1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

  1. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    19 Marzo 2021

    Quello di Issa è un disco skippabile, niente di che.
    Invece Martina Edoff è una signora cantante: ho il disco We will align ed è un gran bel lavoro decisamente, passato purtroppo inosservato.
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Marzo 2021

    Beh di solito è il contrario, se penso alla dote vocale.
    In questo caso allora sia perchè dal vivo risulta un oò moscia, perlomeno è questo che sembra a me.
    Un pò come gli Halestorm, che su disco mi annoiano parecchio

    La scoprii qualche anno fa solamente perchè aveva prodotto il disco Jona Tee degli Heat.
    Gran voce, bei pezzi anche se niente di memorabile, e belle melodie.
    Per me meriterebbe di più
     
    A Idol piace questo elemento.
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    19 Marzo 2021

    Issa è il classico progetto a tavolino Frontiers con una girandola di artisti per album, nel primo c'era Uli Kusch e nel secondo Daniel Flores tanto per dire, che ovviamente suonavano abbastanza anonimi.
     
  4. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Marzo 2021

    Vabbè Kusch ormai è perso, chissà cosa gli è successo e se è stato chiamato a suonare penso abbia avuto ben poca possibilità di scrittura.
    Flores lo sento nominare spesso ma dei progetti nei quali ha partecipato come musicista non credo ce ne sia uno che ascolti ancora adesso.
    Però vedo ora che ha partecipato al mix di alcuni dei dischi dei Seventh Wonder, tra cui Mercy Falls, quindi ora so chi incolpare per i suoni che non rendono giustizia a quel capolavoro.
    Secondo me la Frontiers considera Issa più di un progetto di collaborazione con altri artisti, perchè veramente la spinge tanto e sono anni che ci sono dietro.
    Vorrà dire che venderà tanto, magari proprio in Norvegia e stati vicini
     
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    20 Marzo 2021

    Kusch vive in Norvegia, non so se sia sposato o che, insegna batteria all'università e tanto gli basta. Oltre ai soldi dei diritti che continuano ad arrivargli ovviamente. Ha fatto rarissime apparizione in una manciata di album negli ultimi dieci anni, quasi ovunque si trova scritto che non fosse stato preso in considerazione per il Pumpkins United ma potrebbe anche aver declinato visto che non gli interessa nè fare tour lunghi nè mere apparizioni.
    Flores come batterista, o meglio come suono della batteria non piace neppure a me, praticamente è il classico suono plasticoso alla Nuclear Blast. Lui evidentemente va pazzo per quel suono e se i gruppi scelgono lui come produttore vuol dire che la cosa va bene pure a loro.
    Issa per la Norvegia, Olzon per la Svezia, quella degli Smackbound per la Finlandia, praticamente hanno in mano la scandinavia ma sinceramente a parte gli ultimi che sono sempre un supergruppo non mi ispirano molto. Senza contare il sudamerica e i nuovi supergruppi annunciati o appena usciti (tipo Heart Healer) con mix di queste donne, tipo il progetto con Aldo Lonobile.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  6. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    20 Marzo 2021

    Pensa che nel secondo album ci sono tutti gli H.e.a.t...e se li porta anche in tour. Io l'ho vista dal vivo in Svezia...gnocca e brava.
     
  7. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Marzo 2021

    Ah, questa non la sapevo. Immagino comunque che non esca dai confini della Svezia, se non qualche raro caso, quindi sarà difficile che emerga nella valanga di gruppi simili presenti sul mercato
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Marzo 2021

    Ma in verità ha suonato sia al firefest, che rockingham e se non ricordo male pure al frontiers festival
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Marzo 2021

    Ah, ritiro tutto allora.
    La credevo molto più di nicchia, meglio così
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.050
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Marzo 2021

    Issa o Martina Edoff?
    Perchè la seconda ha fatto qualche data fra cui quei festival, ma non si può certo dire che sia una che faccia tour, almeno a nome solista.
    E' più famosa per aver fatto da seconda voce e cori per un artista hip hop svedese (di cui non ricordo il nome), all'epoca sì che faceva molti tour con lui, o per gli Ace of Base. Fra l'altro era fidanzata con qualcuno dei The Poodles, pare fosse una cofondatrice del gruppo.
     
    #1930
    Ultima modifica: 21 Marzo 2021
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Marzo 2021

    Issa al frontiers sicuro, al firefest sicuro come ospite dei from the fire sulla canzone spark and flame, se non ricordo male anche solista e rockingham anche li sicuro, lo dico perché ero presente a tutti questi festival
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Marzo 2021

    Ah nono intendevo la Edoff.
    Issa so che è già nota ed ha il suo giro, ma la Edoff rimane un pò nella nicchia
     
  13. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    28 Marzo 2021

    Metto qui:

    :seghe::seghe::seghe::seghe:
     
  14. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Marzo 2021

    Primo disco grandioso il secondo non male ma non mi esalta particolarmente
     
  15. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.297
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.646

    28 Marzo 2021

    Idem, anche se nel secondo ci sono buone canzoni, soprattutto From a whisper to a scream che è stupenda.
     

Condividi questa Pagina