1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    27 Febbraio 2021

    Volevo prenderli anche io qualche mese fa, ma mi ha scoraggiato un po' il fatto che sono conchiglie enormi e ho già avuto problemi di comfort e adattamento con IEMs di quelle dimensioni.

    Con AliExpress standard shipping io non sono mai incappato in tasse doganali.
     
    A RIP piace questo elemento.
  2. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    28 Febbraio 2021

    Nemmeno io me ne intendo di valvole ma personalmente rimarrei su un AB correntoso in previsioni anche di futuri upgrade :sisi: Poi dipende dal budget, chiaro... ad ogni modo ascoltare quanto più possibile è sempre il consiglio migliore.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    1 Marzo 2021

    Ho ordinato le Ananda direttamente da Hifiman. Scatola aperta, garanzia di un anno, spedizione UE dal loro magazzino in Polonia, 557 euro.

    Da Amazon - e tutti gli altri negozi in Italia ed Europa da quel che ho visto - sono 799 euro.
     
    A RIP e WinterLord piace questo messaggio.
  4. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    1 Marzo 2021

    Un prezzaccio, ottimo, queste devono essere veramente delle gran cuffie
     
    A sebek piace questo elemento.
  5. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    1 Marzo 2021


    Ottime cuffie

    se posso consigliare una ottima cuffia chiusa. mi è arrivata ieri una Audiotechnica MSR7, pagata 200 euro su Amazon

    a mio parere per la musica rock difficile fare di meglio con questo Budget, superconsigliata!
     
    A RIP e sebek piace questo messaggio.
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    3 Marzo 2021

    Piccolo consiglio non audiofilo.
    Ho regalato a mia sorella un amplino Fosi, una cineasta tanto per avere un ampli piccolo con uscita cuffia.
    È una cineasta ma il suono è buono, ho collegato le casse del suo compattino e suona decisamente meglio.
    Ora, per via di posizionamenti vari stavo pensando di regalarle una sorgente, ma anche qui spendendo poco viste le poche pretese. Stavo guardando se trovavo qualche lettore compatto ma non trovo niente. Volevo evitare lettori DVD perché di solito stando su primi prezzi fanno un rumore dannato.
    Ho visto Auna ma, a parte essere comunque grosso sfora il budget pensato. Non è essenziale perché penso che userà principalmente l'ampli come ampli cuffie col blth del telefono.

    Domanda 2: leggendo i post vecchi un giovane Hypno era contento delle b&w. In ottica dell'uograde di impianto le consigliate? C'è chi non parla benissimo dei nuovi modelli..
    Comunque contate che le mie casse nuove costavano sui 200/250. Poi mi avete fatto sgolosiare con il discorso sub (anche se vedo che alcuni non lo usano più).

    P. S. Fosse una questione di estetica prenderei le Klipsch.. Le metterei pure solo di decorazione in giro per casa.
     
  7. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    3 Marzo 2021

    Le B&W, almeno quelle provate/possedute dal giovane Hypno, hanno la tendenza a enfatizzare molto le medio-alte quindi occhio all'abbinamento inoltre hanno bisogno di ampli correntosi e di qualità per dare il meglio. Con il Rotel le 685 S2 tendevano a stancare, meglio con un ampli Marantz che ho avuto per un breve periodo. Io ho preferito e di molto le danesi Dynaudio quando passai alle Emit10 (e già la serie entry suona divinamente). Anche queste non sono semplicissime da pilotare. Da ascoltare sicuramente. Non conosco i nuovi modelli B&W ma comunque nel complesso sono diffusori di alta qualità.

    Per la sorgente dipende dal budget, andrei piuttosto nell'usato con qualche non recentissimo Marantz :)

    Il sub l'ho eliminato con l'inserimento delle torri, nel mio ambiente era superfluo ma io sono pro sub anche per un utilizzo musicale se tagliato nel modo adeguato.
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    3 Marzo 2021

    Ma è possibile trovare un amplificatorino compatto decente con circa 100€? O sono proprio tutti giocattoli?
     
  9. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Marzo 2021

  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    3 Marzo 2021

    Ce l'ho

    Anzi, lo avevo ordinato ma siccome aveva un difetto (il bluetooth non funzionava) l'ho restituito e ho comprato il modello successivo

    Questo si chiama NS-01G, il successivo NS-10G (quest'ultimo ha la manopola del volume sul davanti anziché sopra e ha anche un pulsantino per cambiare tre o quattro equalizzazioni preimpostate)

    Lo considero un giocattolino comunque, ma per me va bene per ora
     
  11. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    3 Marzo 2021

    Fino a 300-400 euro sono tutti giocattolino, tanto vale risparmiare e migliorare sui diffusori.

    Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    3 Marzo 2021

    Ci sono un sacco di digitali, molti solo rimarchiati. Il Fosi sembra andare bene.
     
  13. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.214

    3 Marzo 2021

    Usato qualcosa di valido si trova altrimenti con quelle cifre meglio un compattino all in one :sisì:
     
  14. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.981

    3 Marzo 2021

    Mi ero perso la seconda risposta. Stavo pensando di inserire Blackest Eyes ma, almeno sul mio impianto, mi sembra un po' moscia. Ricordavo gli accordi distorti più prorompenti e mi sono chiesto come mai viene nominato spesso per le prove d'ascolto. Proverò anche muzak
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    3 Marzo 2021

    Lascio anche il mio feedback sul Nobsound

    L'affarino funziona, è minuscolo, costa una quarantina di euri e fa il suo, però (almeno per quello che ho io, il NS-10G) ho riscontrato un difetto: il tastino per alternare le equalizzazioni preimpostate

    Quando collego lo smartphone via bluetooth quel pulsantino diventa abbastanza inutile, dal momento che già sullo smartphone ho o posso avere duemila equalizzatori (c'è già quello all'interno del player e se voglio ne scarico altri, quindi c'è sovrabbondanza), mentre quando ci collego il lettore DVD come fonte per ascoltare i CD quel pulsantino si disattiva

    Praticamente nel primo caso funziona pure se potrei avere mille equalizzatori contemporanemente e nel secondo caso non funziona quando invece sarebbe fondamentale

    Non so se con un vero lettore CD (al posto del lettore DVD) la cosa sia diversa
     

Condividi questa Pagina