1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Febbraio 2021

    Sconfitta dolorosa ieri, sia per la L in sé, sia perché, perdendo di 9, non abbiamo nemmeno lo scontro diretto in caso di arrivo in parità (e lo Zenit ha una partita in meno, se la vince ci riaggancia).
    Di nuovo la difesa dei russi, quando conta, è probabilmente la più asfissiante dell'Eurolega, trovando sempre aggiustamenti sugli uomini più pericolosi, dove solo Shields bene o male riusciva a trovare la via del canestro più o meno costantemente. In realtà il miglior marcatore è stato Punter, ma solo perché nel 3^quarto ha visto una vasca da bagno, dopo aver fatto il primo gioco da 4 punti della sua partita. Purtroppo la sua fiammata è durata troppo poco e, nel quarto decisivo, ha solo riacceso un po' le speranze col secondo gioco da 4, ma la luce si era spenta già da un po'. Male male Delaney, ultimamente sparacchia come un dannato e pure quei 4 punti che ha segnato sembravano più entrati dentro per caso che altro, tipo la tabellata sul runner nel primo tempo.
    Occasione sprecata, quindi, ma non facciamo drammi e cerchiamo solo di non fare figure di merda contro il Khimki giovedì.
     
    A Vic Rattlehead e jobless piace questo messaggio.
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Febbraio 2021

    Se non sbaglio Washington sta a 5 vittorie consecutive, stanotte addirittura contro i Lakers.

    Miami continua a fare una gran fatica, ma qualche segno di miglioramento si è visto. Nunn parte in quintetto da diverse partite e mette buoni numeri, il record è ancora negativo però.
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    23 Febbraio 2021

    Era anche ora che Washington si svegliasse. Comunque a Est è ancora tutto da decifrare. La stessa Miami può tranquillamente risalire.
    Brooklyn e Phila sembrano avere qualcosa in più. I Bucks non mi fanno impazzire al momento. Molto deludente Boston per ora...vedremo se si ripigliano. Potrebbe pure succedere che i Knicks vadano ai playoff :lookaround:

    A ovest invece Phoenix sembra aver fatto il salto di qualità, dimostrando che quando fatto nella bolla non era un caso. Per me la sorpresa sono gli Spurs, non mi aspettavo potessero essere così competitivi.
     
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    23 Febbraio 2021

    A est direi che Brooklyn e Phila sono le uniche due che stanno mantenendo le attese, ma i Knicks ai playoff, anche se dovessero riuscire a inserire qualcuno, non ci credo.
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    23 Febbraio 2021

    Miami nei momenti decisivi non ha fatto passare più nulla e ha fatto valere l'esperienza su noi poveri ragazzini :hihi:
    In particolare, dopo due quarti e mezzo dove Dort sembrava il miglior difensore del mondo (il ragazzo ha comunque tanto potenziale nella sua metà campo), lo zio Iggy ha detto hold my beer e ha annullato qualsiasi cosa!
    Il record di Miami è ancora negativo perché ha pagato i molti infortuni di inizio stagione, ma ora viaggia a 7W nelle ultime 10 e manca ancora Dragic (e ieri mancava Herro).

    Ad Est anche io sono sorpreso dai Knicks e spero ce la facciano a tornare ai playoff, anche se sarà dura, ma mi sento di non escluderli quantomeno dal torneo play-in, magari al decimo posto.
    Deluso invece da Atlanta, che ha avuto sofrtuna con Bogdanovic, ma dalla quale ci si aspettava un record molto migliore in questa prima metà di stagione: attualmente sarebbero anche fuori dai play-in.

    Su Boston che sta andano male ho una mia personale teoria, cioè che Stevens sia pressoché un fenomeno quando si tratta di far giocare una squadra giovane e senza particolari individualità, ma vada un po' in crisi nella gestione delle star. Con Irving sappiamo tutti com'è finita, ma è paradossale che con la crescita di Tatum e Brown, probabili All-Star, il loro record ne stia risentendo.
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    24 Febbraio 2021

    Atlanta molti commentatori la davano tranquilla tra le prime otto, con qualche ambizione in più. La squadra secondo me non vale la classifica che ha ora, qualche problema c'è sicuramente.

    Altra piccola delusione per me è New Orleans, che mi aspettavo di vedere tra le prime 8. Poi c'è Minnesota, che non mi sembra aver cambiato marcia nemmeno dopo il rientro di Towns, male male.

    Invece gli Spurs zitti zitti stanno andando decisamente meglio del previsto, senza una vera e propria stella (anche se Derozan viaggia a 20 punti e 7 assist di media).
     
  7. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    24 Febbraio 2021

    Ma anche nella bolla avevamo giocato bene, solo che si partiva da una situazione già compromessa e abbiamo mancato i playoff per un soffio.

    Comunque stanotte tra covid e infortuni ci mancano tipo dieci uomini, tra un po' e tocca a pop scendere in campo.

    Inviato dal mio CPH2067 utilizzando Tapatalk
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    25 Febbraio 2021

    Minchia il Gallo impazzito :hihi:

    Nel frattempo Utah diventa la prima squadra a segnare 50 triple in sole due partite, pazzesco!
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    25 Febbraio 2021

    E Denver vince con 1 sola palla persa di squadra contro Portland.

    Comunque spero che Utah si sgonfi male, se non altro perché stanno pigiando troppo sul tiro da tre.
     
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    25 Febbraio 2021

    SGA e Dort :love:
     
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    26 Febbraio 2021

    Tutto abbastanza facile contro il Khimki, come era prevedibile, viste pure le assenze di Shved e Booker. All'inizio un po' di sufficienza in difesa, ma rimediamo con delle percentuali altissime in attacco e con un primo tempo che si chiude con un punteggio quasi da NBA con 56 punti a segno, poi normale amministrazione nel secondo tempo, dove si tocca il +20 e di fatto si alza definitivamente il piede dall'acceleratore, tanto che a metà terzo quarto mi sono pure addormentato per un po' :sleep:
    Fa strano vedere in tutto questo i soli 2 punti di Punter, che rinuncia a ritoccare le sue stats, con una partita abbastanza rinunciataria, ma forse è anche meglio così visto che quei pochi tiri tentati li ha sbagliati quasi tutti.
    Meglio invece Delaney, non tanto come percentuale, sempre bassa, quanto per tutto il resto, tra cui i 7 assist.
    Fa il suo esordio anche Jeremy Evans, ma per poco tempo in cui non lascia praticamente alcun segno e sarà quindi da valutare in un'altra occasione.

    A Marzo il calendario sarà bello tosto, a partire dalla prossima partita contro il Fenerbache che arriva da 10W di fila. Vediamo di non rovinare tutto sul più bello.
     
    A jobless piace questo elemento.
  12. Zephiros

    Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

    Registrato:
    5 Ottobre 2010
    Messaggi:
    1.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    803

    26 Febbraio 2021

    Ora arriveranno le solite 5/6 sconfitte consecutive, nel periodo più importante :look
     
    A Flea e jobless piace questo messaggio.
  13. claudiop7878

    claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2014
    Messaggi:
    10.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.202

    2 Marzo 2021

     
  14. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.811
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    3 Marzo 2021

    Con la riforma dell'All-Star Game racchiuso in un unico giorno, è stato ulteriormente ridimensionato il Dunk Contest, ormai relegato a intermezzo all'intervallo della partita con 3 carneadi scelti a caso, il cui più famoso è Toppin, dei Knicks. Quello di indiana letteralmente non l'ho mai sentito nominare. Peccato davvero, che brutta fine che ha fatto sta competizione :(
     
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    3 Marzo 2021

    Per me potrebbero eliminarlo del tutto. Oppure fare giocare direttamente le mascotte delle squadre.
     

Condividi questa Pagina