1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    21 Dicembre 2020

    Fatto così è un mix fra una zucca e un casco da astronauta.
     
    A OnceBitten piace questo elemento.
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.048
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.278

    2 Marzo 2021

  3. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    2 Marzo 2021

    Ma Kiske e Hansen fanno proprio parte del gruppo ora? Pensavo fosse solo per i live
     
  4. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    2 Marzo 2021

    azz, fanno le cose non in grande mi sa, ma grandissima
     
  5. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.631

    2 Marzo 2021

    :sisi:
    Ormai è una formazione a sette, finché le cose vanno bene (leggi soldi) continueranno così.

    Il breve teaser mostra ottime cose, ma è da vedere la canzone per intero (12 minuti) ed il disco completo.
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    2 Marzo 2021

    Come pavarotti&friends. Fino alla morte (ma forse quella è sopravvenuta per tutti già da anni).
    Che baraccone ridicolo
     
  7. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.272
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.631

    2 Marzo 2021

    Guarda, bene o male l'ho sempre pensata allo stesso modo fin dall'inizio, ma ho comprato l'ultimo Dvd e lo trovo un prodotto ben riuscito.
    Le aspettative per il nuovo disco sono basse (Kai da tempo ha esaurito la vena creativa) ma valuterò il lavoro per quello che sarà.
    Che sia una reunion fatta per soldi lo sanno anche i muri.
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Marzo 2021

    Che tamarrata pazzesca (pure la chitarra di Gerstner).
    Ma mi piace
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    3 Marzo 2021

    Sinceramente non vedo il problema, anzi è quello che fa la moltitudine dei gruppi. Ne avevamo anche già parlato tra l'altro, in altre sedi.

    I Maiden stanno con Dickinson per lo stesso motivo, così come gli Accept con Tornillo, oppure i riformati Crüe. Ma era giusto per citare tre nomi, perché la lista di potrebbe allungare a dismisura.

    Gli Helloween hanno sempre fatto dischi buoni se non ottimi con Deris e francamente con gli altri due in formazione possono solo migliorare. E quell'anteprima sta lì a dimostrarlo.
     
  10. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    3 Marzo 2021

    Mah.. francamente quello che si sente in quest'anteprima riesce a piacermi di meno pure di Pumpkins United (la canzone) che già quella non era un granchè.
    Disco sicuramente da ascoltare ma non mi aspetto niente di epocale.
     
  11. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    3 Marzo 2021

    Anch'io sono tra quelli a cui andavano benissimo gli Helloween senza la reunion. Pumpkins United mi aveva ulteriormente demoralizzato, staremo a sentire ora, spero di essere stupito in positivo. Il trailer qua sopra sembra una tamarrata assurda ma musicalmente quel poco che si sente mi piace con riserva, l'importante è che non puntino troppo sull'effetto nostalgia con mille citazioni al passato
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Marzo 2021

    Invece credo sarà proprio così, alla fine è quello che mi aspetto anche considerato la vena creativa di Hansen e come è uscita Pumpkins United (che ritengo anche carina).
     
  13. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    3 Marzo 2021

    30 secondi di video e c’è già un mezzo plagio a Serpents in Paradise degli Avantasia. Il pezzo l’ha scritto solo Hansen? Non sono fiducioso all’idea di come possa aver riempito 12 minuti.
     
  14. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    3 Marzo 2021

    Credo anch'io, il problema è che così la vedrei come una cosa triste e con poco fascino, almeno per me, salvo un songwriting clamoroso. Ma sarebbe un miracolo, viste le condizioni di un pò tutti ormai: parliamo tanto di Hansen e giustamente, probabilmente è quello più bollito, ma anche l'ultimo Helloween mostrava un pò di cedimenti, per quanto lo ritenga comunque un buon disco
     
    #15434
    Ultima modifica: 30 Marzo 2021
  15. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Marzo 2021

    Non so se Hansen sarà il principale compositore, però devo dire che negli ultimi 10 anni, più o meno, ho molta più fiducia in Weikath che in Hansen a livello di songwriting.
    Più che altro non tanto per la qualità complessiva del materiale, visto che l'ultimo degli Helloween l'ho ascoltato forse 2 volte (noioso e per niente memorabile), ma più che altro per le singole canzoni che mi sembrano meno pregne di plagi e che cercano un pò di diversificarsi (qualche pezzo così c'era anche in My God).
    Hansen invece lo vedo proiettato sulla strada del non ritorno, ovvero una strada costellata di melodie già abusate e soluzioni sentite 1000 volte.
    Weikath (e Grosskopf anche) li vedo più ispirati, forse..o forse tutto questo è solo una mia idea.
     
    A The Dweller piace questo elemento.

Condividi questa Pagina