1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

One Desire

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da kee85, 30 Agosto 2017.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    Negli album da studio posso accettarlo, però poi c’è la prova live e da lì non scappi e per fortuna nel genere mi è capitato di vedere pochi che non rispecchiassero il disco, molti anche meglio live, molti vabbè lasciamo stare, tipo palace, dokken , il cantante dei baton rouge ma vorrei dargli un’altra possibilità perché probabilmente disfatto da alcol e chissa che altro il cantante dei madame x ma li vergognosa tutta la band
     
    #31
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    23 Marzo 2021

    Hai visto i Baton Rouge dal vivo? Ma in quale periodo? Conosco solo Shake Your Soul ed è un disco della madonna.
    Si anche io intendevo aiutini al cantante, se mettono mano ai suoni posso anche accettarlo per certi versi (scommetto che anche Westerlund metterà mano alla produzione/mixing e mi fido delle sue capacità), ma quando si aggiustano alcune parti cantate, ecco mi da più fastidio.
    E visto che Linman dal vivo mi aveva deluso (non perchè non sia bravo a cantare eh, ma perchè l'ho trovato per certi diversi diverso da studio in quanto evitava tutte le note alte e non mi sembrava così preciso come pensassi) ho paura di questa cosa.
    Visto che avete citato Palace: :facepalm: la più brutta esibizione che abbia mai visto
     
    #32
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    Si visti al firefest circa 10 anni fa fu una delusione cocente, la voce si sente che ce l’avrebbe anche ma boh sembrava fuori di testa io ho sfanculato dopo due canzoni chi è rimasto dentro mi ha detto che poi ha litigato anche con quelli del suo gruppo, fu una delusione assurda, perché shake your soul soprattutto è un disco enorme che amo
     
    #33
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.286
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.640

    23 Marzo 2021

    Ma praticamente tutti i live sono editati, corretti in studio ed oltre, al di là della pulizia sonora.
    Dove trovi un live preso da una sola data senza errori (anche il minimo) da parte dei musicisti e col cantante sempre perfetto?
    Direi che è quasi impossibile.
    Correzioni, piccole o grandi, ci sono sempre state.
    Basta ascoltare un live ufficiale e poi vedere un video live su YouTube e rendersi conto della differenza.
     
    #34
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    Ripeto un conto è pulire al massimo siatemare qualcosina, un conto è far passare uno non capace da capace la cosa è ben diversa
     
    #35
  6. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    23 Marzo 2021

    Incuriosito dalla diatriba, mi sono ascoltato tre-quattro video sul tubo.
    È vero, a volte sembra non voglia rischiare troppo con gli acuti, ma a volte, come in questo video nella seconda parte, azzarda con buoni risultati, direi.

    È, comunque, sempre molto ben intonato da quello che ho visto in tutti i video.
    Insomma le critiche mi paiono eccessive, ne avessi l'occasione correrei a vederli, anche perchè la qualità dei pezzi è davvero elevata.
     
    #36
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    No ma io non criticavo loro nello specifico, che non m’interessano manco troppo, contestavo il fatto dei ritocchi, ci sono ritocchi e ritocchi se uno stonato mi diventa fenomeno in un live cd non ho interesse nel prodotto
     
    #37
  8. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    23 Marzo 2021



    Qui canta veramente bene, acuti compresi.
    Grandissimo pezzo, tra l'altro.
     
    #38
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    23 Marzo 2021

    Ma non è questo il caso.
    È tutt'altro che stonato, mi pare di sentire.
    Poi se ascolti l'ultimo video che ho postato, anche con gli acuti se la cava bene.
     
    #39
  10. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    Ma infatti ripeto io parlavo in generale non nel caso specifico
     
    #40
  11. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    23 Marzo 2021

    Ho visto praticamente metà del tour degli H.e.a.t dove facevano da spalla. No ragazzi no, lui dal vivo lascia veramente tanto a desiderare.
     
    #41
  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    23 Marzo 2021



    Continuo a non sentire differenze rispetto alla versione studio.
    Quello è e quello rimane, non vedo trucchi e inganni.
    Per cui non mi aspetto di sentire gli acuti di Glenn Hughes, per capirci:hihi:
    Fa tranquillamente il suo, come il resto della band.
     
    #42
  13. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    24 Marzo 2021

    Io parlavo proprio di Linman, però mi baso su una sua esibizione di 5 o 6 anni fa credo.
    Poi altre persone mi avevano confermato negli anni che spesso evitava gli acuti, e allora mi ero chiesto se nelle versioni studio non avesse avuto parecchi aiutini per poter cantare su determinate tonalità.
    A me il suo timbro piace molto, ed infatti all'epoca rimasi deluso per la sua prova ma i brani erano una bomba e mi divertii moltissimo.
    Live recenti non ne ho ancora visti, dopo guardo questi video perchè magari ha preso più confidenza ed è migliorato.
    E quello che intendevamo sugli aiuti riguarda proprio la voce, non il live in sè che, se non editato, vale poco più di un bootleg.
    Comunque dai commenti che avevo letto, mi sono fatto un'idea di Linman: cantante discreto, intonato si, timbro personale, ma voce poco potente, resa ottima da Westerlund con i suoi magheggi, e che alla lunga (pensando ad un tour) non riesce a tenere certi ritmi.
     
    #43
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    24 Marzo 2021



    Ho pescato questo video del 2017, primo loro concerto in assoluto poco prima del Frontiers dove li hai visti tu.
    Qui è davvero inascoltabile ed è probabile anche a Milano sia stato così.
    Assolutamente legittimi i dubbi a proposito di aiutini, in quel caso.
    Difficile dire fosse un qualche problema fisico o ancora una certa inesperienza nel gestire la voce in sede live.
    Certo è che i video recenti lo mostrano in tutt'altre vesti, molto più a suo agio e, seppur sugli acuti tenda a non esporsi troppo, quando li fa ci arriva bene, anche se sempre un po' col freno a mano tirato.
    La sua voce, comunque, anche in studio non è mai potente, se intendiamo con quello sparare note altissime o gridate con ferocia.
    A me piace molto il timbro, che è quello che, per i miei gusti, fa la differenza.
    Avere un'ottima estensione non batterà mai i Greg Lake, i John Wetton o i Peter Gabriel, per capirci.
    Poi se mi voglio sentire un ottimo timbro unito ad una capacità di fare qualsiasi cosa con la voce, mi prendo il succitato Glenn Hughes e passa la paura.
     
    #44
    A Mik 92 piace questo elemento.
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    25 Marzo 2021

    Si infatti nemmeno a me pesa il fatto che abbia un timbro abbastanza esile, anzi.
    L'importante poi è che dal vivo non mi faccia pensare che sia solo un cantante da studio.
    Gli do fiducia e attendo questo live allora
     
    #45
    A thunderrising piace questo elemento.

Condividi questa Pagina