1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    5 Aprile 2021

    Ieri sera ho voluto ricordare Criss suonando alla chitarra When The Crowds Are Gone e Summer's Rain. Oltre a essere il mio preferito, è anche un maestro che ha tantissimo da insegnarmi.
    Non l'ho mai visto, ma mi manca quotidianamente e non riuscirò mai a fare pace con l'idea che sia stato rubato al mondo così presto.


    Riporto le parole che Jon Oliva ha appena detto "Remember these words: it ain't over until it's over".
    Jon canterà sul nuovo album insieme a Zak.
    Dovrebbero essere inclusi anche brani con contributi di O'Neill: a quanto pare potremo finalmente sentire la title-track di "Poets And Madmen" mai uscita.
    Un tour è improbabile, ma pare stiano discutendo della possibilità di suonare ai festival europei.

    Nulla potrà più darci Criss, Paul e Jon su un nuovo disco, ma finché c'è Jon non è finita.
     
    #7111
    Ultima modifica: 8 Aprile 2021
    A Ameelus, Vic Rattlehead, Black Dome e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    5 Aprile 2021

    Non vedo l'ora
     
    A Vic Rattlehead e The Silent Man piace questo messaggio.
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Aprile 2021

    Sul fatto di Jon concordo assolutamente!
    La luce di una candela quasi eterna sarà sempre accesa fino a quando avremo lui in vita.
    Ti invidio, e non poco, per essere in grado di suonare alla chitarra questi pezzi. Non so cosa darei per poterlo fare anch’io, nel modo più umile e timido possibile, ma farlo.
    Dev’essere un’emozione fortissima che attraversa corpo e mente.
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Aprile 2021

    Mi rispondo da solo: vai a lezioni di chitarra!
    No... non posso farcela.
     
  5. Textures

    Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.950
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    6 Aprile 2021

    photo_2021-04-06_13-16-39.jpg
    8-]
     
    A The Silent Man, Ameelus, Kaine e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    8 Aprile 2021

    Stanno lavorando a un video ufficiale del Wacken Open Air 2015!
     
    A Ameelus, judas81priest, Shadow Hunter e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    8 Aprile 2021

    e alleluja! Sarebbe ora!
     
  8. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    9 Aprile 2021

    Temo troppe cose assieme e poi come al solito non esce niente.
    Tre dischi nuovi della TSO in cantiere da anni, il musical Gutter Ballet, un potenziale nuovo dei Savatage, un potenziale disco solista di Jon (senza contare la ripresa live della TSO che verosimilmente avverrà non appena possibile).
    Meno carne al fuoco e più cose che vengono pubblicate.
     
    A ReunionDay piace questo elemento.
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Maggio 2021

  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    22 Maggio 2021

    Tuta roba da anni stra-edita (anche se a livello undergorund). A parte gli svariati bootleg (di cui questo Monsters of the Universe è solo uno dei tanti) i pezzi in questione sono apparsi su release ufficiali come bonus track:
    Savatage – Sirens / The Dungeons Are Calling (1994, CD)
    Savatage – Sirens - Silver Anniversary Collectors Edition (2002, CD)
    Savatage – The Dungeons Are Calling (Silver Anniversary Collections Edition) (2002, CD)

    In particolare, le Silver Edition furono curate da Steve Wacholz che, di sua iniziativa, (si dice con disappunto di Jon e Paul) decise di inserivi come bonus material quello che era il demo di canzoni non pubblicate per Gutter Ballet.
    Tali canzoni di qualità eccelsa (in quanto sono un ulteriore fotografia del momento artisticamente di maggior ispirazione fratelli Oliva) sarebbero dovute finire a pieno titolo sull'album in lavorazione che originariamente, dal punto di vista stilistico, era inteso per essere molto più simile al precedente Hall of the Mountain King di quello che conosciamo noi (e che si sarebbe dovuto chiamare un qualcosa tipo Temptation Revelation o Hounds of Zaroff). Poi.. poi.. Paul mandò Jon a vedere il musical del fantasma dell'opera e da lì si fece la storia. Nuove canzoni furono scritte e queste messe da parte. Alcuni loro frammenti vennero riutilizzati su album successivi.. altre riregistrate o riarrangiate decenni dopo dai Jon Oliva's Pain con, rispetto alle originali, risultati alterni... altre dimenticate (la perla Metalhead, che petraltro è anche stata suonata al Dynamo 89, su tutte).

    La verà rarità (almeno di quello di cui sappiamo l'esistenza) oggi come oggi penso sarebbero i pezzi dell'ipotetico successore di Power of the Night senza pressioni da parte della casa discografica nel songwriting. Anni fà, sempre Steve Wacholz pubblicò un sorprendente video su Youtube dal titolo "The Almost LP" con spezzoni di queste canzoni (diverse mai sentite prima da nessuno quali: Do you want me now, Black Widow Spidr, I'm not the One, Lady in Leather, Four on the Floor) ma poi fù costretto a toglierlo.
     
    A The Silent Man e Ameelus piace questo messaggio.
  11. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    9 Giugno 2021

    Savatage.com è in fase di rinnovo.
    Pare che finalmente abbiamo una band con uno status definito, con un'attività di qualche tipo, con una formazione.
    A breve aprirà un negozio on-line per il merchandise e diverse aziende stanno già stampando magliette su licenza da mesi.
    Gli album della band sono in fase di pubblicazione sulle varie piattaforme di streaming musicale.
    Jon Oliva sta rilasciando delle interviste che avremo a breve.
    È aperta l'iscrizione alla newsletter (!) e registrandosi compare il seguente indirizzo :-)

    Savatage
    307 7th Ave Rm 1105
    B Night Castle Management
    New York, NY 10001-6442

    Mi chiedo chi ci sia nella Room 1105 e che cosa sia "B" di Night Castle Management.

    Io ho iniziato a perdere sonno.
    [​IMG][​IMG]
     
    #7121
    Ultima modifica: 10 Giugno 2021
    A Blitz, Kaine, judas81priest e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    10 Giugno 2021

    Qualsiasi nuova è buona nuova in questo caso.

    Però cavolo il sito sembra uscito dagli anni 90. Sarei in grado di farlo più bello anche io con WIX.
     
  13. The Silent Man

    The Silent Man
    Expand Collapse
    Still The Orchestra Plays...

    Registrato:
    13 Novembre 2005
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    484

    10 Giugno 2021

    Nuovissima intervista a Jon in cui torna a parlare del futuro dei Savatage.
    Stanno lavorando al video del Wacken (che presentava problemi tecnici e contrattuali nella realizzazione), al video live in Germania del 1997 e a un nuovo album, oltre che a Romanov.


    Io adoravo il sito storico, quasi invariato dagli anni '90: era pieno di informazioni preziose che ho salvato negli anni.

    Questa mi mancava! Non ho mai neanche letto questi titoli. L'avrei scaricato immediatamente. Il buon Wacholz avrà tesori inestimabili nel cassetto.

    Apro una piccola parentesi off-topic.
    Credimi, non servono tanto le lezioni (sono autodidatta, come tanti) ma più la forza di volontà, la perseveranza, la volontà di ritagliare del tempo da dedicare allo strumento (sottraendolo ad esempio a social media, televisione, internet), la determinazione del proseguire quando per centinaia di ore detesti tutti i suoni imprecisi che produci e lanceresti maledizioni perchè sbagli una scala consecutivamente per dozzine di volte. È vero che non puoi farcela, così come è vero che puoi. Se vuoi veramente e perseveri, anche senza farne una professione, arrivi dall'essere un pivello che non sa tenere il manico ortogonale al suolo al suonare brani degli Iron Maiden su un palco e, con l'esperienza, a ricavarne gli assoli interamente a orecchio in una serata.
     
    #7123
    Ultima modifica: 11 Giugno 2021
    A xavier-75 e Ameelus piace questo messaggio.
  14. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Giugno 2021

    Sicuro? Mi pare ne avevamo parlato al tempo quando era ancora disponibile.
    Cmq controlla la posta.
     
    A The Silent Man piace questo elemento.
  15. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    10 Giugno 2021

    Anche le foto: in band members hanno messo quelle di tutti del periodo di DWD tranne che di Zak dove è chiarissimo che è una foto di lui adesso photoshoppata per ringiovanirlo.

    Caffery è barato: non è (1987–present) bensì: (1987–1990, 1995–present)
    Per tutti gli altri hanno messo questo tipo di dettaglio: quindi deve valere anche per lui
     

Condividi questa Pagina