1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coronavirus

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Peste Noire, 31 Gennaio 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

21 Febbraio 2021

Meglio? :P

2. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

22 Febbraio 2021

:sisi:
    Con la giusta punteggiatura almeno si capisce :)

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

22 Febbraio 2021

D'altronde come non fidarsi del capillare monitoraggio sanitario, della proverbiale affidabilità dei dati e della generale eccellenza medica da decenni riconosciuta al Laos :zizizi:

4. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Febbraio 2021

Boh in Brasile hanno 1000 morti al giorno di media da più di un mese, con un numero di contagi giornalieri superiore a quello della prima ondata. E in Brasile dovrebbe anche essere estate. Non lo prenderei proprio come esempio positivo. Anche da noi questa estate le spiagge erano piene di gente, ma stavamo praticamente a contagi zero.
    In Africa c'è il vago sospetto che le morti e i contagi siano enormemente sottostimati. L'unico studio di cui si sa qualcosa riguarda lo Zambia, e l'età media dei morti è 48 anni, rispetto agli oltre 80 in Europa. Direi che è molto probabile che ci sia un buon numero di decessi che sfugge al conteggio.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

22 Febbraio 2021

Sì ma voi che pure gli rispondete seriamente

A RIP piace questo elemento.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Febbraio 2021

Con l'installazione del Governo Draghi sono tornati alla carica con i proclami politici i presidenti di regione, che mi paiono un po' schizzati.
    Un giorno vorrebbero tutto aperto, il giorno dopo tutto chiuso per un lockdown nel tempo, il giorno dopo ancora "ma scherziamo? tutta Italia arancione? ma che stiamo, all'Inghilterra?", adesso, pur con i contagi che stanno pian piano risalendo (e in Veneto i ricoveri ieri sono tornati a risalire dopo un paio di mesi), c'è chi come Zaia sta chiedendo a Draghi di riaprire i ristoranti anche alla sera, mentre dalle ultime il nuovo Presidente sta pensando di rinviare le riaperture che parevano già cosa certa.

E' assolutamente comprensibile la voglia della gente di tornare alla normalità ma purtroppo non è ancora il momento. Qua siamo specializzati a fornire le soluzioni OVVIE dopo, tutti generali a guerra finita, sempre. E se è vero che ci sono troppi esperti che danno la loro visione, è da rilevare che solitamente le indicazioni dei più "catastrofisti", che spesso non vengono seguite proprio perché fornite dai "catastrofisti", sono quelle che invero sarebbero risultate più azzeccate.

A RIP piace questo elemento.
  7. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.391

24 Febbraio 2021

Più che catastrofisti direi esperti che guardano i dati che ogni giorno vengono forniti e vedono che da settimane i contagi sono stabili, e non scendono, e i ricoveri ricominciano ad aumentare. Tutto questo con regioni spesso in arancione o rosso.
    Però ci sono due varianti che non vengono prese in considerazione: uno, le persone che continuano a fregarsene di mascherine e distanziamento, due, un piano vaccinale che si è fermato. Abbiamo i vaccini di Adtrazeneca ma non li facciamo, ergo hanno deciso di tagliare le forniture e poi i presidenti di regione si arrabbiano perché lo fanno, ma poi non vaccinano le persone.
    Andiamo bene....

8. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Febbraio 2021

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Febbraio 2021

In Gran Bretagna hanno dato la prima dose del vaccino a 18 milioni di persone e la seconda a 600.000, mi pare di capire che inizieremo anche noi a fare così. Sui vaccini c'è da rimboccarsi le maniche e basta, con la stronzata delle primule e degli inesistenti piani vaccinali regionali abbiamo perso mesi. Sentivo per radio che non è un problema di scorte, perché le regioni hanno a disposizione il vaccino AstraZeneca e non lo usano, si parlava di circa il 16% per certo delle dosi disponibili utilizzate dalle regioni (a parte la Toscana, che è all'80% delle dosi utilizzate, che a logica ha iniziato subito a darlo a chi poteva, riservando Pfizer agli over 65).

10. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

24 Febbraio 2021

Ma In UK hanno attuato quella idea di allungare i tempi della seconda dose per dare a più persone possibili solo la prima?

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249
  12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

24 Febbraio 2021

13. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

24 Febbraio 2021

a Cecina, dove è stata istituita la prima zona rossa "locale" di tutta la Toscana è stato rinvenuto un focolaio nientepopòdimeno che in una RSA.
    serve aggiungere altro?

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. Remenissions1992

Remenissions1992
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Febbraio 2021

per me il fatto che in Africa i morti siano pari a zero o quasi sta nella fortissima presenza di popolazione molto giovane e credo anche grazie al sole anche se può sembrare una banalità, da noi dicono che vitamina d aiuta a prevenire il covid e questa si assume dal sole, immagino che possa aiutare..
    poi penso che anche altri fattori ci sfavoriscano: inquinamento nelle metropoli, vita sedentaria, alimentazione sregolata, tutte cose che ci portano a patire maggiormente di problemi respiratori.

Qualcuno sa qualcosa di preciso sull'India?

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Febbraio 2021

Ma i morti non sono pari a zero in Africa. Semplicemente se ne contano pochissimi perché sono quelli monitorati da sistemi sanitari quasi inesistenti, è più facile che un vecchio muoia in casa che in ospedale, sfuggendo a qualsiasi conteggio

A dreamer15 e IAmTheLaw piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina