1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dèrdian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daƒne, 30 Ottobre 2008.

  1. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    24 Maggio 2018

    Ladies and Gentleman..... Here it is a Preview of the Cover and the Tracklist of "DNA", the new upcoming Album! Stay Tuned!

    Tracklist:
    1. ABDUCTION
    2. DNA
    3. FALSE FLAG OPERATION
    4. NEVER BORN
    5. HAIL TO THE MASTERS
    6. RED AND WHITE
    7. ELOHIM
    8. NOTHING WILL REMAIN
    9. FIRE FROM THE DUST
    10. DESTINY NEVER AWAITS
    11. FRAME OF THE END
    12. PART OF THIS WORLD
    13. YA NADA CAMBIARA
     
    #76
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  2. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    24 Maggio 2018

    quando esce?
     
    #77
    A MetalMusic666 piace questo elemento.
  3. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    23 Giugno 2018

    C'è "Red and White" su FB... bella, classicissima canzone Derdian
     
    #78
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Luglio 2018

    Scrivo meglio qui.
    Il CD è il peggiore dei Derdian di gran lunga proprio.

    Con Limbo avevano già intrapreso una strada un po' diversa,ma rimanevano alcune canzoni con un certo tiro,tipo Light of Hate,Dragon Life e
    Silent hope.
    Con Human Reset hanno ridotto a 2 questo tipo di canzoni (Human Reset e My life back) e in DNA non ce ne sono proprio!!

    Non sto parlando semplicemente di canzoni veloci in doppia cassa perchè pure in DNA ce ne sono almeno 4 (DNA,Red and white,Never born e nothing will remain) ma hanno un nonsochè che le rende pallose e nn vere canzoni veloci (forever in the dark,in everything)

    In DNA ci sarebbero pure 2 canzoni un po' diverse per loro, Elohim e Hail to the masters,ma la prima ha una parte centrale Jazz complemtamente fuori luogo. Avrei capito un accenno,2 accordi,ma non una cosa così lunga. E la seconda è molto carina ma è un incrocio tra Village of dwarves dei Rhapsody e Hymn degli Athena.

    Le canzoni belle dei Derdian restano quelle tipo Screams of agony,Cage of Light,Battleplan,The Hunter;War of the Gods + quasi tutte quelle di New Era 3 (CD favoloso ma con produzione involuta rispetto al secondo capitolo purtroppo): E questo lo sanno anche loro,basta guardare la tracklist della raccolta che hanno fatto uscire 2 anni fa.
     
    #79
  5. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    30 Luglio 2018

    L'ultimo devo ancora ascoltarlo bene (e potrò farlo solo tra un paio di settimane), ma per me i migliori Derdian partono da New Era 3 (che concordo, è il migliore), una band molto maturata nel corso degli anni
     
    #80
  6. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Luglio 2018

    New Era 3 è il migliore per me perchè non ci sono canzoni "oscure",troppo elaborate,tipo lw 2 Crystal lake dei primi 2 CD o anche Anubi's call e Immotal's lair e molte altre invece degli ultimi CD (Terror,Limbo,Mafia,Alone ecc ecc),ma il vero passo indietro lo hanno fatto nella qualità (non quantità) delle canzoni veloci. Hanno perso ispirazione su quelle

    Se poi tu per matutare intendi inserire per forza roba piu prog e soluzioni che non c'entrano nulla (tipo la jazz che ho citato) beh....non concordo

    Prendiamo ad esempio delle canzoni da singolo,mid tempo....Heal my soul e Strange journey in Limbo e Write your epitaph di Human Reset....sono banalotte. Non hanno un decimo di qualità rispetto a The Hunter o Black Rose.
    Poi per carità prese da sole sono ascoltabili filler,sempre meglio delle canzoni che ho citato prima.
     
    #81
  7. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    30 Luglio 2018

    Sono da cellulare ti quoto così...

    Per le canzoni "oscure" la differenza secondo me è che hanno imparato a farle bene in seguito, da Limbo appunto

    No assolutamente non intendo quello, intendo sapere scrivere buone canzoni in ogni stile che decidano di intraprendere, che sia sparato, ragionato, elaborato...

    Sull'ultimo punto concordo poco, ad esempio la pur carina Black Rose la trovo più banale dell'ottima Heal my Soul, decisamente più studiata e meno "melodia e basta" come Black Rose (per quanto bella, ripeto) ;)
     
    #82
  8. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    30 Luglio 2018

    ma a me che siano studiate non me ne frega niente. ci mettono dentro i virtuosismi (non se se ci sono in quella canzone ma nel nuovo corso hanno cambiato) solo per far sembrare le canzoni piu complesse. Magari lo sono anche da suonare ma le melodie non sono all'altezza.

    Cmq ascolta bene l'ultimo. Sullo stile di Limbo e Human Reset ma con quelle caratteristiche di cambiamento ancora piu accentuale e quindi piu palloso ancora,per me.

    S fino a Nothing will remain qualcosa di melodico e carino c'è,sulla sufficienza eh,le ultime 4 canzoni per me non hanno proprio senso
     
    #83
    Ultima modifica: 30 Luglio 2018
  9. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    21 Febbraio 2021

    Uscito il CD Magic Opera - The Golden Pentacle che praticamente è un CD dei Derdian. Ci sono 3 memri dei Derdian tra cui quello che scrive le canzoni. Lo stile infatti è inconfondibile.

    [​IMG]
     
    #84
  10. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    1 Settembre 2021

    Ritornano! Nuovo singolo venerdì e New Era 4 in arrivo. Onestamente li preferisco con le tematiche meno fantasy, ma comunque sono fiducioso! Tra l'altro proprio qualche giorno fa ero fissato con New Era 3, che discone che è
     
    #85
  11. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Settembre 2021

    tematiche non mi interessano ma erano meglio nei primi 3 come melodie, soprattutto il terzo che però è quello con la produzione peggiore, troppo leggero, non capisco perchè
    il primo ha un sound scarso ma era sulla retta via, il secondo buono. Il terzo invece boh..sembra quasi sia stato una scelta farlo così leggerlo e neoclassico, una mozzarella. Peccato perchè mi piacciono praticamente tutte le canzoni

    Anche i successivi contengono belle melodie e buone canzoni ma è salito il numero di canzoni che non mi piacciono, forse perchè hanno voluto inserire qualcosa di nuovo che però non è uscito bene, almeno per me (Terror, Limbo)
    E anche altre canzoni con belle melodie mi appaiono inclomplete o cmq fiacche nei ritornelli dopo essere partite bene (Forever in the dark e Kingdom of your heart)
    Esempi presi tutti da Limbo che cmq rimane superiore a Human Reset, mentre l'ultimo forse è il migliore dei 3 anche se il finale (le ultime 4) è mediocre, con una paio di sufficienze e 2 bruttine
     
    #86
  12. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    1 Settembre 2021

    Secondo me invece hanno fatto un grosso passo in avanti dal terzo album in poi. Prima trovo che non riuscissero sempre a gestire la quantità di idee che avevano, e alcune cose erano troppo pacchiane, tipo la parte di The Hunter che precede la prima strofa... Il terzo è powerissimo e bellissimo, i successivi più studiati ma senza il caos che avvertivo in alcune canzoni degli esordi
     
    #87
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    1 Settembre 2021

    Tra quelli che ho ascoltato Human Reset è quello che mi è piaciuto di più, diverse canzoni sono nelle mie playlist... tanto che pure spotify mi ha consigliato di ascoltare Magic Opera... :già:

    Peccato che negli ultimi anni io abbia perso colpi e non sto più ad aggiornarmi su tutte le uscite... se non mi scordo questo nuovo vorrei sentirlo:sisi:
     
    #88
  14. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Settembre 2021

    ma insomma
    i primi 2 non è che avessero chissà quali idea, ma cmq il tipo di power mi piaceva di più. Onestamente anche se la produzione è migliore, da Limbo in poi fanno jazz metal come tipo di suono....lo sento molto basato sui medi, sul pianoforte classico (ma non da musica classica come altri gruippi sinfonici, non so come spiegare se non appunto accostando al jazz il loro sound)

    Le canzoni power power sono ancora carine, a parte quelle di Magic Opera (lo includo) che è un CD molto veloce e power sulla carta ma canzoni poco ispirate e produzione pessima ovattata. Sembra registrato sott'acqua
     
    #89
  15. The Dweller

    The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2018
    Messaggi:
    1.724
    "Mi Piace" ricevuti:
    964

    1 Settembre 2021

    Non è che avessero chissà quali idee, ma volevano essere sinfonici e a volte aggressivi, neoclassici e arzigogolati ma anche diretti e melodici, e non è facile unire bene questi aspetti
     
    #90

Condividi questa Pagina