1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

20 Febbraio 2021

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

20 Febbraio 2021

Bene:D
    Pensavo che forse non ti sarebbe piaicuto,troppo asfissiante,dispersivo,insomma troppo.
    Per forza di cose non e' un album che ascolto spesso,però ha dei passaggi grandiosi,ne vale la pena.

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

24 Febbraio 2021

Venerdì esce il nuovo album dei Downcross; il primo singolo estratto mi è piaciuto molto, dategli un ascolto

A Beller0f0nte, Eclipsed, wataingods e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

24 Febbraio 2021

Ciò che piace a me

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Febbraio 2021

Borchie, muscoli, melodia e bontà d'animo tipica dell'est Europa.
    Tutto perfetto.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

25 Febbraio 2021

Ho ascoltato una volta questo "Descent towards death" e mi è piaciuto senza farmi gridare al capolavoro assoluto pazzesco

Devo dedicargli altro tempo, però è sicuramente buono

Non riesco a capire come in Argentina possano mettersi a fare classico black metal, ma ci sta

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Febbraio 2021

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

26 Febbraio 2021

Sono al primo ascolto serio dell'album e condivido il tuo pensiero ma stando leggermente più sbottonato.
    E' il tipo di black metal che da un pò di tempo a questa parte mi piace tanto e che mi ha fatto riavvicinare prepotentemente al genere dopo averlo abbandonato.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

26 Febbraio 2021

10. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

26 Febbraio 2021

Ciao, spero di trovare qualche esperto di Gnaw their Tongues... L'ho scoperto recentemente e le uscite più black metal mi intrigano molto (come Eschatological Scatology e Dawn Breaks Open) ma quelle più sul noise no. Cos'altro mi consigliate di ascoltare dalla sua discografia?

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

27 Febbraio 2021

Nuovo EP dei Nordjevel a Maggio

12. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

1 Marzo 2021

Ne avevo parlato qualche post fa.

Comunque ringrazio Damagedone per aver segnalato i Mooncitadel. Night's Scarlet Symphonies è un gran disco, arcaneggiante, misticheggiante, medievaleggiante, novanteggiante, lo-fieggiante come piace a me. I testi non sono alta letteratura ma dipingono l'immaginario che cerco io. Mi riconosco sempre meno nelle ultime mode del black, anzi non mi ci riconosco per nulla.

A damagedone e Eclipsed piace questo messaggio.
  13. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

1 Marzo 2021

Vindsval mi ha reso felice.
    La prima volta che ho visto la copertina (molto bella) ho pensato ad un ritorno di fiamma del cascadian black. Invece è il progetto parallelo del chitarrista dei francesi Blut Aus Nord, che ci regala il mancato "Memoria Vetusta IV". Per inciso, ho adorato il terzo Memoria Vetusta, che invece in giro non mi sembra abbia suscitato grandi entusiasmi, pur essendo un grande disco sotto ogni aspetto.

Quel black violento ma indifferente e maestoso, che scorre come un fiume (di lava) è riproposto paro paro in questo album. Il suono è un po' più sporco, le atmosfere più quiete (sempre nei limiti di un disco che non lascia mai la presa), le vocals sono le stesse, lontane e inafferrabili. Difetti principali: la batteria, una drum machine programmata per un ta-ta-ta-ta costante di blast-beats senza requie, l'assenza di riff memorabili. In un album in cui la voce non conta, la batteria è di puro supporto e le componenti atmosferiche sono ridotte, verrebbe da dire che non rimane niente. Ma non è così. Forhist è un album in cui domina l'insieme, la violenza distaccata, quasi eterea, che fa pensare ad una tempesta in un bosco lontano. Non ci sono riff che si stampano in testa ma tutti funzionano, il sound è ottimo e sporco quanto basta, più sporco e ovattato rispetto a quello di MVIII. È davvero un bell'esempio di quel black naturalistico che qualche anno fa andava tanto di moda e che continua ad affascinarmi. Certo, non è un capolavoro e stanca verso la penultima traccia, ma se Vindsval andrà avanti e riuscirà a raccattare bravi collaboratori, in futuro questo progetto potrebbe regalarci soddisfazioni. Cioé, potrebbe regalarle ai vecchi reazionari come me. Gli altri hanno le loro dissonanze islandesi con cui deliziarsi.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

1 Marzo 2021

Lo avevo linkato nella pagina precedente, ma certe volte bisogna ribadire

Condividi questa Pagina