1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amadeus, Amadeus, oh, oh, oh Amadeus - Sanremo 2021!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 2 Marzo 2021.

  1. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    8 Marzo 2021

    :rotfl:
     
    #61
  2. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    9 Marzo 2021

    Ho ascoltato il bravo dei Maneskin e devo dire che mi piace!
    Poi loro sul palco ci sanno stare... Per quanto può valere son contento che abbiano vinto loro
     
    #62
  3. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    13 Marzo 2021

    Mi prenderò un po' di insulti, ma pensa che il loro album l'ho comprato
     
    #63
  4. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    13 Marzo 2021

    Se ti piacciono hai fatto bene!
    Secondo me meritano, alla fine a criticarli sono i soliti dinosauri rimasti a 50 anni fa o che schifano qualsiasi nuova rock band di successo.
     
    #64
    A cattivone e visidivi piace questo messaggio.
  5. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    13 Marzo 2021

    Sono giovanissimi ma danno l'impressione di essere già maturi, non fanno le solite canzoncine rock da sagra e già questo è sorprendente. Sono curioso di ascoltare il nuovo album e di vedere se cresceranno ancora
     
    #65
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Marzo 2021

    Per quel che mi riguarda, come al solito il Festival di Sanremo l'ho snobbato bellamente, contrastandolo con la musica che so io.
    Quando mi è stato detto che aveva vinto un pezzo rock, subito pensavo...bah rock, per Sanremo cos'è, Gianna Nannini ( e giù di lì) al massimo :ops::cosa:. E chi me l'ha detto (un amante del prog metal) ha calcato "no no, proprio rock". Ho ascoltato e riascoltato questa "Zitti e Buoni" dei Måneskin...ed al di là dei plagi accusati, struttura "sempliciotta", mi dà l'idea di avere un'attitudine punk ( alla Sex Pistols) e dark/punk, un bellissimo giro di basso, nonché un cantato veramente grintoso.
    Forse lei può averci messo lo "zampino" verso una musica più dura :lookaround: Festival di Sanremo: la Ministra Dadone, "Mi interesserebbe se ci fosse del Metal" - truemetal.it
    Zitti e buoni non sarà metal ma ci può stare, secondo me...

    P.s. forte il titolo del topic/riferimento a :ammicca:

    Falco - Rock Me Amadeus (Official Video) - YouTube
     
    #66
    A Peste Noire piace questo elemento.
  7. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Marzo 2021

    Cliccando "Maneskin" a caso ho trovato brani in inglese, tra cui pure un plagio di quel pezzo un po' famoso dei white stripes, quello adottato dalla nazionale italiana nel mondiale del 2006.

    A giudicare dalla tracklist del nuovo (solo 8 pezzi. wow!) pare che stavolta i brani in italiano saranno la maggioranza.
    curioso curioso ma come sempre un po' dubbioso
     
    #67
  8. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    14 Marzo 2021

    A proposito di plagio, non so se avete sentito la storia del presunto plagio di un brano degli Anthony Laszlo. L’ennesima critica sterile portata avanti da quei due fenomeni di Rock TV.
    Ecco, l’autore della “canzone plagiata” è intervenuto personalmente, con un post su Facebook, per mettere fine a questo processo e si è pure complimentato con i Maneskin.
     
    #68
  9. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.163
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.678

    14 Marzo 2021

    Io non so cosa vi aspettaste dal festival di SanScemo, l ho saltato a pié pari. Inutile per quanto riguarda i miei gusti, il rock è un'altra cosa. E soprattutto vedere un gruppo "rock" piangere perché ha vinto mi lascia perplesso
     
    #69
  10. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.464
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.192

    14 Marzo 2021

    No.
    E' in tutto e per tutto alternative rock anni '90-2000.

    L'attitudine del punk '77 era davvero un'altra cosa.
    I Sex Pistols, per dire, facevano i tour nelle zone più retrograde del sud degli Stati Uniti, quelle in cui la fauna locale ascolta solo il country e si porta dietro torte da lanciare (nel migliore dei casi) o coltelli e bottiglie vuote (nel peggiore) per far capire alla band che lì non è gradita.
    [​IMG]

    All'epoca c'erano gli evangelisti che si piazzavano fuori dai locali per distribuire volantini sulla fine del mondo ai fan dei Sex Pistols (ai Maneskin, tutt'al più, fuori dal teatro sarà capitato di vedere Orietta Berti con un pezzo di torta in mano).

    Rotten insultava il pubblico, li chiamava "froci cowboy"; Sid si faceva prendere a pugni in faccia e menava a sua volta.

    Tutto questo nel '78.
    Sanremo nel 2021 senza pubblico, con Fiorello e l'orchestra, è un filino diverso.
     
    #70
    A Beller0f0nte, cattivone e Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Marzo 2021

    Si, vero ci sento anche io dell'istinto alternative nel pezzo dei Maneskin (qualcosa dei Placebo con riferimento a The Bitter End).
    Poi l'epoca in cui siamo è tutta un'altra storia, il contesto pure, la band anche...io pensavo puramente al brano del video ufficiale, senza violini e tutto il resto. Le vibrazioni che mi aveva dato sono quelle di un'energia -a mio modo di vedere - resiliente, insofferente ed in fin dei conti piuttosto sincera nel modo di esprimersi.
    Non so poi quanto di vero ci sia dietro al televoto e tutto il resto, però mi viene da pensare che la scelta di quel pezzo sia anche una risposta alle restrizioni causate dalla pandemia, al Covid stesso ed a tutto quello che ci va dietro. Una valvola di sfogo. Fra le altre cose dicono i Maneskin "...mi manca l'aria".
    Della serie, "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"...anche se non penso che Sanremo si spingeranno più di così (ma mai dire mai)...
     
    #71
  12. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    19 Marzo 2021

    È uscito il nuovo album dei Maneskin, l’avete ascoltato ?
    Io devo ascoltarlo meglio ma al primo ascolto mi ha dato buone sensazioni
     
    #72
  13. visidivi

    visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.689
    "Mi Piace" ricevuti:
    810

    19 Marzo 2021

    A me arriva mercoledi
     
    #73
    A AOR Forever piace questo elemento.
  14. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    31 Marzo 2021

    Ho ascoltato il disco dei Maneskin.
    Hard ruvido vecchio stile senza pretese con qualche picco atmosferico, la prestazione è buona, ci ho sentito un altro pezzo dei white stripes :D ma al di là di quello la scrittura è un filo disgiunta: le parti vocali mi danno come l'effetto di essere state scritte di fretta e mesi dopo il completamento del resto. mi è parso più evidente nelle parti veloci.
    Il pezzo di sanremo sfigura un po'.
     
    #74
  15. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    959
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    31 Marzo 2021

    Io, nelle ultime settimane, l’ho ascoltato spesso.
    Penso che abbiano fatto un buon lavoro.
    Il disco si lascia ascoltare con piacere ed i brani rimangono in testa.
    Inoltre mi ha sorpreso il contributo della bassista. Di solito il basso viene trattato come uno strumento di serie B, mentre nei Maneskin si prende il suo spazio.
     
    #75
    A visidivi piace questo elemento.

Condividi questa Pagina