1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM audio Hi Fi

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Il Luppoooo, 9 Gennaio 2007.

  1. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    19 Febbraio 2021

    Se dovessi finalizzare l'acquisto penso di sì. Poi magari me ne pentirò..
     
  2. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    729

    20 Febbraio 2021

    io il mese scorso ho messo assieme l'impianto, alla fine ho optato per un Denon ceol n11

    Denon ceol n11 (rcd-n11 dab) Denon

    e queste due Elac debut 2.0 B6.2

    https://www.amazon.it/Elac-Debut-2-0-b6-2-Bookshelf-speakers-coppia/dp/B07B4Q5587

    prezzo complessivo 840

    a cui ho attaccato il mio Pioneer PL-990

    Pioneer PL 990: un giradischi affidabile e per tutte le tasche | Recensione

    tutto molto bello, il suono è davvero molto definito, ma non escludo di prendere più avanti qualcosa per dare più corpo ai bassi. la priorità però è prendere una tv a cui poter attaccare l'impianto (ebbenesì)

    ps: mi chiedo se con il blututh i miei acquisti di cd e vinili si faranno sempre più radi
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    20 Febbraio 2021

    Forse gli ascolti, ma gli acquisti difficilmente caleranno.. :ammicca:
     
    A giova piace questo elemento.
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    20 Febbraio 2021

    Una domanda a @sebek e @deadlord che provano un sacco di roba.

    Dovrò regalare a mia sorella delle cuffie per ascolto casalingo. Roba da non spendere tanto però che siano un buon e comodo ascolto.

    Mi sono già segnato le akg 371. Direi al massimo su questa fascia di prezzo. Altre alternativa tra chiuse e aperte?
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    20 Febbraio 2021

    Penso siano una delle migliori opzioni, hanno ottime recensioni e sono piccole e comode, anche carine da vedere.

    Puoi guardare anche le K361 che costano un pochino meno o le Shure SRH 440 e 940. O le leggendarie Koss Porta Pro, ma secondo me sono troppo brutte esteticamente.
     
  6. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    20 Febbraio 2021

    Mi sono letto tutto un topic su Head-fi..
    tra le varie scelte (mi sono appoggiato alle loro valutazioni su suono e comodità) ci sono queste:
    Audio-Technica ATH-M50 X BT
    Superlux HD-668B
    Sony MDRV6
    Alessandro Grado - Cuffie MS-1
    Creative Aurvana Live!1 o 2
    Superlux HD-681Cuffie Semiaperte

    spaziano tra vari prezzi nel caso guarderei anche nell'usato.

    adesso vado a vedermi quelle che hai consigliato.

    grazie
     
  7. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    20 Febbraio 2021

    Giusto anche le Audio Technica sono un classico in quella fascia di prezzo, M40 e M50 che secondo i più non valgono il costo extra.

    Le Superlux sono un po' una cinesata a livello costruttivo e sono un po' urlanti, di solito vengono fatte delle mod per farle suonare meglio.

    Le Beyerdynamic sono un'altra ottima scelta entry level, sono molto solide e difficilmente si romperanno e hanno un suono divertente, anche se un po' troppo spinto sugli alti. Per l'utilizzo da uno smartphone o da un qualcosa di poco potente guarderei soprattutto le versioni a 32 ohm.
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  8. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    20 Febbraio 2021

    In realtà non ho provato moltissime cuffie, ad eccezione di una denon 7200 ed una beyerdynamic 990pro che ho restituito dopo qualche giorno perché aveva degli alti trapananti ho avuto solo sennheiser. Parlano molto bene della nuova sennheiser hd 560s, sta a 199 euro, per le altre concordo con quanto ha scritto sebek
     
    A Dustx85 piace questo elemento.
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    20 Febbraio 2021

    Io ho le Alessandro Grado MS-1(piccola evoluzione delle sr80) e mi trovo benissimo,sono cuffie aperte(tra l'altro hanno un'estetica particolare,a me piacciono molto),chi e' accanto a te sente un bel po':hihi:
    Poi sono proprio adatte per rock e metal..ma per il resto non ho termini di paragone con altre cuffie, ma posso dire che sono passato a queste dalle Grado sr60 che e' il modello base base e la differenza si sente,sembra sia stato tolto un velo dalla musica riprodotta.
     
    A sebek e Dustx85 piace questo messaggio.
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    21 Febbraio 2021

    Le Grado infatti sono spesso la prima raccomandazione quando si ascolta principalmente Hard Rock e Metal.

    Non ne ho mai ascoltate, ho letto spesso che hanno una firma particolare a cui bisogna fare l'orecchio.

    Poi se uno vuole spendere un pochino di più, alzare il budget fino a 200-250 euro e aspettare l'occasione giusta sull'usato le più universalmente raccomandate nella fascia sotto i 500 sono Hifiman Sundara - probabilmente la cuffia più performante in questa fascia di prezzo a livello di tecnicismi - e Sennheiser HD 600, un super classico.
     
  11. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    22 Febbraio 2021

    Ma nel caso di disturbi della rete elettrica, come si potrebbe risolvere? Senza chiamare un elettricista.

    Vi spiego il mio problema. Nessuno per ora mi ha saputo dare una soluzione.

    Ho un paio di Rokit KRK5, collegate al PC ed il tutto ad una ciabatta a terra collegata a muro ovviamente. La presa a fianco e' del frigo. Il frigo, spesso (ma non sempre. Quasi sempre la sera, quasi mai il mattino), quando si accende o spegne, mi spegne/riavvia per un istante il monitor e sento un "pop" nelle casse.

    All'inizio questo problema lo avevo con il vecchio PC e stessi diffusori. Cambiato pc, il problema non c'e' stato per mesi. Da qualche mese a questa parte invece il problema e' ritornato.

    Ora quando il monitor e' accesso, sento anche un fruscio, tipo rumore bianco, nelle casse, leggero in Windows, piu' presente nei giochi (lo noto se il volume in game e' basso basso). Pensa che, all'interno dello stesso gioco, in certe situazioni il fruscio nelle aumenta (per esempio se apro u particolare menu). Immagino che dipenda dalle risorse che il monitor usa in quel momento. Ma perche'? E soprattutto perche' con il nuovo pc non ho avuto questo problema per mesi ed ora si e' ripresentato? Ma si puo' risolvere?
     
  12. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    22 Febbraio 2021

    Prova un ups per PC anche economico
     
  13. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    22 Febbraio 2021

    Per il frigo,non ti è proprio possibile usare una presa più lontana? Comunque l'unica cosa che potrei consigliarti è un filtro di rete, per l'altro problema, potrebbe essere l'alimentatore del pc, bisognerebbe provare con un alimentatore nuovo per vedere se lo fa ancora.
     
  14. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    22 Febbraio 2021

    Grazie, provo ad informarmi di piu' sulle UPS! Avevo dato uno sguardo in precedenza e mi era sembrato di capire che le UPS servissero come power back up se si hanno cali di corrente... qui invece sembra che sia piu' un disturbo elettromagnetico che viaggia dal frigo al pc, visto che lo fa quando il frigo si accende e/o si spegne.

    Vivo in una orribile stanzetta in una catapecchia e l'altra presa e' dalla parte opposta della camera. Volevo evitare di far correre una prolunga di una 15ina di metri tutto attorno, lungo muri e mobili, dietro il letto ecc... Crea un po' di confusione e so gia' che mi rompera' quando dovro' passare l'aspirapolvere. Ma se non risolvo faro' cosi.

    Comunque, credo che sia un segnale che dal frigo e dalla sua presa passa alla ciabatta dove ho tutto il resto connesso e poi da li al pc. E dal pc agli speakers ed al monitor. Alle volte questa interferenza fa anche saltare internet (via ethernet) per una frazione di secondo. Quando il pc e' spento ed uso il portatile connesso al monitor (connessi alla stessa ciabatta) questo non succede. Cosi' come non succedeva appena cambiato il pc un anno fa. E' come se qualcosa che nel pc inizialmente schermava da questi sbalzi e interferenze, ora si e' usurato e non scherma piu'. Probabilmente, come dici tu, avra' a che vedere con l'alimentatore. Provero' anche a vedere questi filtri di rete.

    Sono stato scemo io a non cercare una soluzione prima.
     
  15. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.985

    22 Febbraio 2021

    Ma una fortuna dei vostri impianti tanto per farmi i cacchio vostri? Con tanto di componenti utilizzati..

    Pagine addietro sono restato a bocca aperta per l'impianto di @The Sound..
     

Condividi questa Pagina