1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

12 Marzo 2021

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

12 Marzo 2021

Questo è il modo di scrivere un articolo e non fare clickbait...

Una vita impossibile, e chissà quanti ce ne sono nelle stesse condizioni. La DAD alle elementari proprio non la capisco e non la trovo utile, a scuola tutti portavano la mascherina e si disinfettavano si poteva continuare.

L'importante sarebbe far rispettare ste regole anche ai più grandi, sai quanti adolescendi vedo che se ne sbattono di stare distanziati e di usare i dispositivi correttamente. E non parlo degli adulti va che è meglio.

Nota a margine, testimonianza di mia madre, che dopo un tempo immemore è andata al mercato. I miei abitano a Velletri, comunque è sopra i 60000 abitanti, quindi di gente in giro ce ne è: tutti con la mascherina, e poi mi sono chiesto come mai tutti cosi ligi al dovere...presenza massiccia di vigili ;)
    All'italiano devi colpirlo con le multe!

4. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

12 Marzo 2021

Il problema è che nulla è assodato. E' un virus, si comporta da tale e come tale cerca di sopravvivere.
    Dopo un anno ancora non sono chiare tutte le modalità di trasmissione, sono stati tirati giù in fretta e furia una serie di vaccini, la cui efficacia inevitabilmente ancora non è sicura (noi siamo il test).
    Tutte le misure di contenimento sono puramente aleatorie, cioè valgono in determinate condizioni e l'unica condizione che tutela completamente è L'ISOLAMENTO TOTALE.
    Siccome isolarsi non è possibile, dobbiamo necessariamente andare avanti a compromessi ed il compromesso è la modalità base in cui deve agire chi gestisce la cosa pubblica. 300 morti al giorno e chiusure a cazzo di cane, pensate dallla notte per la mattina vs 3.000 morti al giorno e nessuna chiusura.
    Mettetevi nei panni di un amministratore, che deve fare?
    L'oramai famoso CTS, se avesse la mano libera, chiuderebbe tutto a tempo indefinito, ma è composto da scienziati, che vivono nel laboratorio lontani dalla realtà e dalle esigenze sociali.
    Quindi, per il principio della coperta corta, oggi chiudi questo e scontenti questo e domani chiudi quell'altro e scontenti quell'altro.
    Fermo restando, che essendo un vero e proprio scenario bellico, con conseguente scenario postbellico (si spera il prima possibile), alla fine ad essere scontenti saranno molti, se non tutti.

A dreamer15 piace questo elemento.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

12 Marzo 2021

Forse lo scopo della campagna di vaccinazione è quello di non fare morire le persone, dato che gli anziani sono quelli che rischiano di più di lasciarci le penne in caso di contagio

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Marzo 2021

Appunto, in caso di contagio. Ma l'anziano da chi viene contagiato nella maggior parte dei casi?dai figli che vanno a trovarlo o dagli operatori che lo curano. Nella maggior parte dei casi gli anziani sono persone che si muovono relativamente e hanno contatti sociali minori, per cui paradossalmente sono meno esposti al contagio. Quindi vaccinando la fascia di popolazione che "sparge" il virus non Is risolverebbe prima il problema? E lo dico avendo genitori settantenni di cui uno operato al cuore due anni fa.

A EndlessNight piace questo elemento.
  7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

12 Marzo 2021

Penso, credo, che pero' si faccia prima a vaccinare le fasce vulnerabili piuttosto che chi "sparge" il virus, per una questione di numeri.

/edit: intanto qui negli UK siamo a 24 milioni di persone che ha ricevuto la prima dose. 1.5 milioni completamente vaccinati. Una solo cosa in tutta questa epidemia e' stata gestita dalla NHS, senza che venisse data in mano ad aziende private, ed e' l'unica cosa che sta funzionando bene.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

12 Marzo 2021

È il solito discorso della coperta corta, tiri da un lato e scopri dall'altro

Quello che dici tu ha senso, ma succede anche che i nonni sono quelli che devono badare ai nipoti mentre la generazione di mezzo è al lavoro e così si beccano il virus

E quindi ogni decisione che viene presa su come procedere si rivela per metà sbagliata

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Marzo 2021

I discorsi stanno a zero: l'unica cosa che doveva fare negli ultimi sei mesi il governo Conte II era organizzare la campagna vaccinale massiva della popolazione. Ne è uscito un fiasco allucinante, con un commissario plenipotenziario (Arcuri) che ha infilato una stronzata dietro l'altra, e una capacità nulla di coordinamento con le regioni (anche per colpa di queste, in alcuni casi disastrose). Ora noi paghiamo, in termini di salute, di soldi e di libertà.

Il confronto con l'Inghilterra è pietoso, e pensare che ci avviamo ad un lockdown generalizzato avendo vaccinato solo un gruppetto di anziani decrepiti in quasi tre mesi mi lascia un fastidio incredibile. E mi allineo a @Sent, sarà impopolare, ma non me ne frega nulla: partire dagli ultra ottantenni è stata una stronzata, se poi non sei in grado di procedere con il resto della popolazione. Anche in studio da me, già a febbraio hanno vaccinato la madre di una avvocata, alla giovanissima età di 94 anni, sola in casa senza mobilità: settimana scorsa è morta, ovviamente di cause naturali, avendo 94 fottutissimi anni. Che è servito vaccinarla? L'ha detto pure sua figlia, a lutto fresco. Ripeto, sarà cinico e da stronzi, ma in questa fase se vuoi vaccinare i novantenni devi assicurarti di farlo anche con pendolari e operai.

A Vittorio, EndlessNight, RIP e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Marzo 2021

Senza dubbio è vero, anch'io lascio mio figlio di 3 anni ai nonni e proprio per questo penso che tutto ciò che riguarda scuola e aziende dovrebbe avere la precedenza vista la larghissima incidenza che può avere sui contagi.
    Sta di fatto che la questione vaccino sembra essere un caos attualmente quindi alla fine il problema è sempre a monte.

11. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Marzo 2021

Chissà se alla fine di questa tarantella vi sarà in ambito Nazionale o ancor meglio Europeo, un intervento di prevenzione alle malattie che fanno ben più morti del covid e che alimentano i morti da covid, basato su buona alimentazione, attività sportiva, eliminazione di alcool e fumo.
    Perchè se mi devo vaccinare anche per il bene degli altri, esigo che gli altri facciano una vita sana senza pesare sulla sanità nazionale, e qui si che rimpiango la propaganda sovietica contro l'abuso di alcool.
    Mi vien da ridere.

A EndlessNight piace questo elemento.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Marzo 2021

Ah ma quindi il virus non passa cantando sul balcone?

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

12 Marzo 2021

Anche qui, è difficile se non impossibile

È importante sensibilizzare le persone a fare una vita sana, ma si deve anche permettere di ammazzarsi nel modo che si ritiene più piacevole (chi mangiando, chi bevendo, chi fumando, chi drogandosi, chi con più cose insieme)

Altrimenti è simil-fascismo

Anche perché va' a stabilire le soglie oltre le quali certe cose sarebbero poi considerate fuorilegge

14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

12 Marzo 2021

Se la metti così, tutto il male che ci siamo fatti da un anno a questa parte se ne può andare a fare in culo.

Simil-fascismo ...:facepalm:

15. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

12 Marzo 2021

Comunque, indipendentemente dalla fascia di eta' da cui il governo poteva decidere di partire per le vaccinazioni, state solo a 4 milioni di persone che han ricevuto la prima dose. Impensabile che questo possa fare molta differenza al momento. Sareste nella stessa situazione in ogni caso.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina