1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    16 Marzo 2021

    Arrivato Flush The Fashion! Sono attualmente al secondo ascolto. E diciamo che al secondo sembra meglio rispetto alla prima impressione. In mezz'oretta scarsa della sua durata mi era rimasta impressa solo Pain. Adesso trovo gradevoli Talk Talk (un'altra opener cover), Clones e Leather Boots. Così così Aspirin Damage, indifferenti le altre, anzi, bruttine le ultime tre... almeno per adesso.
     
  2. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    16 Marzo 2021

    Io non l'ho ancora sentito, mio figlio quando un artista fa uscire un nuovo cd deve ascoltare prima tutta la sua discografia e poi per ultimo il nuovo cd, mi tocca ripercorrere tutta la discografia di Alice, che faticaccia.......:D:D:D
     
    A Carnival900 piace questo elemento.
  3. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    18 Marzo 2021

    Arrivato e ascoltato From The Inside. Per ora direi un "Mah..." :roll:
    Nulla che mi abbia smosso qualcosa, a parte un po' le ultime due. Al momento preferisco Flush The Fashion. :già:
     
  4. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.279

    18 Marzo 2021

    Ma dai. Possibile che "Millie and Billie" non ti abbia smosso qualcosa intestinalmente? O indotto al suicidio?

    Anch'io, solo che le ultime tre non mi dispiacciono affatto, le trovo divertenti, scanzonate.
    "Headlines" ha dei bei riff alla Status Quo.
    "Model citizen" ha un che dei Twisted Sister, all'inizio, purtroppo Alice canta in maniera fiacchissima e la rovina. E ci sono troppi cori (anche se io, poi, mi diverto a cantarci sopra tutte le volte) e troppi effetti anni '80.
    "Dance Yourself to Death" è una canzone 100% Rolling Stones. A me questo rock senza pretese, piace.
     
  5. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    19 Marzo 2021

    No, a quei livelli ci arrivano solo le ultime due tracce di Ordinary Man di Ozzy! E se ne sto parlando qui che non c'entra niente è perché sono ancora disturbato di stomaco! Per me quell'album ha 9 tracce!
    Mille And Billie al massimo mi ha smosso qualche domanda... e cominciano tutte con "Perché...?"
    Delle tre soltanto Model Citizen mi ha fatto drizzare le orecchie, ma solo per i primi 18 secondi (durante i quali anch'io ho pensato ai Twisted Sister)... Finché poi non è entrata la voce (cosa bruttissima da dire, visto che si tratta di Alice)! Ritornelli banali e senza sostanza per i miei gusti. Vale per tutte e tre.
    Ora aspetto Lace And Whiskey!
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.279

    19 Marzo 2021

    Minchia, a proposito di ultime tre...

    Poi fammi sapere se preferisci il trittico "Headlines" + "Model citizen" + "Dance Yourself to Death"
    oppure
    "(No More) Love at Your Convenience" + "I Never Wrote Those Songs" + "My God".
     
  7. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    19 Marzo 2021

    Qualcosa mi dice che "My God" è proprio quello che esclamerò, vero ?
     
  8. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.279

    19 Marzo 2021

    La peggiore è "(No More) Love at Your Convenience" ma in generale quei tre brani abbassano clamorosamente la qualità di un album che fin lì regge alla grande, grazie soprattutto a “King Of The Silver Screen”, uno dei capolavori nascosti di Alice e uno dei miei brani preferiti della sua lunga carriera.
     
  9. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    19 Marzo 2021

    Beh, 7 su 10 vuol dire che è buono!
     
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.279

    19 Marzo 2021

    Quei 7 brani oscillano tra il passabile e la perla nascosta (la citata "King of the Silver Screen"), per una media che definirei "discreta", più che "buona".
    Poi arrivano quelle tre in chiusura...
     
  11. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    3 Aprile 2021

    Arrivato Lace And Whiskey, e devo dire che trovo sia il migliore dei tre! Parte molto bene con It's Hot Tonight, mi piace il riff iniziale e l'assolo centrale! Poi la titletrack è uno dei momenti più alti del disco! Road Rats al primo ascolto mi sembrava un pelino sotto, ma neanche tanto. Damned If You Do mi piace, linee vocali ottime, e ha quel ché di Rockabilly che trovo molto divertente! You And Me mi ha toccato, sopratrutto per il testo! La felicità nelle cose normali delle persone semplici! "That's enough for a workin' man" ! Bellissimo! Poi c'è King Of The Silver Screen che è parecchio articolata, ci sono diversi elementi e ricca di cambi. Particolare. Ubangi Stomp, classicone coverizzato alla grande, ma non poteva essere altrimenti! Si sa che Alice ci sguazza in quelle cose! (No More) Love At Your Conveniente è fricchettona! :lol: Si scosta un po' dal resto dell'album, e tuttavia non mi dispiace! Il ritornello è canticchiabile! E mi piace anche I Never Wrote Those Songs! Pezzo allucinato, da "viaggioni". :D Mi fa venire in mente le storie raccontate nel libro "Autostrada per l'Inferno", che lessi tanti anni fa. A quell'epoca mi diede l'idea per un testo simile che avrei voluto scrivere quando suonavo. Poi si sa che la musica tocca corde personali in ognuno. Quella che invece proprio non mi piace è My God, l'ultima! Canzone superflua che non sa di niente.
    Beh, sono contento. Bel disco, assolutamente! :ok:
     
  12. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.279

    3 Aprile 2021

    Rispetto a "Flush" e "From the inside"?
    Sì, sicuramente. Almeno sette canzoni su dieci valide o molto valide, abbastanza per giustificare la spesa.
    Tra l'altro hai notato come canta bene Alice, in questo disco?

    Domani me lo riascolto, così mi rinfresco la memoria.
    I tuoi giudizi su "(No More) Love At Your Convenience" e "I Never Wrote Those Songs" mi obbligano a mettere in discussione i miei ricordi.
     
  13. Blackest

    Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    408

    3 Aprile 2021

    Sì, è vero! Lo pensavo anch'io, intonatissimo e particolarmente chiaro e brillante! Usa un timbro più aperto e di pancia, invece del classico graffiato e misto tra maschera e lingua!
    Bene, spesso succede che a distanza di tempo si rivalutano dischi o canzoni. Tante volte proprio dopo averne parlato.
     
  14. ANGELO7

    ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2016
    Messaggi:
    1.306
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.393

    4 Aprile 2021

    Bellissima coppia.

    [​IMG]
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.279

    5 Aprile 2021

    Preferisco le buone, vecchie foto di famiglia.

    [​IMG]
     
    A Aslan piace questo elemento.

Condividi questa Pagina