1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    20 Febbraio 2021

    Pensati "questo cantante storico" quanti danni aveva fatto prima di andarsene
    Io ad esempio una reunion non la vorrei mai e poi mai. Nel contesto attuale, con todd abbiamo i migliori queensryche possibili. Non saranno stellari come i primi ryche, ma sono un'ottima band che sforna ottimi dischi
     
  2. The Cerberman

    The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

    Registrato:
    21 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    316

    21 Febbraio 2021

    Eppure io vado controcorrente, con Todd sono semplicemente tornati ad essere un'ottima band di hard'n'heavy melodico ma niente di più, sono tornati semplicemente a fare quello che i fan vecchia data chiedevano, ecco perché sono tornati gli elogi; io invece apprezzavo i vari tentativi di proporre cose nuove fatti dopo Promised Land, perfino (linciatemi) il bistrattatissimo Dedicated to Chaos, fa parte dell'essere artisti e i veri artisti sono quelli che dividono, non quelli che uniscono.
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    21 Febbraio 2021

    Con La Torre sono un'ottima band live e una sufficiente su disco.
    Ma dopo Promised Land e fino a La Torre, hanno prodotto tanto di quella pupù, mascherata da innovazione, da riempire le famose cloache di Calcutta.
     
    A The Transgressor e Aslan piace questo messaggio.
  4. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    21 Febbraio 2021

    Concordo: ho provato a trovare qualcosa di buono in ogni disco post PL, trovando solo porcheria (salvo forse tre canzoni da tutti i dischi fatti). Dedicated è stato il punto più basso ed il punto di non ritorno: lì il gruppo decise di scaricare il lama....
     
    A Aslan piace questo elemento.
  5. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    21 Febbraio 2021

    Condivido, a parte il fatto i dischi in studio con La Torre per me sono molto buoni, nettamente sopra la mera sufficienza. Mancherà un po' di carisma, ma la sostanza c'è eccome. Senza fare paragoni col passato, sono ottimi dischi heavy metal
     
  6. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    22 Febbraio 2021

    Per me questi sono una delle più grandi band Heavy Metal (prog) mai ascoltate
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  7. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    22 Febbraio 2021

    Con tutto il bene e il rispetto che merita La Torre non riuscirà ne sono certo a farmeli piacere più di questi. E non è solo un discorso affettivo ma di sostanza.
     
  8. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    22 Febbraio 2021

    Beh, ma i Queensryche con Tate fino a Promise land sono inarrivabili per chiunque :sisi:
     
    A fdr piace questo elemento.
  9. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    22 Febbraio 2021

    Oddio io ho detto che non si possono fare paragoni col passato. Tra le vecchie leve ancora attive però sono tra i migliori. Dovreste ogni tanto linkare qualche pezzo dell'era tate post promised land per capire quanto i nuovi ryche si siano risollevati rispetto a quella merda fumante. Todd ha fatto praticamente l'impossibile, li ha rimessi in carreggiata. Per me i ryche dopo promised land per anni non sono più praticamente esistiti, ho ricominciato a seguirli con piacere proprio grazie a todd. Mi azzardo addirittura a dire che preferisco uno qualunque degli album con todd persino rispetto a promised land, pur conscio che qualcuno considererà ciò una eresia
     
  10. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.073

    22 Febbraio 2021



    Scusate, eh? :lookaround:
     
    A yessong piace questo elemento.
  11. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    22 Febbraio 2021


    C'è tantissima classe anche dopo Promised Land, io un brano così non lo cambio con l'intero repertorio del periodo post Tate.
    Con ciò non voglio fare polemica, vorrei che si gettasse meno merda al più grande interprete (forse l'unico) del metal.
    Tate non è il classico cantante metal che ti spara tecnica e decibel per farsi notare, lui ha quel qualcosa in più che non è riuscito a nessun'altro ancora, lui ha classe, classe maledettamente tanta classe e, trovo assurdo che si discuta di lui in termini quasi offensivi, poi per carità ci può stare anche che qualcuno si sia innamorato di La Torre. Io rimpiango solo il fatto che nessuno ma proprio nessuno sia riuscito a farlo ragionare e, far si che restasse coi Queensryche per continuare a fare buona musica.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    23 Febbraio 2021

    Ecco, ti dirò che nonostante sia uno dei loro pezzi più apprezzati, a me silent lucidity non ha mai fatto impazzire. Cmq nessuno mette in discussione le cose pazzesche che tate ha fatto fino a promised land, ma poi si è totalmente bevuto il cervello. A me una reunion con tate farebbe tanta, tantissima paura, e spero non accada mai. Fa troppo cagare ormai, non dico tanto come voce ma come artista o pseudo tale. Non potrebbe portare nulla di buono
     
  13. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    23 Febbraio 2021

    Tate è stato, e rimarrà sempre, il miglior cantante metal di sempre, punto.
    Detto questo, dopo che De Garmo è andato via ha preso lui le redini del gruppo, facendolo andare verso il nulla più assoluto, con continui cambi di sound senza alcun senso (mentre prima c'è sempre stata una crescita a livello di suono), e prendendo decisioni che hanno fatto sempre più scendere l'interesse nei confronti del gruppo. Senza contare il suo comportamento nei confronti del resto del gruppo (mai smentiti da lui stesso).
    Questa canzone postata mostra la grande bravura di Tate, ma il grande limite di questo album: le chitarre completamente grunge che rovinano il tutto. Qui il gruppo non è stato più leader ma follower, seguendo la moda del momento, cosa impensabile per un gruppo come loro, e da qui il tracollo generale.
    La Torre ha portato almeno il gruppo verso un sound più definito e comunque ha nuovamente portato alla ribalta il gruppo (anche se in modo limitato rispetto a prima).
     
    A Aslan e yessong piace questo messaggio.
  14. Idol

    Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2020
    Messaggi:
    5.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.637

    25 Febbraio 2021

     
    A yessong piace questo elemento.
  15. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.777

    25 Febbraio 2021

    Sempre più convinto che questo sia il suo genere più adatto.
    La Torre rende molto di più in questo abitat pesante.
     

Condividi questa Pagina