1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    6 Aprile 2021

    Forse per motivi di lavoro è diverso, non lo so. Bisognerebbe leggersi per bene tutto il decreto per intero.
     
  2. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    6 Aprile 2021

    Per lavoro, non c'è bisogno di fare il tampone al rientro, solo se hai trascorso meno di 120 ore viaggio compreso. Insomma, se parti il lunedì mattina e rientro venerdì, nessun problema, ma se hai il volo di rientro il sabato mattina, mercoledì pomeriggio o al massimo giovedì mattina, devi farti il tampone prima di rientrare in Italia. Il problema di fare il tampone lo sapete bene qual è, tra prenotazione, attesa e tempi di risposta.
    Poi se lunedì parti, martedì sera vai a mignotte e ti becchi il covid (scusate l'esagerazione), se rientri venerdì in Italia, nessun problema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
     
  3. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    6 Aprile 2021

    infatti mi vien da pensare che io ad ottobre 2020 andrai tranquillamente a villach e tornai,senza tamponi e restrizioni varie,e quindi ora che c è una campagna vaccinale punto che riapriranno tranquillamente
     
  4. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    6 Aprile 2021

    per mancanza di organizzazione semplice no??
     
  5. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    6 Aprile 2021

    Io ad Agosto 2020, sono stato nella regione di Eubea in Grecia per le ferie.
    Potrei postare foto dove a cavallo di ferragosto dove eravamo quattro gatti ben distanziati in spiaggioni.
    Tutti portavano la mascherina nei centri abitati, anzi, eravamo noi italiani ad essere guardati male.
    Eppure, genialata di Conte, facciamo fare i tamponi retroattivi da chi proviene dalla Grecia, mentre lasciamo entrare gli inglesi, i francesi e i tedeschi tranquillamente, senza chiedere nulla. All'areoporto di Ciampino, veniva consigliato di fare fuori il tampone a chi proveniva dalla Grecia o Spagna, tanto avevamo 48 ore per farlo. Tanti ragazzi sono usciti dall'aeroporto senza nemmeno essere registrati o nulla, con la promessa a voce che l'avrebbero fatto esternamente. Io e mia moglie l'abbiamo fatto in aeroporto, quasi 3 ore di fila perché il nostro volo era arrivato prima delle 8 del mattino e i tamponi sarebbero iniziati alle 9. Peccato che si erano accumulati già 2 voli, gli infermieri sono arrivati alle 9, hanno cominciato a prepararsi e intorno alle 9:30 hanno cominciato. Una volta fatto il tampone devo dire che in nemmeno mezz'ora abbiamo avuto il risultato. Quanto fosse affidabile sinceramente non saprei, ma ad ogni modo ho fatto il mio dovere.
    Anche quest'anno faranno di tutto per bloccare le persone in Italia, così da creare un bel pò di assemblamenti sulle nostre spiagge e nelle discoteche nostrane.
     
  6. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    6 Aprile 2021

    con una campagna vaccinale anche se arrivvasse al 30% cioè i soggetti a rischio,per gli altri non ci saranno problemi,poi i coronavirus si sa col caldo si indeboliscono sono quasi inesistenti,ecco perchè se guardate i numeri in alcuni paesi caldi è come se non ci fosse stato,poi si sa datemi pure del misantropo stalinista con questi numeri parlare di pandemia a me vien da ridere
     
  7. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202
  8. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    6 Aprile 2021

    Oggi avevo il tampone prenotato dall'ATS perché domani finisce la quarantena.
    Vado sul luogo e trovo un poliziotto che mi dice che a causa di problemi tutti i tamponi di oggi sono annullati, prego tornare domani.
    Iniziamo bene... e domani si vedrà.
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Aprile 2021

    Si va verso altre limitazioni per Astrazeneca che, se sostituita con altro vaccino di pronta consegna, può anche essere accettabile.
    Intanto l'UK, che non si fa tante pippe, è fuori (o quasi) grazie soprattutto al vaccino di Oxford.
    In Italia grosso calo delle vaccinazioni durante le festività pasquali. Un po' a sorpresa.
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    6 Aprile 2021

    Beh, in effetti da quanti mesi erano in lockdown? Vorrei anche vedere se dopo tutto questo tempo non fosse girato nulla, sarebbe stato un po' un problema, tenendo conto anche del dispiegamento forze per vaccinare le persone.
     
  11. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.824

    6 Aprile 2021

    Ma come cazzo hanno fatto in UK a vaccinare così velocemente la popolazione

    E come cazzo fanno gli altri Paesi a non fare altrettanto
     
  12. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    6 Aprile 2021

    Hanno acquistato vaccini senza avere il tappo della UE, hanno agito in maniera capillare senza avere governatori di regioni prime donne.
    Insomma, si sono comportati come qualsiasi Stato nazionale normale avrebbe/potrebbe fare fuori da questa cazzo di UE.
     
    A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  13. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    6 Aprile 2021

    Hanno pagato di più per avere le dosi e sono andati contro le indicazioni di Pfizer sui tempi della seconda dose, vaccinando solo con la prima un numero maggiore di persone.
     
  14. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    6 Aprile 2021

    Anche in caso di un'improvvisa impennata delle somministrazioni saremmo comunque bloccati dalla mancanza di dosi disponibili.
     
    A alexmai piace questo elemento.
  15. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    6 Aprile 2021

    Per quanto riguarda il settore della ristorazione e dell'intrattenimento, riaprono ad Aprile solo i locali che hanno spazio per far sedere i clienti all'aperto. Al chiuso (e distanziati, non piu' di 6 per tavolo, ecc...) si parla di meta' / fine maggio. Praticamente, di tutti i posti che frequento io, nessuno riaprira' ancora.
     
    #10755
    Ultima modifica: 6 Aprile 2021
    A dreamer15 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina