1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

  1. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    21 Gennaio 2021

    Mai inteso questo, anche perchè una sola canzone a caso tratta di A Time Never Come (capolavoro assoluto) è diversa dai classici stilemi power, proponendo soluzioni diverse mischiate anche con qualcosa di prog e parti thrash forse (addirittura?).
    Intendevo che questo nuovo pezzo invece mi sembra molto classico, nel bene o nel male, non avendo quelle cose che mi hanno fatto innamorare di certi loro brani vecchi, e di A Time Never Come, se non forse l'assolo
     
    #871
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Gennaio 2021

    le loro melodie sono quasi sempre "tristi". non so spiegarvi ma a me danno questa idea le definisco cotì, ma hanno fatto anche pezzi piu allegri (non alla freedom call ma appunto come questo). Ad esempio Recall of the Valkyrie (la mia preferita dei Secret Sphere), The Mistery Of Love, benchè lenta, ha un mood positivo allegro, Where The Sea Ends, Bring On....
    Poi ce ne sono anche altre che si potrebbero definire neutre perchè magari sono per lo piu allegre ma hanno anche i loro momenti malinconici in qualche nota. come questa canzone ha nell'assolo, soprattutto per come si conclude (tipico Secret Sphere)

    Se poi parliamo di canzone classica perchè è priva di elementi isinfonici dei primi CD o di parti prog ed è un semplice power, vorrei ricordare Stranger in Black, puro power potente: canzone davvero bella, forse tra i pirmi 5 inizi (tra intro e strofa) che preferisco tenendo conto di tutto il power che conosco
     
  3. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    22 Gennaio 2021

    Infatti non ho nulla contro il power classico in sè, sennò eviterei anche di ascoltare i "nuovi" Helloween, per dire un gruppo a caso (e forse sarebbe meglio, considerata la qualità dell'ultimo loro disco pubblicato).
    Se da un gruppo come gli Helloween o i Freedom Call mi aspetto sempre quel tipo di sound, con i Secret è diverso solamente perchè loro stessi mi hanno abituato ad un altro stile, un altro sound, e quindi mi aspettavo altro.
    Ecco, forse questa è la spiegazione adatta: se avessero continuato sui sentieri dei dischi con Ramon, senza Portrait ed il seguente, a quest'ora non sarei qui a commentare così.

    PS: ho modificato anche il messaggio sopra, che avevo scritto ieri e mi era stato pubblicato male
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    22 Gennaio 2021

    a me pare strano che ci si aspetti una cosa precisa proprio da un gruppo che ha cambiato spesso suono e ha già fatto canzoni simili in passato
    Semmai è stato abbastanza strano (e per me negativo) quello che hanno fatto negli ultimi anni, considerato tutto quello che avevano fatto prima (e stiamo parlando di 5CD mica 1 o 2)
     
  5. Metal Thunder

    Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2014
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    71

    3 Febbraio 2021

    la canzone è molto scontata, troppo Helloween. Piacevolmente sorpreso del ritorno di Messina, non è un cantante perfetto,
    ma ha una bella voce.
    Luppi non si poteva sentire, ha rovinato un capolavoro come "a time never come" l'unico disco che ho
    realmente apprezzato di questa band.. confido in un avvicinamento di stile come lascia immaginare la copertina.
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    15 Febbraio 2021

    Domani nuovo singolo.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Febbraio 2021

    The end of an ego in streaming su spotify.
     
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    16 Febbraio 2021

    Lyric video.
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Febbraio 2021

    Pezzo più strutturato e vario del primo singolo, meno diretto e più difficile da assimilare ad un primo ascolto ma non mi dispiace.
    Più o meno è anche questo quello che cerco da loro, magari qui manca la melodia che ti fa mettere le mani nei capelli, ma per come è costruito questo pezzo non è male per nulla
     
  10. enrico 86

    enrico 86
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Giugno 2019
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    24 Febbraio 2021

    il primo singolo era un bel triburto agli helloween, questo è un bel tributo agli stratovarius. Mancano i blind guardian e i rhapsody poi li hanno fatti tutti
     
    A Aslan piace questo elemento.
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Febbraio 2021

    Vero, molto stratovarius ma con ritornello poco ispirato
     
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    25 Febbraio 2021

    Un pò troppo Stratovarius musicalmente, melodicamente poco immediata, però a livello di melodie dovrebbe essere una delle più complesse dell'album, mi dice una recensione di un sito nemico. L'attesa resta alta
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Marzo 2021

    Album in streaming su spotify.
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Marzo 2021

    Mancano completamente le mille orchestrazioni/tastiere e coretti alla Luppi ma non assomiglia neppure ai vecchi Secret Sphere con Ramon, se l'ultimo era un mix di power/prog/aor qua si è quasi più vicini al melodic rock, certe canzoni potrebbero benissimo passare per radio e non molestare l'ascoltatore medio italiano.
     
  15. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    12 Marzo 2021

    Video di Against all the odds.
     

Condividi questa Pagina