1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Marzo 2021

    Sì ma pure per me, non guardo una partita delle stelle dai tempi di Garnett, anche se leggevo che l'anno scorso con la nuova formula dove ad ogni quarto si resetta in punteggio, sono usciti momenti di basket godibile, ma non mi sono preso la briga di verificare, non so se lo farò quest'anno.

    Tradizionalmente mi facevo il sabato notte con le varie challenge, quella dei tiri da 3 è rimasta fortunatamente piuttosto competitiva e chiamano sempre alcuni dei migliori tiratori e sarà così anche quest'anno, forse l'orario non sarà nemmeno così porobitivo e potrò dare uno sguardo almeno a quella.

    Tornando alla regular, notavo che a Milwaukee è tornato Jrue Holiday dopo la convalescenza col covid, ma sembra ancora molto debilitato, avendo segnato 6 punti in 2 partite. Spero per loro si riprenda, visto pure quanto lo hanno pagato!
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    4 Marzo 2021




    Devastante...

    E favoloso vedergli fare il culo malissimo a Gobert.
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Marzo 2021

    Ieri una partita decisamente bella da vedere se si era spettatori esterni, punteggi alti e tante belle giocate. Peccato che lato nostro sia mancata molto (troppo) la parte difensiva, con i soliti problemi a rimbalzo, dove Vesely ha banchettato e fatto più o meno quello che voleva, sfiorando anche la tripla doppia :O
    Il Fenerbache è in uno stato di forma davvero super, a parte lo scivolone contro l'Efes e ieri ha dimostrato di essere una squadra profondamente diversa rispetto a quella affrontata 3 mesi fa. La cosa meno distruttiva è che perlomeno siamo riusciti a non perdere con più di 8 punti di scarto e comunque in attacco non ci siamo incasinati. Non so quanto manca al rientro di Leday, ma diventa fondamentale contro squadre così, visto che Hines è la metà di Vesely e Mozzarellone...vabbè...
    Evans invece non è stato chiamato in causa, cosa che ci può anche stare, visto che comunque la partita è sempre stata aperta e non era il caso di fare esperimenti strani, però io per provare a conenere il parzialone nel terzo quarto un tentativo lo avrei anche fatto (salvo poi lamentarmi che lo ha fatto giocare pochi minuti per nulla :hihi:).

    Diventa fondamentale la trasferta a Kaunas domani sera, con un'altra sconfitta si andrebbe a -1 dal 9^posto :lookaround:
     
  4. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    4 Marzo 2021

    oltre alla difesa all'olimpia è mancata fluidità offensiva quando non giocava rodriguez ed è mancato terribilmente un secondo play di livello che potesse creare superiorità, visto che delaney sarà fuori per tanto penso sia necessario prendere un altro play da eurolega
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    4 Marzo 2021

    Diciamo che con Chacho in campo diventa tutto più fluido, data la sua visione di gioco, ma ieri pure quando non c'era lui non abbiamo avuto grossi problemi a fare canestro. Nel terzo quarto abbiamo segnato un po' meno e ne abbiamo concessi 28, la partita è stata decisa lì, come spesso accade quando perdiamo.
    Delaney ultimamente stava giocando malissimo, ed era andato discretamente solo contro un Khmki pesantemente rimaneggiato, nonostante tutto qualche partita l'abbiamo portata a casa. Un secondo play come Chacho o il miglior Delaney sarebbe ovviamente gradito, ma secondo me te la puoi gestire tra Chacho, Punter e Hines all'occorrenza. Vedo più prioritario il ritorno di LeDay o in sua assenza integrare bene Evans, quantomeno per capire se può essere utile.
     
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. silent sea

    silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.308
    "Mi Piace" ricevuti:
    454

    4 Marzo 2021

    Vi segnalo la partita assurda di mcconnell dei pacers, tripla doppia con 10 steals dei quali 9 nei primi due quarti, record all time. Con 8/8 dal campo e nessun fallo.
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    5 Marzo 2021

    Probabilmente l'unica cosa che mi piace del format dell'ASG attuale è il draft.

    Comunque se è vero che la gara delle schiacciate è diventata il momento dei clown nello spettacolo del circo, alla gara di tiro da 3 invece ci sono tutti nomi di un certo livello.
     
  8. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    5 Marzo 2021

    @Flea ma simone fontecchio a milano ogni tanto giocava in eurolega?
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Marzo 2021

    Avrà giocato più o meno come Moretti :lookaround:

    Comunque ieri partita in antitesi con quella di 2 giorni prima. Stavolta punteggi bassi e tanti errori, il che ha reso la gara piuttosto noiosa, perlomeno fino a metà del quarto quarto.
    Grosse difficoltà per chiunque non si chiamasse Shields o Punter, ma fortunatamente la si porta a casa anche grazie ad Hines che nell'ultimo quarto si ricorda che razza di giocatore sia! Alla fine Shields è stato quello più costante, Punter quello che ha chiuso la gara, Hines quello che ci hanno tenuto a galla nei momenti decisivi, per cui difficile trovare un MVP tra questi. Di certo c'è che là squadra era stanca e sta cosa non è esattamente un buon segno ora che arrivano CSKA e Barça una dietro l'altra.
    Si è visto Evans addirittura titolare, ma per ogni cosa buona in difesa, poi nell'azione dopo andava a commettere fallo, col risultato che in 10 minuti ne ha accumulati 4! Si spera che impari a limitarsi nel brevissimo periodo, se vuole essere utile a qualcosa.

    Comunque vittoria molto importante sia per la classifica, sia per quello che ci aspetta da qui alla fine.



    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  10. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    7 Marzo 2021

     
  11. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    7 Marzo 2021

     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Marzo 2021



    L'unica cosa errata di questo video è la considerazione mediocre di Stojakovic, Redd e soprattutto Arenas.
     
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    8 Marzo 2021



    Steph è sempre Steph...


    Intanto Blake Griffin ai Nets.
     
    A Sent piace questo elemento.
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    9 Marzo 2021

    Stavolta nemmeno la gara del tiro da 3 ho visto, che ormai è la competizione più interessante e combattuta, mi sono limitato solo a questi highlights. Mentre dell'ASG la cosa più interessante credo siano stati gli alley oop conclusi da Steph e da Chris Paul, che è sempre alto 1,85 e avrebbe pure 36 anni :shock: Per il resto con quei quintetti non poteva che finire con il dominio di Team LeBron, per quel che vale.

    Griffin ai Nets è un'ottima presa, anche se il giocatore per quel poco che si è visto in questa stagione sembra all'ammazzacaffè, ma 2 anni fa aveva realizzato anche la sua miglior stagione. A 31 anni sembra un po' presto per darlo per finito, bisognerà vedere a livello fisico come sta e se la prospettiva di vincere un titolo riuscirà a motivarlo per tornare alla forma migliore. In ogni caso per una squadra come i Nets attuali era un tentativo praticamente senza rischi: se funziona sono ancora più devastanti, sennò rimane sul pino.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    9 Marzo 2021

    Sì, gli alley-oop di Steph e Chris Paul (entrambi andati su con estrema facilità, fra l'altro, mi sorprende più Curry di Paul) sono stati un highlights topico.

    Griffin secondo me NON è finito. Ai Pistons era completamente fuori ruolo quest'anno e, forse, si stava anche un po' tenendo per evitare nuove grane fisiche. Tanto più che aveva messo in chiaro le cose con la squadra fin dall'inizio, voleva cercare una sistemazione per tentare di vincere un titolo.
    Può essere una gran presa.

    Mi chiedo invece ora che fine farà Drummond.
     

Condividi questa Pagina