1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    12 Dicembre 2020

    Bel pezzo anche questo, più o meno come il precedente, si sente un irrubustimento delle chitarre non da poco.Finora hanno sfornato un qualcosa di molto distante ed a un primo impatto anche strano rispetto agli album precedenti anche se si sente un leggero profumo di Sin/pecado.
     
  2. Klimt86'

    Klimt86'
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    102

    12 Dicembre 2020

    Ps:mi ha fatto molto strano non vedere piu il loro storico batterista Gaspar dietro le pelli.:ueeee:
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    21 Gennaio 2021

    Video di All or nothing.
     
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    21 Gennaio 2021

    Molto bella!
    Direi che si prospetta un grande disco :zizizi:
     
  5. Sbombazzi

    Sbombazzi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Marzo 2020
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.205

    23 Gennaio 2021

    Per me è un no. Ma capisco che può piacere.
    I Moonspell che porto nel cuore sono un altro gruppo.
     
  6. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    23 Gennaio 2021

    Lo stile é quello da metallaro quasi cinquantenne nell'accezione più nobile del termine, ossia un songwriting anche ricercato, magari privo di grossi picchi o anthem, ma comunque interessante. É una delle band musicalmente più intelligenti del panorama, staremo a vedere.
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  7. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    26 Gennaio 2021

    Il bello dei Moonspell è che ciclicamente cambiano pelle con sound ricercati/orecchiabili, poi tornano a pestare come matti, poi ritornano sui quei lidi... di sicuro non peccano di staticismo. E non credo lo facciano per una questione puramente commerciale, semplicemente compongono in modo sincero sulle sensazioni che hanno in quel periodo. Magari il prossimo disco è di nuovo estremo, folk e sinfonico.
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    25 Febbraio 2021

    Nuovo video:

    :zizizi:
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  9. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    26 Febbraio 2021

    Bel video, gran bel pezzo, questa per me è la loro strada attuale da perseguire.
     
  10. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    26 Febbraio 2021

    Dopo due ascolti sono soddisfatto.

    Ennesimo cambio di rotta dei lusitani, che si confermano un gruppo imprevedibile, capace di spaziare nell'arco di quasi trent'anni dal black al gothic, l'elettronica, il tribale e anche il sinfonico.

    A questo giro svoltano su sonorità più dilatate, cupe e solenni, moderne seppure volte al passato, con strizzate d'occhio ai Pink Floyd, già emerse nel singolo All or Nothing, e ancora più palesi in Without Rule.

    Bravi.
     
  11. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.624

    26 Febbraio 2021

    Ho sempre avuto un rapporto di odio/amore coi lusitani: alcuni dischi li adoro a dir poco, altri proprio no (The butterfly effect non mi va giù), ma questo disco nuovo è collocato nella prima categoria.
    Ci vanno diversi ascolti (sono solo a due per adesso, stanotte vado oltre), per ben capire tutti gli aspetti del disco, ma si comprende ben da subito il grande lavoro fatto.
    Un disco più "tranquillo", con un Fernando che usa più che altro la voce pulita, per sottolineare brani a volte eterei, altri più gothic, ma la sensazione è quella di un gran lavoro.
     
    A lunaticgate e LucaGiulio piace questo messaggio.
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    1 Marzo 2021

    I Moonspell li ho persi di vista da parecchi anni, ma mi avete fatto venire la curiosità
     
  13. lunaticgate

    lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    563

    13 Marzo 2021

    Devo dire che anche a me gusta molto l'ultimo album.
    Anche se ci sono un paio d'album che non apprezzo particolarmente, sono sempre ben fatti e mai scontati.
    Grande band i Moonspell
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.867
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Marzo 2021

    A me questo nuovo album ha trasmesso poco. Tolta l'opener che è bellissima, il resto non mi ha detto granché. Fatto sicuramente bene, ma ormai credo abbiano già detto tutto. Loro dopo i primi due capolavori hanno sempre alternato buone cose (tipo Exctint o The antidote) a dischi meno riusciti. Rimangono una band di tutto rispetto, con uno dei migliori frontman in circolazione, ma è molto più il mestiere che l'ispirazione.
     
  15. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    26 Marzo 2021

    Rispetto il punto di vista, ma a me tutto sembra meno che un disco di mestiere, dove per tale si intende un'opera in cui si ripercorrono gli stilemi del classico sound che piace ai fans.
    Nel caso dei Moonspell poi, sarebbe interessante capire quale sia il loro trademark: Wolfheart? Extinct? The antidote? Memorial?
    Forse il più iconico é Irreligioous ma ne é passata di acqua sotto i ponti, il sound negli anni si é arricchito di tantissime altre sfumature. Che poi possono non piacere, così come l'ultimo disco, ma io di mestiere ne vedo davvero poco, anzi.

    Mi chiedo poi quali siano le band che non vanno in qualche modo "di mestiere" dopo anni tanti di carriera. Le band di nuova generazione da questo punto di vista sono persino peggio.
     

Condividi questa Pagina