1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.118

    9 Aprile 2021

    Su time of the oath è talmente compressa che ci puoi caricare una condor
     
    A Klimt86' piace questo elemento.
  2. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    9 Aprile 2021

    Il chorus che non c'è
     
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    9 Aprile 2021

    Beh sì, cioè c'è ma non è molto riuscito, non spicca
     
  4. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    10 Aprile 2021

    Comunque più ascolto Skyfall più mi piace, c'è davvero tutto lì dentro, e mancano ancora 5 minuti di canzone.
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Aprile 2021

    Ho detto una grossa cavolata, d'altronde sono anni che non ascolto quel disco.
    You Stupid Mankind è pure una di quelle che mi piace di più, il pezzo che odio è ovviamente Are You Metal? che, sentito pure (purtroppo) dal vivo, mi fa letteralmente impazzire per quanto lo trovi insulso ed insignificante.
    Al pari di una Yours Is An Empty Hope dei Nightwish, portata sempre live ma che trovo oscena.

    Mi fa strano comunque che si parli sempre poco di Gambling invece, che per me è, come detto sopra, uno dei più riusciti esempi di power degli ultimi 15 anni.

    @The Dweller: i pezzi che hai elencato di My God mi dicono poco, dovrei andare a riascoltarli perchè non li ricordo bene ma non mi hanno mai attirato.
    Il mio problema è che spesso fatico ad ascoltare un disco basandomi sulla copertina, che è una cosa per certi versi assurda, ma se la cover non mi piace, faccio più fatica magari ad apprezzare pure qualcosa del disco (a meno che non contenga capolavori veri e propri).
    Per esempio, Automatic For the People degli R.e.m contiene dei capolavori e, pur avendo una copertina oscena, ci passo sopra.
    Qui invece My God ha una cover che proprio non mi piace e un pò mi condiziona.
    Per dire invece quella di Chameleon mi diverte :stare:
     
  6. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    10 Aprile 2021

    Are You Metal? :headshake: uno di quei pezzi che le band si sforzano di rendere un classico tramite singolo, suonandolo sempre live, ma che rendono ancora più odioso ai fan :hihi:

    La copertina di My God-Given Right a me non dispiace, sempre computerizzata purtroppo ma almeno è guardabile (penso a quella schifezza di Straight Out of Hell...)

    Parlare di Gambling? L'apice dell'ultima, anzi ormai penultima, formazione. Un disco senza cedimenti, vario... appena comprato lo ascoltavo quotidianamente in macchina, non mi stancava mai. Fantastico l'alternarsi dell'happy power di altissima scuola di Weikath, dei pezzi più oscuri di Deris, delle bordate di Gerstner e delle perle melodiche di un Grosskopf all'apice dell'ispirazione.... discone
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Aprile 2021

    L'idea della copertina di My God ci può anche stare, ma come è stata realizzata mi fa abbastanza schifo, così come quella di Straight Out, sicuramente.
    Anche quella di Gambling è costruita più o meno nello stesso modo, personaggi fatti a computer ma almeno c'è un'ambientazione che trovo caratteristica.
     
  8. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.695

    10 Aprile 2021

    tutti i vostri commenti mi han fatto venire voglia di riascoltarlo. Anni fa devo averlo ascoltato veramente superficilamente, mi sembra un ottimo album, dovrò rimediare,quando si potrà, con un eventuale acquisto!

    Per quanto riguarda l'ultimo singolo rimango della mia idea anche dopo diversi ascolti, meh.
    Mai sopportato troppo Kiske.
     
  9. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    10 Aprile 2021

    L'artefice delle copertine da The legacy fino a My god given right è sempre stato lo stesso, gli Helloween han sempre detto esser un bravo fotografo, infatti quella di Unarmed è buona, gli altri pastrocchi. Almeno le magliette alternative alla solita copertina, tipo Are you metal?, erano buone.
     
  10. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    10 Aprile 2021

    Quella di Unarmed piace anche a me, lì il problema sta nelle canzoni più che nella copertina
     
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    21 Aprile 2021

    Un'occhiata alle versioni disponibili del nuovo disco, mi pare di capire che tutti i formati avranno almeno due bonus tracks. Secondo voi fra i vari vinili potrebbero esserci differenze a livello qualitativo?
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Maggio 2021

    [​IMG]
     
  13. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    4 Maggio 2021

    in attesa del nuovo ho rispolverato gli ultimi 4 CD che avevo ascoltato poco perchè piuttosto scarsi però l'ultimo è salito un pochino. Mi ricordavo solo 2 canzoni discrete (My god given e Battle Won) ma in realtà le 4 dalla 9 alla 12 non sono male e anche l'ultima ha un bel pezzo prima del ritornello lento (sono 2 ritornelli??)

    Il problema di tutti questi CD è che inserendo le bonus tracks al posto di certe ciofeche, sarebbe stati decisamente migliori (soprattutto quelle di Gambling e 7 sinners): Find my freedom, see the night, we unite, faster we fall, aiming high, i'm free, Free world

    Poi vabbe, mi sono ricordato la ripetizione fatta per 4 CD della melodia (o addirittura melodie) di FInal Fortune che continua prima in World of Fantasy, poi in Far from the Stars (solo strofa anche se in maniera minore, mentre il ritornello è un collage di una canzone che non mi viene in mente + silent rain per la parte finale), e per ultima If God Loves rock n roll (soprattutto ritornello)
     
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    5 Maggio 2021

    Riascoltato per intero Pink Bubbles, non accadeva dagli anni novanta.
    Sarà che ho trent'anni di più e non faccio questioni di ortodossia, ma é invecchiato benissimo e ricco di idee. É la dichiarazione di intenti di una band che vuole correre a briglia sciolta e lo farà sin troppo di li a breve.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    5 Maggio 2021

    Sono d'accordo. Per me sarebbe bastato anche usare una copertina diversa e sarebbe stato apprezzato di più.
     

Condividi questa Pagina