1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.384
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    2 Aprile 2021

    Anche la versione YouTube è legale, dato che è quella di YouTube music del canale ufficiale
     
  2. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    2 Aprile 2021

    La mia reazione:
    [​IMG]

    La montagna ha partorito il topolino.
    Tutto questo clamore ed una canzone che è il cliché dei cliché: mi sono venute in mente altre canzoni del gruppo sentendo il pezzo; inoltre Kai proprio potrebbe evitare di cantare, e le parti acustiche sono messe alla cazzo. Non penso che la versione estesa sarà meglio.
    Ahia :-o:nono::facepalm:
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.151

    2 Aprile 2021

    Piace.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Aprile 2021

    E no, è fatto da Believe SAS sul loro canale ufficiale ma è creato usando i dati di spotify, Il video ufficiale sarà disponibile dalle 17 qua.
     
  5. zed

    zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Marzo 2018
    Messaggi:
    356
    "Mi Piace" ricevuti:
    304

    2 Aprile 2021

    bombina e ci speravo. Questi le hanno sempre sapute fare le canzoni, al netto di qualche passo falso (normale). Tra l'altro mi piace come si sviluppa a livello di arrangiamenti... kiske va beh, che gli vuoi dire... poi c'è pure kai, sono lì per commuovermi.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Aprile 2021

    E' peggio, alterna a cazzo parti acustiche a veloci senza senso, i primi 4 minuti (2 e mezzo nel singolo) vanno bene poi la canzone è strutturata male, il pezzo finale che nel singolo dura 1 minuto nella versione completa è spalmato su 3 tanto per dire (dove si autoplagia i Gamma Ray).
    La versione singolo è altamente migliore, se con Nabatea facevano quella e durava solo 1 minuto in meno spero altamente che se vogliono suonarla dal vivo scelgano la versione singolo e non album.
     
  7. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    2 Aprile 2021

    È su YouTube Music è quindi è ugualmente ufficiale:
    Screenshot_20210402-093451.png
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    2 Aprile 2021

    Su youtube music ci stanno anche canzoni e cd (fra cui indipendenti e non sotto Siae) di gruppi che conosco che non hanno mai dato il permesso di caricarli, quindi?
    Fra l'altro anche coi gruppi in regola Believe SAS fa così per pagare ancora di meno i gruppi, tipo migliaia di visualizzazioni da utenti diversi per prendere un euro.
     
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    2 Aprile 2021

    Da non fan ne degli Helloween e del power in genere, dico che se ritornano con un lavoro paraculo fatto bene ben venga, cosa ci si può aspettare di più ?
     
    A Tarotman, Vic Rattlehead e Vittorio piace questo elemento.
  10. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    2 Aprile 2021

    se hanno fatto sta reunion è perchè vogliono puntare tutto sull'effetto nostalgia non credete? :hihi: Non ci si può aspettare chissà che novità, ma solo sperare in un lavoro ben confezionato. Il singolo apripista sa di collage ma se voleva essere una sorta di manifesto pubblicitario non poteva essere altrimenti. I singoli momenti della canzone sono cmq di buon livello.
     
    A The Eternal Wayfarer e Vittorio piace questo messaggio.
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Aprile 2021

    Mamma mia, sembra belllissima Skyfall... aspetto la versione intera per esserne certo

    Quando parte la strofa non posso fare a meno di pensare a En Force dei Queensryche, il solito Kai :hihi: ma l'importante è che abbia scritto un gran pezzo come sembra
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    2 Aprile 2021

    Il pezzo è davvero bello, però io ho un problema con kiske negli ultimi anni, usa sempre le stesse linee vocali, le stesse metriche, mi annoia
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    2 Aprile 2021

    Mi aspettavo peggio, anzi mi è piaciuto e in certi punti è stato proprio bello sentire le voci di entrambi i cantanti e qualche sprazzo di melodia notevole.
    Pure le chitarre mi sono piaciute, c'è pure un assolo che mi ha preso da subito (Gerstner suonerà?).
    Non bisogna tanto pensare alle autocitazioni secondo me, il genere è stato coniato da loro e gli do la possibilità di fare quello che vogliono, basta non sia interamente un disco di autoiplagi

    E' un problema che c'è da un bel pezzo ormai, le linee sue sono quelle, sarà che non vuole uscire dalla sua comfort zone ma alla lunga ha rischiato, e rischia, di stufare sicuramente.
    I Place Vendome sono un ottimo esempio, anche se almeno un pò differenziava
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    2 Aprile 2021

    Il suo nome non dovrebbe comparire tra i credit, probabilmente ha scritto Kai le linee vocali di questo pezzo
     
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    2 Aprile 2021

    Il testo l’avrà scritto kai o altri le linee le sceglie lui e non è un caso sono sempre le stesse
     

Condividi questa Pagina