1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

1. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

3 Marzo 2021

Ennesimo consiglio sub:
    Starei Mac sui 400 euro
    Stanza 4.5x5.5x2.5(circa)
    Devo stare almeno sui 10"?
    Polkaudio hts10
    Klipsch (sconsigliato da molti se non si hanno altre casse con efficienza alta)
    Elac Debut s10
    Indiana line basso 840
    Wharfedale whs10

Altri?

2. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

3 Marzo 2021

Stavo guardando delle foto del tuo ampli, se non ho visto male non ha l' uscita pre out, sbaglio?

3. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

3 Marzo 2021

Ho il Rec out. Pensavo di collegarlo così
    PMA800NE per rec out oer tutti gli ingressi.png PMA800NE_gallery_slider4_eu.png

4. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

3 Marzo 2021

5. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

4 Marzo 2021

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

4 Marzo 2021

Ora che il topic sembra aver ripreso un pò di vivacità ripopongo una domanda.

Senza spendere cifre folli, avete qualche suggerimento su come si possa migliorare aggiungendo/sostituendo/rimpiazzando qualcosa in un sistema composto da coppia diffusori Scythe Kro Kraft + Amplificatore Breeze Audio TPA3116 (alimentato con un caricabatterie da notebook) + Scheda Audio USB Asus Xonar U7? Magari anche solo a livelli di cavi se davvero possono fare la differenza, visto che al momento uso dei semplici cavi di potenza abbinati ai diffusori e dei cavi RCA KabelDirekt presi su amazon.

Tanto per capire, avrebbe senso investire su dac come SMSL SU-8 o Topping D50s? O a quel punto dovrei cambiare anche alimentatore, amplificatore e magari anche i diffusori se limitanti?

7. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

4 Marzo 2021

Il sub comunque puo essere una bella rogna
    Io ho preso questo
    Q Acoustics Q B12 € 610 nuovo

Ma non sono riuscito ad inserirlo nel mio impianto, pur tenendo il taglio al minimo il risultato non mi soddisfaceva, non so se per il posizionamento o che altro, c'ho "ravanato" dietro per mesi e alla fine l'ho tolto. Una delle cose comunque che ho capito è che con le registrazioni moderne (quindi degli ultimi 25 anni) a causa della compressione dinamica era inutile , essendo i bassi già fin troppo pompati , ci sarebbe anche da aprire una discussione su come viene registrato il basso nell'era della loudness war ma stendiamo un velo pietoso.
    Ovviamente c'è anche la possibilità che sia mio sub ad essere scadente:hihi:

A RIP piace questo elemento.
  8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

4 Marzo 2021

Le mie esperienze (low-fi) con subs sono sempre state pessime. Accentua troppo un qualcosa che è già in genere fin troppo accentuato, il dettaglio si perde, il suono si impasta. Già diffusori con firma a V non li sopporto. Nel rock, metal, prog, folk, e qualsiasi altra roba ascolto.

9. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

4 Marzo 2021

Bisogna anche considerare la qualità dell'amplificatore del sub, un altoparlante grande ha bisogno di molta potenza per essere mosso a dovere, questi sub dichiarano potenze elevate, ma poi bisogna vedere se effettivamente sono in grado di erogare tutti quei watt, per esempio il mio anche al massimo volume secondo me si muoveva poco considerando che appunto il volume del sub era al massimo, peró magari mi sbaglio

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

4 Marzo 2021

...
    :acazzissimo: :zizizi:

A thunderrising e RIP piace questo messaggio.
  11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

4 Marzo 2021

Io mi sono trovato molto bene con un piccolo e compatto b&w asw608 (tanto che l'avevo venduto per poi riacquistarlo...per poi rivenderlo look). Non è semplice trovare il giusto compromesso tra volume e crossover ma una volta settato correttamente diventa un insostituibile alleato, spesso è quasi meglio avere due piccoli diffusori + sub piuttosto che delle torri che scendono parecchio... ambiente permettendo.

@buddha difficile così su due piedi, presumo sia una postazione PC, secondo me non noteresti sensibili miglioramenti con un upgrade per utilizzo "near field", tantomeno con dei cavi di qualità. Hai già disaccoppiato i diffusori e giocato con il loro posizionamento?

12. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

4 Marzo 2021

Wilson è un noto audiofilo :sisì: Sto aspettando qualche pubblicazione prog in SACD ma purtroppo è un supporto oramai abbandonato se non per (fortunatamente) classica e jazz dove ci sono parecchie cosine interessanti e a prezzi umani.

A Dustx85 piace questo elemento.
  13. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

4 Marzo 2021

Quindi un 8" può andare più che bene?

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

4 Marzo 2021

Probabilmente per uso musicale si ma se puoi un 10" sicuramente meglio. Io il mio sia con le b&w che con le dynaudio lo tenevo tagliato intorno ai 50hz con volume a ore 9, se lo accendevi non percepivi la presenza, se lo spegnevi sentivi che mancava qualcosa.

A Dustx85 piace questo elemento.
  15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

4 Marzo 2021

Si è una postazione pc ma non escludo che in futuro possa essere utilizzata in ambienti più grandi. Anzi mi chiedevo proprio se con alcuni accorgimenti potesse diventare un sistema per poter spingere di più.

Posizionamento al momento li ho sempre tenuti poggiati ai lati della scrivania su dei tappetini ammortizzanti. Dici che dovrei prima sperimentare su questo, in ogni ambiente dove li andrei a provare, prima di valutare altro?

Ultima modifica: 4 Marzo 2021

Condividi questa Pagina