1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    15 Marzo 2021

    Credo tu possa contattare direttamente Audioquest con la ricevuta di acquisto in caso di problemi.
     
    A RIP piace questo elemento.
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    17 Marzo 2021

    Arrivati cavi e multipresa. Come cavi di alimentazione ho scelto dei Supra LoRad 2.5 MKII (in passato ho avuto dei cavi di potenza di questo marchio, ottimi). A livello costruttivo sono fatti molto bene con una buona flessibilità nonostante lo spessore consistente inoltre internamente viene indicata la fase e il neutro quindi il posizionamento sulla ciabatta risulta semplificato (basta svitare un coperchietto). Ho solo dovuto sostituire un connettore con uno meno ingombrante perchè non entrava nella vaschetta del Densen (l'hanno inserita troppo vicino ai connettori dei cavi di potenza e al porta fusibili, doh!). Ad ogni modo, ho scelto questa:

    [​IMG]

    Comodo come dicevo l'indicazione della fase e del neutro (L e N) a patto appunto di sapere dove sono posizionati sui cavi. Si illumina inoltre di rosso se la fase sul cavo di alimentazione è scorretta. 4 prese filtrate dove tengo lettori digitali e 4 dirette dove ho inserito ampli e alimentatore.
    A livello sonoro ovviamente non fa miracoli, noto forse e dico forse una migliore trasparenza e dei bassi più controllati ma è sicuramente psicoacustica.
     
  3. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    27 Marzo 2021

    Commento a caldo.

    Arrivate le LZ A7, per ora devo ancora trovare il filtro giusto e ci ho giocato per una sola ora. Pero', al momento direi assolutamente meglio delle Moondrop Blessing 2. Come soundstage e profondita' sembrano abbastanza alla pari. E le Blessing forse sono leeeeggermente piu' chiare e dettagliate sui medi e nel treble. Ma con la musica estrema soffrono. I suoni nei bassi diventano un po troppo fangosi, impastati per i miei gusti, non ci stanno molto dietro, o non abbastanza come vorrei. Le LZ invece hanno i bassi piu' presenti, definiti, li senti veramente ma senza che siano fastidiosi. Il tutto per un'esperienza piu' energetica e tutto sommato con una resa sonora che sembra piu' chiara.

    Soprattutto, le LZ sono molto piu' portabili. Le conchigliette delle Moondrop sembrano essere piu' comode (forse perche' e' da qualche settimana che le uso) e sembra isolino leggermente di piu' dai suoni esterni. Ma il cavo basta sfiorarlo che fa un effetto microfono fastidiossimo (e insopportabile quando cammino) e trasmettono taaaanto le vibrazioni del vento. Difetti che per me sono deal breakers e che le LZ non hanno.

    Habemus papam.
     
    #1128
    Ultima modifica: 27 Marzo 2021
    A sebek piace questo elemento.
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    14 Aprile 2021

    In questi giorni dovrei andare a ritirare le Wharfedale Evo 4.1. Ho ascoltato solo queste e le Castle Knight 1,ma mi hanno colpito per la definizione, sperando di ottenere un risultato simile anche nel mio ambiente.
    Le piccole Castle suonano bene, meglio delle mie Cambridge Audio, ma non c'è partita. Spero di rimanere un bambino felice a lungo!

    Screenshot_20210414_121017.jpg
     
    A Hypno, RIP e sebek piace questo elemento.
  5. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    14 Aprile 2021

    Belle, anche io se un domani cambiassi diffusori vorrei provare i tweeter a nastro
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    14 Aprile 2021

    Penso che gran merito della definizione sia appunto per i tweeter a nastro. Vi terrò aggiornati sugli ascolti!
     
  7. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    14 Aprile 2021

    Ritirare nel pomeriggio.
    Seconda impressione molto positiva. Super definite sulla batteria (rullante, piatti e cassa) , ottimo suono "live" (si sente la nota mentre viene suonata).
    Da rifinire il posizionamento (per quanto sacrificato).
    Ho ascoltato qualche traccia con mia moglie, non ci eravamo mai accorti di un paio di cori e rifiniture di chitarra su tiny dancer.
    Su wherever I may roam e su una dei Korn spingono bene.
     
    A Hypno, RIP e sebek piace questo elemento.
  8. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    15 Aprile 2021

    Ottimo! Buon rodaggio!
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  9. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    16 Aprile 2021

    Salve a tutti, avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
    Chiedo scusa se è già stato scritto in precedenza, ma non ho letto tutte e 76 le pagine del topic.
    Vorrei comprare un sistema hi-fi con delle buone cuffie. Ho un budget di 1000€, sapresti consigliarmi qualcosa di buono?
    Ho intenzione di acquistare sia cd che vinili (questi ultimi li ho eriditati da mio padre, ha un impianto vinile di marca Imperial ma non funziona più purtroppo); come lettore cd ho uno Yamaha MCR-B043D regalatomi per il mio compleanno, e lo vorrei tenere se possibile.
    Grazie.
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    16 Aprile 2021

    Ciao, mi prendi nel periodo giusto.
    Prima di tutto in che ambiente lo andresti a posizionare l'impianto?
    Diffusori da stand o pavimento?
    Per le cuffie ci penserà il buon @sebek

    EDIT

    Ho visto il manuale del tuo "lettore cd".
    In realtà è un compattino, non ha uscite quindi non riusciresti ad usarlo come lettore in un impianto.
    Se vuoi tenerlo lo puoi usare per ascolti veloci in camera, ma volendo anche il giradischi in un impianto il budget per l'impianto si "abbassa".
     
    #1135
    Ultima modifica: 16 Aprile 2021
  11. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    16 Aprile 2021

    Ciao!
    L'impianto lo posizionerò nella mia stanza (16 metri quadri).
    Diffusori mi piacciono da pavimento.
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    16 Aprile 2021

    YAMAHA A S201 AMPLIFICATORE HI FI STEREOFONICO CON INGRESSO PHONO MM

    €195

    Yamaha CD-NT670D Lettore CD silver con MusicCast

    €360

    Oppure

    marantz pm5005. amplificatore pm 5005,

    €290

    MARANTZ CD 6006 CD6006 NERO LETTORE CD CON DAC CS4398 SIGILLATO 3 ANNI GARANZIA UFFICIALE ITALIA

    €380

    Oppure

    Cambridge Audio AX A35 Amplificatore integrato stereo

    €215

    lettore cd cambridge audio ax c25

    €220

    Per i diffusori andrei su indiana line che per qualità prezzo sono ottimi

    INDIANA LINE NOTA 550N DIFFUSORI DA PAVIMENTO SIGILLATI GARANZIA UFFICIALE 3 ANNI Sigillato Nuovo Garanzia Ufficiale Italia

    €360

    Tieni conto che per una buona resa i diffusori andrebbero piazzati almeno a 30/50 cm dalla parete di fondo. Oppure, essendo la tua camera puoi spostarli all'utilizzo.

    Ora siamo già intorno/oltre gli 800 quindi già per un buon paio di cuffie almeno un centinaio di euro (akg 371) li spendi.

    Questione giradischi annosa perché come entry level di qualità ci sono Pro-ject e rega intorno ai 300 euro e la cifra la sfori senza problema.
    Altrimenti ti accontenti di
    MARANTZ TT5005, Giradischi Marantz TT,

    Che con 150 € te la cavi e ne parlano abbastanza bene.

    Ho escluso opzioni con Pre phono esterno per comodità e per restare nel budget più tranquillamente. Poi gli upgrades futuri sono sempre possibili.


    Altrimenti c'è sempre l'ottima soluzione di andare sull'usato.
     
    A RIP e Man piace questo messaggio.
  13. Man

    Man
    Expand Collapse
    Guest

    16 Aprile 2021

    Grazie mille per i consigli!

    EDIT: Volendo posso "agganciarci" le casse che mi hai consigliato al lettore cd? Chiedo scusa per le domande ma non è il mio campo.
     
    #1138
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2021
  14. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    16 Aprile 2021

    Cuffie: felice possessore di HiFiman Sundara da 2+ anni. Universalmente riconosciute come tra le migliori (o le migliori punto) nella loro fascia di prezzo.

    Guarda anche le Hifiman Ananda. Le sorelle piu' costose. Queste le ha @sebek mi pare.

    Poi il mio sogno nel cassetto sarebbero le Focal Clear, ma si parla di 1300 euro piu' o meno :innocent:
     
  15. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    16 Aprile 2021

    Su Headfi le Clear le vedo spesso tra gli 800 e 900 euro, magari appena comprate e con gli interi 5 anni di garanzia.

    Le Clear Professional un pochino di più ma io prenderei sempre quelle, sono la stessa identita cuffia ma con colori diversi e che si sporcano meno facilmente e con cuscinetti di scorta, che Focal vende a quasi 200 euro e non so se continuerà ancora a produrre.

    Adesso sono uscite le MG Professional, ma ho letto varie opinioni secondo cui sarebbero un passo indietro sotto alcuni aspetti.

    Delle Ananda posso solo dire tutto il bene possibile e straconsigliarle, specie se si riescono a prendere a 550 euro, che è quanto le ho pagate io. É veramente la prima volta che sono soddisfatto al 100% di un suono e che non cambierei nulla.

    Come eventuale futuro aggiornamento penso che guarderò soprattutto a delle Hifiman HE1000SE usate. Facili da guidare quasi quanto Ananda e cuffie da fine dei giochi.
     

Condividi questa Pagina