardian, in entrambi il cantante dei Persuader quindi se ti piace il periodo fino ad Imagination dei Blind Guardian sono da provare.
    Serenity: Codex Atlanticus
    Seven Spires: Emerald Seas
    Seven Thorns: Return To The Past, II
    Shadowside: i primi tre in special modo il terzo, il quarto no.
    Shear: entrambi
    Sonata Artica: terzo e quarto.
    Soulspell: metal opera brasiliana con millemila guest, i primi due, volendo il terzo.
    Tears of Tragedy: Trinity
    Theocracy: As the world bleeds
    Twilight Force: solo i primo, poi troppo bombastici, nel terzo c'è il cantante dei Trick Or Treat.
    Tyrant Eyes: The darkest hour.
    Unleash The Archers: Abyss
    Visions of Atlatis: Delta
    We Are Legend: ne han fatto uno.
    Whyzdom: primo e terzo.
    Xystus: Equilibrio

    Se vuoi ridurre al minimo oltre a quello degli Unlesh the Archer che hai già sentito, Helloween, Secret Sphere, Labyrinth, Kamelot e Sonata Arctica, ma con questi ultimi due non andare oltre qulli consigliati, che i Kamelot han cambiato cantante e sepprue buono gli fanno scimmiottare Khan e le canzoni sono sufficenienti, i Sonata Arctica invece si son spenti proprio (in parte Unia e Stones grow her name), Lovebites come gruppo nuovo e trick Or Treat come italiani che (almeno nel nord italia) hai abbastanza possibilità di vedere dal vivo.
     
    A Progceval piace questo elemento.
  5. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.559
    "Mi Piace" ricevuti:
    255

    18 Aprile 2021

    enciclopedico! grazie mille!
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    28 Giugno 2021

    Nuovo album per i Mastercastle (mi sembrava ci fosse un topic qua o nella sezione heavy ma la funzione cerca non trova nulla), intanto hanno fatto uscire il video di Who cares for the moon con ospite Lione.
     
  7. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    25 Luglio 2021

    A Rhadamanthys piace questo elemento.
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Settembre 2021

    Se vi piacevano i power quest (come a me)

     
  9. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    2 Settembre 2021

    Questo pezzo ha tastierone molto Power Quest in effetti, nel resto del disco li si sente molto meno. EP positivo, soprattutto la opener e questa che hai postato
     
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    5 Settembre 2021

    ho provato a fare una ricerca ma non è venuto fuori nulla.
    Ovviamente non li conoscevo nemmeno io e non mi aspettavo un topic ma pensavo di trovare almeno una citazione visto che il CD è dell'anno scorso...
    Sto parlando dei Terra Atlantica



    Ho visto ora che sul sito c'è pure la recensione
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    5 Settembre 2021

    Li promuovevano i Timeless Miracle, mi pare il cantante ci abbia cantato su un pezzo. Poi però mi sono dimenticato di ascoltare l'album
     
  12. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    6 Settembre 2021

    Esistono ancora i Timeless Miracle?? Ho aspettato per anni un loro secondo CD
    IL CD non è granchè rispetto al singolo postato, speravo in qualche pezzo in più come quello, ma rimane il più bello e potente. Al secondo posto la canzone in chiusura
    A parte queste 2 ci sono un altro paio di canzoni carine e in generale non c'è niente di orribile, ma non posso andare oltre il 65/100

    Passaggi di già sentito ci sono spesso
    Come gruppo simile direi che come suono arrangiamenti e melodie mi ricordano soprattutto i poco famosi Saidian
     
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    6 Settembre 2021

    Ascolterò

    I Timeless Miracle erano tornati qualche anno fa, erano piuttosto attivi sui social e sembrava stesse per uscire il secondo album, ma tutto tace da troppo tempo ormai :sad:
     
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    8 Settembre 2021

    MI ero perso Lizard Secret part 2 degli Airborn l'anno scorso..
    La prima parte mi era decisamente piaciuta, un piacevole ritorno dopo 2 CD un po strani e scarsi. Questa seconda parte invece è deludente. Si rimane sulle melodie e lo stile della prima parte (e quindi più vicina ai primi 2 CD) ma nonostante ci siano dei buoni spunti, si sono dimenticati di inserire i ritornelli nelle canzoni
    Incredibile come alcune canzoni mi stavano anche piacendo fino a metà per poi scoprire che quello che io pensavo essere il bridge era in realtà il ritornello. Capiso che non ci debba per forza essere un bridge tra strofa e ritornello però questi ritornelli non sono "conclusivi", lasciano un senso di incompleto
    potevano essere delle otttime canzoni: Edge of disaster, speed of life e star is star.che un ritornello ce l'ha, peccato sia loso "star is star (x2" dopo un bridge lungo e ottimo
     
  15. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    12 Settembre 2021

    Sto ascoltando. Già da Soultraveller capisco cosa intendi, il ritornello, che a me piace perché tipicamente Airborn, si sarebbe espresso meglio come bridge. Rispetto alla parte prima manca forse la "Who We Are" della situazione, però lo sto trovando piacevole. Credo che farò un ordine dal loro sito, con anche la prima parte che all'epoca avevo ascoltato ma non comprato
     

Condividi questa Pagina