1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Marzo 2021

Sicuramente, e conoscendo la storia, avendo letto prima la trama, neanche per idea arriverei alle fasi salienti passando prima da tutto il film

2. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.253

14 Marzo 2021

... e ora parliamo di Kevin (2011) della regista britannica Lynne Ramsey.
    Non è un horror, ma se parliamo di bambini, il male assoluto che rappresenta Kevin, in questa sezione ci sta benissimo.
    Kevin fin da piccolo è disturbato, cinico, scaltro, cattivo, tanto fintamente amorevole con il padre che spietato con la buona madre, interpretata dalla sempre straordinaria Tilda Swinton.
    Una drammatica escalation, con un finale bellissimo.

3. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

15 Marzo 2021

una porcheria immonda non se può dire, dai sii serio, é storia:patpat: non ti piacciono certi film, ci sta:già:

Personalmente preferisco CANNIBAL FEROX e MANGIATI VIVI, ma CANNIBAL HOLOCAUST é stato l'apice assoluto!

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

15 Marzo 2021

A me pare la parodia dei mondo movies anni 70 (che adoro). Più che altro è una critica molto buonista ma ben girata di quei film, in salsa pseudohorror e con un certo autocompiacimento nella violenza (purtroppo in parte reale) che vorrebbe criticare. Però è una mia opinione. E' un modo di far cinema che non condivido.
    Gli atri che citi sono film propriamente horror, cannibal va oltre l'horror tingendosi di critica sociale, non riuscendoci a mio parere

5. Lindemann69

Lindemann69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

15 Marzo 2021

Si, certo, é stato fatto in stile documentario per denunciare quello che succedeva realmente, lo sfruttamento del mondo occidentale, infatti é uno di quei film del genere cannibal che mi piace di meno, però, detto questo, rimane un pilastro del cinema horror italiano!

A Peste Noire piace questo elemento.
  6. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

15 Marzo 2021

Perchè le donne non sono brave............?

7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Marzo 2021

Diversi film horror, tra quelli che amo di più, sono stati girati da donne: "L'insaziabile", "Il buio si avvicina", il primo "Cimitero vivente"...
    Ma in effetti non c'è una regista che possa essere accostata ai vari Romero, Carpenter, Fulci, Craven e via dicendo.
    Questione di costanza ma anche di qualità, di autorevolezza conquistata grazie a filmografie ampie e con titoli interessanti. Mary Lambert, nei primi anni di carriera, sembrava sul punto di fare il botto, poi si è messa a girare serie televisive e filmetti per la Asylum. Del resto non è mai stata un fenomeno.

Io comunque non mi riferivo alla bravura, ne facevo una questione di sensibilità: alcuni film hanno un'impronta femminile. Quello lì ce l'ha, così come ce l'ha "Babadook".

A ANGELO7 e Aslan piace questo messaggio.
  8. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Marzo 2021

Rischio di farmi malissimo ma non ricordo altri tuoi post al riguardo, quindi chiedo: come mai?
    Cioè, cos'è che non ti convince di quei film? Ti sembrano datati, troppo "artigianali" o che so io?

9. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

16 Marzo 2021

Le donne sono bravissime

A ANGELO7 piace questo elemento.
  10. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.294

16 Marzo 2021

Vorrei comprare al più presto due film che non ho mai visto: "Monster dog - Il signore dei cani" e "Morte a 33 giri".

Uso il condizionale perchè non ho idea della qualità dei film e quindi chiedo cortesemente a voi pareri se sia il caso di acquistarli.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Marzo 2021

Se non conosci quei due film, che senso ha voler acquistarli al più presto?

Non potresti prima guardarli e valutare da te se saranno di tuo gradimento prima di spenderci soldi?

12. ANGELO7

ANGELO7
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461

16 Marzo 2021

Grazie della risposta, ero curiosa.

A Dwight Fry piace questo elemento.
  13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

16 Marzo 2021

Non so spiegarlo

Non credo sia problema di età dei film, dato che altri film di quegli anni mi piacciono molto (fra esorcisti, poltergeist, presagi... non mi faccio problemi)

C'è qualcosa che non mi prende nello stile, o nella realizzazione, perché 1) spesso solo gialli e/o thriller che sfociano nell'orrore, e a me i gialli e i thriller non interessano, e 2) a volte trovo buffi certi effetti poco speciali per mostrare uccisioni, accoltellamenti, ferite... con sangue di colore e consistenza improbabili e parti del corpo fatte evidentemente di plastica

Profondo rosso
    Suspiria
    Inferno (?)
    Phenomena
    La terza madre
    Demoni
    L'aldilà
    La casa dalle finestre che ridono

Poi qualcos'altro, ma non ricordo

È proprio un filone che non mi attira, anche se si va dal giallo/thriller all'horror visionario

Delusione tremenda fu "...e tu vivrai nel terrore! L'aldilà"

Ultima modifica: 17 Marzo 2021
  14. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.259

16 Marzo 2021

A proposito di bambini spaventosi, avete mai visto L'innocenza del diavolo ?
    Non è propriamente horror, ma molto inquietante... soprattutto quando riconoscete i due bambini...

15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

16 Marzo 2021

Il primo è talmente brutto che per anni non s'è capito chi l'avesse girato. Film poverissimo, con un Alice Cooper spaesato che comunque è l'unico motivo per guardare il film (non per ascoltarlo, il suo contributo alla colonna sonora è attestato da un paio di brutte canzoncine rock), naturalmente se si è fan del musicista americano.

Il secondo è diventato un cult più per meriti musicali che cinematografici.

Personalmente non ci spenderei dei soldi.

P.S.
    Ti ricordavo contrario ai film violenti.

Visto nel periodo in cui lo diedero alla tele, se non sbaglio passò per la prima volta su Canale 5. Credo fosse il '95.
    Rimasi fregato, pensavo fosse un horror puro. Speravo in un "Omen", beccai una specie di "Giglio nero".
    Lo ricordo come un buon film, ma chissà oggi che ne penserei. Di Ruben avevo già visto "Il patrigno" e mi era piaciuto.

A alexmai piace questo elemento.

Condividi questa Pagina