1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinecomics

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Flea, 25 Marzo 2016.

  1. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    15 Marzo 2021

    Che vogliamo dirgli di più :hihi:

     
    #2731
    Ultima modifica: 15 Marzo 2021
    A Il Luppoooo e Monk piace questo messaggio.
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    19 Marzo 2021

    Le recensioni della Snyder's Cut sono comunque ottime. Avendo SkyGo c'è caso che provo a guardarlo nel weekend.
    Stasera invece sarà il turno di Falcon and The Winter Soldier, di cui però non ho ancora letto alcun parere in giro.

    Edit: non so che cavolo mi era uscito prima, ma volevo dire "stasera" :hihi:
     
    #2732
    Ultima modifica: 19 Marzo 2021
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    19 Marzo 2021

    Io dico bello, scena iniziale super esaltante :sisi:
     
    A Flea piace questo elemento.
  4. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    19 Marzo 2021

    Falcon and the Winter Soldier.
    Mah.

    MAH.

    Boh, sensazioni un po' alla Defenders, spero di sbagliarmi.
    Episodi lunghi comunque. Bene.
     
    A Flea piace questo elemento.
  5. TMoM

    TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    203

    19 Marzo 2021

    vista la Snyder cut...boh:hihi:
    non cambia di nulla il mio giudizio sul/sui film, fetecchia era e fetecchia rimane.
    approfondisce la storia di alcuni personaggi inutilmente e in maniera assolutamente pacchiana, si salta di palo in frasca di continuo e i dialoghi in generale restano mediocri (alcune battute sono addirittura terrificanti).Ovviamente in giro per l'internet si sta già invocando al miracolo e le schiere di affezionati a Snyder si sbrodoleranno ad ogni inquadratura diversa rispetto alla theatrical cut:fesso:
    io credo che se di buon principio fosse uscita sta versione(o quello che era all'epoca) sarebbe stata stroncata male esattamente come quella di Whedon:rotfl:
     
  6. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Marzo 2021

    Ma non credo proprio che se fosse uscita questa versione sarebbe stata trattata male.
    4 ore pregne di roba, con molta azione e personaggi tutti ben sfruttati, in particolare Cyborg e The Flash, il primo dei quali assume un ruolo centrale per la trama e lo si vede combattere spesso, dopo che nel film originale manco mi ricordavo cosa facesse, se non lagnarsi della sua condizione.
    Onestamente del Justice League del 2017 ricordo poco in generale, solo che alla fine mi aveva lasciato pressoché indifferente, senza alcuna scena degna di nota, se non quella iniziale con Wonder Woman, che c'è anche in questa Snyder's Cut.
    Tolte anche tutte le brutture, tipo la famiglia di disperati che non si sa perché abitasse in una città fantasma, oppure i famigerati baffi nascosti di Superman. In compenso tanta epicità, tanto slow motion Snyderiano, tantissima carna al fuoco nell'epilogo e soprattutto un ritmo ben sostenuto per portare avanti la maratona, che risulta molto meno pesante del previsto.
    Probabilmente l'unica cosa che non funziona a dovere è l'epilogo, che, senza spoilerare, è una semplice collezione di scene post-crediti (ma messe prima dei crediti) per seguiti che difficilmente verranno mai realizzati, ed è un peccato, perché di potenziale ce n'è parecchio, ma purtroppo il DCU ha svaccato molto prima del previsto e tutte quelle cose rimarranno presumibilmente nella Snyder's cut e basta. Di certo in Warner Bros non so cosa si siano fumati per preferire il lancio al cinema della versione di Whedon a questa.
     
    A metalrulez87 piace questo elemento.
  7. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Marzo 2021

    Su Falcon and The Winter Soldier: per me abbastanza bene il pilota. Ovviamente il 99% dell'apprezzamento arriva dalla spettacolare scena iniziale, girata con una qualità degna dell'MCU cinematografico e se c'è una scena di questo calibro per ogni episodio, io sarei anche contento.
    Ovviamente poi ci sono anche altri 35 minuti, dove i ritmi calano inevitabilmente, ma tutto sommato non mi hanno annoiato, nonostante non ci fosse nulla di memorabile, ma devo dire che i dialoghi li ho trovati comunque lontani dalle mazzate sui coglioni delle serie Marvel/Netflix...non è detto che più in là non ci si avvicini anche a quello, ma speriamo di no.

    Rispetto a WandaVision (che pure dopo le prime 2 puntate mi aveva lasciato molti più dubbi che certezze) qui siamo molto più sullo standard MCU classico, ma vanno appunto sfruttate a dovere le dosi di azione che coinvolgono i due protagonisti, sperando che alla fine della fiera non si limitino a fare il compitino anche a sto giro.
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    22 Marzo 2021

    Boh, speriamo. Forse ero io a non essere nello spirito giusto.
     
  9. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    22 Marzo 2021

    Ho visto Justice League, spalmandolo tra sabato e domenica. Non so se ero io ad avere l'aspettativa di vedere un altro film, ma di fatto non è un altro film. E' sicuramente migliore rispetto alla versione cinematografica, c'è sicuramente una profondità maggiore e anche una personalità maggiore, ma non parlerei mai di capolavoro. Cyborg è quello che riceve il trattamento migliore, finalmente riceve un minimo di background e consistenza (cosa di cui Flash sicuramente ha meno bisogno). Anche il cattivo, Steppenwolf, sembra meno uno scappato di casa capitato sulla terra per sbaglio, ma da avanguardia di un potere più grande funziona meglio. I combattimenti sono fighi, anche se c'è un abuso dello slow mo che alla lunga lo noti troppo. A me la visione Snyderiana di questo DC Universe piaceva, mi piace il suo stile un po' più cupo, l'uso peculiare dei colori, il suo gusto estetico da quel tocco distintivo e autoriale che i film Marvel non riescono ad avere, peccato che poi però a conti fatti manchi sempre qualcosa.

    Al film nel suo complesso potrei dare un 6,5, laddove al film di Whedon avrei dato 5. Una sufficienza abbondante, ma capolavoro proprio no. La prima ora è faticosissima. Uno spezzatino, un collage di scene che sembrano effettivamente messe insieme perché sì, poi le cose migliorano quando inizia la vera azione, se non fosse per l'eccesso di autocompiacimento in slow motion che alla decima volta che Momoa flexa in super slo mo si inizia a non poterne più di pettorali sporgenti. Le scene post titoli di coda messe prima dei titoli di coda non hanno alcuna utilità. A che pro mostrare Deathstroke, e il sogno di Bruce Wayne? Può avere senso solamente presentare Martian ManHunter, ma solo perché era necessario per spiegare una scena, ma per il resto boh.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Marzo 2021

    Metterei in spoiler la parte sul finale inedito, ma per me:

    la parte sul sogno di Batman è stata voluta e girata da Snyder come provocazione, sapendo che sarà molto difficile che verrà portata avanti la sua versione del DCU, ma mette comunque la pulce nell'orecchio della produzione.
    Lo scenario post-apocalittico con Batman col giaccone era già presente in Batman V Superman, quindi l'idea di Superman cattivo che schiavizza il mondo (credo sia preso dai fumetti, è sicuramente una storia già narrata nel primo videogioco di injustice) ce l'aveva già all'epoca.

    Qui pone un bel dilemma alla produzione: se l'apprezzamento del pubblico rimane così alto, cambieranno di nuovo strada verso un DCU più coerente, o continueranno con film standalone più o meno slegati tra loro, considerati anche i flop di Birds of Prey e del recente Wonder Woman 1984? (quest'ultimo non so se sia stato un vero flop, ma sinceramente non ne sento parlare da nessuna parte e anche sui vari siti di aggregazione non mi sembra abbia fatto le onde).

    Lo stesso Martian Manhunter, che dovrebbe non entrarci nulla con questa storia, non so se fosse stato già pensato prima, ma sicuramente la sua presenza serve per fomentare il fan che vorrebbero vederlo ancora, presumibilmente. Deathstroke invece era già presente nei post crediti della versione cinematografica, ed era una delle poche cose che avevo apprezzato del film.

    Rimane comunque che tutta la parte "Epilogo" poteva benissimo essere tolta dal film, ma per Snyder era un'occasione davvero troppo ghiotta.
     
    A metalrulez87 piace questo elemento.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    22 Marzo 2021



    Penso che su Bonher avrebbero dovuto dare ascolto ad Arianna :hihi:
     
  12. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    23 Marzo 2021

    Arriva direttamente su disney+ il 9 luglio 2021 con accesso premium.

     
    #2742
    Ultima modifica: 23 Marzo 2021
    A Flea e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  13. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    23 Marzo 2021

    Tette
     
    A Flea e Monk piace questo messaggio.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    24 Marzo 2021

    Speriamo che per allora i cinema saranno aperti, altrimenti aspetterò che arrivi su Disney+ "base", così come sto facendo per Raya.
    L'accesso VIP a 20 euri è una ladrata che non mi sento di appoggiare in alcun modo.
     
    A cattivone e Monk piace questo messaggio.
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    24 Marzo 2021

    Mi sono andato a leggere e vedere un po' di differenze tra il Justice League del '17 e quello appena uscito e ci sono delle differenze abissali anche nelle scene in comune. Lo stesso Steppenwolf faceva cagare nella versione originale, qui invece gli hanno messo un'armatura fighissima, che infatti non ricordavo. Rimane che non mi capacito di come abbiano potuto mettere da parte certe scene e certi personaggi.

    Prima o poi mi rivedrò di nuovo sia questo che Batman V Superman, che secondo me adesso andrebbe anche rivalutato (e per quanto mi riguarda, fino alla settimana scorsa, era sempre stato il miglior film del DCU, nonostante tutti gli evidenti difetti).
     
    A metalrulez87 e Monk piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina