1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    11 Settembre 2020

    Comunque, per me, oggi, i Shooting Star, nel complesso della loro discografia, sono la più grande band Aor di sempre! (Poi, domani, magari cambio idea...)
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.179

    25 Ottobre 2020

    Quanta bellezza....

     
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Marzo 2021



    Questi me li ero persi.
    Billy Sherwood + il chitarrista degli Unruly Child(Gowdy).
    Stile Yes anni 80.
    Fra l'altro recentemente la Frontiers gli ha fatto pubblicare un terzo lavoro.
     
  4. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Marzo 2021



    Veramente notevoli.
     
    A Lorerock e yessong piace questo messaggio.
  5. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    20 Marzo 2021

    credo che Mega Force dei 707 sia un disco stupendo da non perdersi assolutamente.
     
    A Lorerock piace questo elemento.
  6. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Marzo 2021

    Sbaglio o questa canzone è poi diventata "calling to you" dei frehley's comet dove militava tod Howarth dei 707
     
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Marzo 2021

    Non so rispondere a questa domanda, posso dirti che i 707 sono partiti benissimo tra la fine degli anni 70 e i primi del 80, poi si sono persi purtroppo per riaffacciarsi nel 2.000 con buoni dischi ma non di alto livello come i primi 2, che ripeto sono dischi assai validi.
    Tra i più recenti vi consiglio vivamente consigliare quello che secondo me è il migliore ma più melodic hard rock oriented
    The Fourth Decade.
    .
    se i 707 avessero avuto più costanza artistica nella loro carriera come band, credo che si sarebbe parlato molto più di loro, invece sono pane solo per cultori.
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    Diciamo che c’era nettamente di meglio ai tempi lo stesso chalfant ha partecipato a progetti spanne sopra qualitativamente, vedi i the storm
     
  9. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Marzo 2021

    Be su questo non ci piove, Journey, Foreigner, Styx, Boston, Chicago ecc, non volevo arrivare a questi paragoni.
    Semplicemente volevo esprimere un parere su una band dalle potenzialità più che ottime che, era partita benissimo nel periodo d'oro dell'AOR, ma che poi purtroppo è sparita per anni per poi riaffacciarsi nei "nostri" tempi con buoni lavori che, lasciano supporre se fatti nel loro periodo più creativo e dinamico, avrebbero potuto dare una svolta decisamente migliore alla loro carriera di 707.
     
  10. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Marzo 2021

    Guarda adesso ti faccio un paragone che mi costerà qualche insulto.
    I Reo Speedwagon, rispetto a loro, hanno avuto la costanza e la capacità di creare canzoni commercialmente funzionali per un vasto pubblico, ma dal punto di vista artistico in generale non erano superiori.
    I 707 potevano spaccare secondo me ma non so cosa sia successo, non conosco la loro storia, so solo che ascoltandoli vedo delle enormi potenzialità.
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    Ma guarda a me piacciono i 707 eh però nel genere erano altre band che avrebbero meritato miglior fortuna, vedi ripeto i the storm sempre con chalfant alla voce, i bad english, i giant, che so gli fm che per quanto ancora in giro rimangono inspiegabilmente una band per cultori a differenza dei big name toto, bon jovi, brian adams, gli stessi journey e foreigner,ecc ecc i 707 erano un buon gruppo ma ecco parlando di quello che hanno composto non potevano ambire a qualcosa di più, poi che avessero le potenzialità per far di più questo sicuramente
     
    A yessong piace questo elemento.
  12. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Marzo 2021

    Giant:love:, questo paragone calza alla perfezione:ok:. Non ho mai capito il perchè di questa band che, ti giuro, dopo quei capolavori iniziali tutto lasciava presagire secondo me a una band che avrebbe spaccato, invece sappiamo tutti come è finita.
    Comunque i 707 potevano provarci di più prima di perdersi, avevano raggiunto una popolarità in America non indifferente, avevano piazzato delle ottime canzoni in classifica, e i musicisti erano validissimi.
    Poi sarà stata l'ambizione dei singoli o il fatto di non accontentarsi di ciò che si era raggiunto come band a farli sciogliere, comunque poi ritornati sulla scena più che dignitosamente.
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    23 Marzo 2021

    Ma non solo i giant hanno fatto 4 dischi e in 4 dischi non trovi una traccia skippabile, e manco solo carina, sono tutte canzoni sopra la media
     
    A yessong piace questo elemento.
  14. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    23 Marzo 2021

    Ho citato i Giant, perchè li adoro immensamente.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  15. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    26 Marzo 2021

    Cazzo il disco è uno dei classici della mia adolescenza, ma il videoclip non l'avevo mai visto. E' una cosa pazzesca, non me lo sarei mai immaginato un videoclip così drammatico

     
    A kaoster e thunderrising piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina