1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

  1. Lorenzo Proia

    Lorenzo Proia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2020
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2020

    Questo è giusto, corretto. Davvero.

    [​IMG]

    Di lei, invece, oh cosa ne pensate?



    ... a me ricorda los Borgias. Può essere d'aiuto, al Metal Finlandese, da non confondersi, certamente, col cattolico? o.O
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    31 Marzo 2021

    Finalmente l'han capito, ora dovrebbero far così anche gli album:

    [​IMG]
     
  3. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.621

    31 Marzo 2021

    Vabbè, manco fossero i Tesla:lookaround:
    Battute a parte sarei curioso di sentirli in questa veste, gli ultimi dischi non mi sono proprio piaciuti.
     
  4. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    31 Marzo 2021

    Roba che fanno già da anni, prima hanno cominciato con qualche canzone acustica, poi c'han fatto direttamente un tour finlandese, su youtube trovi parecchi video.
    L'unica differenza è che stavolta sarà un tour mondiale, fra l'altro non sarà musica nuova ma il vecchio repertorio, visto che faranno uscire due album potrebbero anche fare due tour distinti.
    Peccato per gli Eleine, sarei andato solo per loro ma vedermeli in acustico anche no.
     
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    31 Marzo 2021

    Anche gli album no dai, altrimenti tanto vale cambiare il monicker... Sonata Acoustica :hihi:
     
    A Bright_of_Glory piace questo elemento.
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    31 Marzo 2021

    Canzoni power su disco non riescono più a scriverle, dal vivo non riescono a suonarle, se cantante e batterista vogliono arrivare a fine set per tutto il tour senza problemi l'unica è fare canzoni acustiche. Quindi non vedo perchè dovrebbero fare male nuovi cd e fare peggio dal vivo, fai direttamente cd e tour acustici, giusto qualche data sparsa con un'ora e mezza di metal in giappone/sudamerica/casa loro o meglio ancora festival con una posizione da un'ora.
    Tanto, a quanto pare chi va a vederli c'è ancora sopratutto gente che per vari motivi non c'è mai riuscita, e si autoconvincono stiano facendo un'ottima performance.
     
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    31 Marzo 2021

    Ma sulla resa concordo, non ho sentito live "recenti", ma se Kakko è messo come su Talviyo siamo messi male col fare metal: suonando in acustico renderebbero senz'altro di più.
    Solo che c'è anche da considerare l'identità della band, e diventare totalmente acustici anche in studio sarebbe troppo secondo me... piuttosto continuino sulla scia dell'ultimo album, ultra soft (e con diverse parti acustiche, più del solito) ma comunque legato al mondo metal/rock.
    Il problema sono i live, ma tanto i pezzi davvero impegnativi ormai non li fanno più... fortuna sono riuscito a vederli nel tour di Pariah's Child
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    31 Marzo 2021

    Io 5 volte, le prime 2 col tour di Unia ma Jani non c'era già più, comunque almeno qualche canzone power suonata bene l'ho vista e i gruppi spalla sempre buoni (più di loro) altrimenti col cavolo che li vedevo.
     
    A The Dweller piace questo elemento.
  9. CausticSleep

    CausticSleep
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2009
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    134

    8 Aprile 2021

    Per curiosità, sono semplicemente scoppiati o c'è qualche ragione più seria? E dire che sono ancora "giovani", rispetto ad altri gruppi..
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Aprile 2021

    Il batterista è da anni che non ce la fa a suonare più di due o tre canzoni veloci nei concerti, Tony non è messo così male ma è il secondo punto debole del gruppo.
     
  11. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    8 Settembre 2021

    Tour ovviamente rimandato:

    [​IMG]
     
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Dicembre 2021

    Sonata Arctica launch lyric video for 'The Rest Of The Sun Belongs To Me' from upcoming »Acoustic Adventures - Volume One« album
    Finnish melodic metal icons SONATA ARCTICA should be closing their »Acoustic Adventures« European tour this week. Unfortunately, it had to be postponed to late 2022 due to obvious reasons. But fans need not worry as the band are bringing some cozy living room concert atmosphere to their homes in the form of the first part of their two-piece »Acoustic Adventures« album, due out on January 21st, 2022 via Atomic Fire.

 Comprising acoustic adaptions of twelve tracks leading through SONATA ARCTICA's discography, »Acoustic Adventures - Volume One« was recorded and produced by Mikko Tegelman and the band at Studio57, Finland; Tegelman was also responsible for the album's mix and mastering alongside bass player Pasi Kauppinen. The artwork by the quintet's longtime collaborator and fellow countryman, Janne Pitkänen (NIGHTWISH, AURI etc.) rounds off the total experience charmingly.



    The record's first single, 'The Rest Of The Sun Belongs To Me', is available today and can be enjoyed alongside a lyric video over on YouTube, here: https://www.youtube.com/watch?v=6emYgjTkTMc.



    States keyboardist Henrik "Henkka" Klingenberg: "'The Rest Of The Sun Belongs To Me' was a song that first appeared as a bonus track for Japan back in 2003, just around the time I joined the band. When we started to arrange songs for the second »Acoustic Adventures« tour in 2019, this song somehow kept popping up and we decided to give it a go. Our dear friend Masi Hukari who joined us on stage for the tour did a lot of the work on this particular arrangement and I think that his input was really important in how this song turned out. For this record, we used the live arrangement as a starting point and I don't think the song changed that much, so what you hear is a slightly refined version of the 2019 tour arrangement. We decided to use this song as the first single since it's really different from the original studio version and as always, we prefer to offer something new and interesting for our fans and for ourselves as well.
    "

Pre-order the album physically (CD-digipak, various colored vinyls), pre-save it or pre-order it digitally to receive 'The Rest Of The Sun Belongs To Me' instantly now, here: https://music.atomicfire-records.com/acousticadventures and at The Official Sonata Arctica Webshop http://shop.sonataarctica.info with exclusive march bundles.

    

»Acoustic Adventures - Volume One« - Track Listing:


    01. The Rest Of The Sun Belongs To Me

    02. For The Sake Of Revenge

    03. A Little Less Understanding

    04. Alone In Heaven
    
05. Tallulah

    06. Don't Say A Word

    07. As If The World Wasn't Ending
    
08. Paid In Full

    09. Tonight I Dance Alone

    10. The Wolves Die Young

    11. Wolf & Raven

    12. On The Faultline

    [​IMG]
     
  13. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    963

    3 Dicembre 2021

    Curioso di ascoltare il risultato, chissà potrebbe venire fuori una cosa carina. Certo che Wolf and Raven acustica...:popcorn:
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    3 Dicembre 2021

    La prima traccia, che in origine era una doppia cassa continua, assomiglia alle robe melese e pallose degli ultimi album.
     
  15. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.946
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.870

    3 Dicembre 2021

    Ma concentrarsi su un nuovo disco no eh?

    Sent from my Pixel 6 Pro using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina