1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    5 Marzo 2021

    Per una postazione PC non è che si possa fare un granchè se non appunto cercando un compromesso. Se li hai già disaccoppiati correttamente non vedo altre soluzioni. Sicuramente in futuro se avrai più spazio potresti mettere le tue Scythe su due stand (ma a quel punto ti consiglierei di valutare un altro paio di diffusori...), già così, distanziandoli correttamente, potresti avere dei benefici enormi, calcola che la scrivania (e ti parlo per esperienza diretta) fa da cassa di risonanza e tende ad fare impastare tutto enfatizzando in modo sbilanciato le basse frequenze. Piuttosto, ipotizzo, potresti ma è una procedura un po' invasiva perchè andresti a bucare il muro, utilizzare degli stand da parete.
     
  2. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    5 Marzo 2021

    In questi giorni sto facendo varie prove di posizionamento ma lo spazio sul mobile mi costringe alla configurazione attuale.
    Vista la voglia di "upgrade" e trovare soluzioni migliori ho deciso di vendere qualcosa per poter avere un budget più corposo.
    Nel frattempo, metro alla mano, ho cercato di capire quali fossero le soluzioni migliori.

    Problema 1:
    Spazio in profondità. Avendo le prese direttamente sul mobile per un cablaggio decente ho bisogno di apparecchi stretti.
    Quello che ho trovato in giro è questo:

    Nad c 328/338
    Nad c 538 (CD)
    Ma forse avrei bisogno anche di un DAC esterno di qualità, quindi meglio:

    Audiolab 6000a
    Audiolab 6000cdt

    Rinuncerei al Pre phono sempre per questione di spazio.

    Sopra dicevate che è quasi meglio avere casse piccole +sub. Piccole quanto?
    Le Castle che ho visto io sono più grosse delle cambridge che ho e in più hanno il bass reflex posteriore quindi forse non sono la soluzione migliore. In giro si legge che le casse dovrebbero essere posizionate a circa 30cm dalle pareti e questo per me non è possibile. Sulla brochure delle mie Cambridge però c'è scritto che bastano almeno 5cm, quindi forse conviene restare su modelli simili.

    Subwoower:
    Focal cub evo
    B&W 608
    Dali sub 9f

    Casse: (infinite possibilità..)
    Dynaudio M10/20
    Qacustic 3020i (anche se il design nn mi convince)
    Dali Oberon 3
    Focal chorus 706/aria 906
    Wharfdale reva-2
    B&W 606 s2
     
    #1082
    Ultima modifica: 5 Marzo 2021
  3. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    5 Marzo 2021

    ok grazie delle risposte, sicuramente prima di effettuare nuovi acquisti valuterò l'ambiente dove andrei a sistemare il tutto. Altrimenti penserò ad un impianto ex novo :D
     
    A Hypno piace questo elemento.
  4. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    5 Marzo 2021


    I dati di posizionamento che forniscono i produttori sono sempre indicativi e ideali, purtroppo al 99% bisogna fare i conti con architetti, mogli, fidanzate, conviventi ecc Per le casse torno a consigliare le Emit 10 ma risentono molto del posizionamento (vanno assolutamente messe su stand e distanziate per bene), il consiglio è sempre quello di trovare un negozio dove puoi "simulare" la tua situazione e fare diverse prove di abbinamento. Il reflex anteriore aiuta ma non vuol dire che puoi attaccare le casse al muro. Sulla carte ottimi gli Audiolab ma purtroppo mai ascoltati. Poi dipende se vuoi il DAC interno o no. Esempio, se ti piace il suono british Cambdridge CXA61 è piuttosto completo, Rega Brio più minimal e musicale. Se puoi alzare il budget, un Marantz PM7000N è una gran macchina con ottimo DAC interno/streamer e classico (ma nemmeno troppo) suono giapponese altrimenti se vuoi corrente Musical Fidelity che mi avevano fatto un'ottima impressione per il loro carattere "analogico".
    Come sorgente consiglio sempre Marantz.
    Per il discorso meglio torri o sub+diffusori dipende sempre dal contesto. Direi comunque woofer da almeno 140mm ma dipende dal progetto.
     
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    5 Marzo 2021

    Tutte macchine che avevo già preso in considerazione ma non riuscirei a gestirle nello spazio con i collegamenti.

    Con l'ingombro che ho in questo momento posizionate diritte le casse distano circa 18cm dalla parerte posteriore. Con la corretta convergenza verso il centro d'ascolto dal 12 ai 19 cm.
    La cassa di sinistra poi dista circa un 30cm max dalla parete laterale. Con componenti più stretti riuscirei a centrare leggermente le casse e aumentare la distanza dalla parete laterale sinistra.
     
  6. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    5 Marzo 2021

    Due stand proprio non riesci ad integrarli?
     
  7. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    5 Marzo 2021

    Così a memoria i Naim sono compatti e poco profondi, sicuramente i Densen (:love:) lo sono però devi alzare il budget di parecchio :/
     
  8. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    5 Marzo 2021

     
  9. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    5 Marzo 2021

    :redface:
     
  10. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    5 Marzo 2021

    Mi stanno prendendo bene le recensioni delle Magnat Signature 503
     
  11. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    6 Marzo 2021

    Le recensioni contano relativamente, se puoi provale con l'amplificatore che andrai ad abbinare.
     
  12. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    9 Marzo 2021

    Alla faccia dei 30-40 giorni di delivery. Ordinate il 1 marzo, arrivate oggi. E senza pagare tasse doganali :)
     
  13. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    9 Marzo 2021

    Si ti avevo accennato ai 10-15 giorni di attesa per ricevere il pacco, raramente impiegano di più ad arrivare. E con AliExpress standard shipping nel 99% non hai alcuna tassa doganale. Con le spedizioni tipo DHL, Fedex e simili invece è molto più probabile incappare in controlli più severi e quindi tasse.
     
  14. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.213

    10 Marzo 2021

    Arrivato oggi 8-]

    IMG_20210310_192813.jpg
     
  15. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    10 Marzo 2021

    Facci sapere se migiorano le prestazioni del tuo ampli
     
    A Hypno piace questo elemento.

Condividi questa Pagina